Visualizzazione Stampabile
-
A me non sembra male. Al 5% (considerando che le foto sono sovraesposte) un pò di banding ce lo hanno tutti.
Questo è il mio regolando gli ISO a come lo vedo con gli occhi
https://i.imgur.com/2DuD0zy.jpg
PS: va be non si vede praticamente nulla, comunque un leggero banding al centro c'è
PPS: alzata la luminosità. Per i moderatori sinceramente non so come diminuirne la dimensione
-
-
@roob be oddio che non sia nei limiti della richiesta cambio il pannello di @Prometheus mi sembra eccessivo, la mia schermata 5% è molto simile a quella di @Ryux.
A me sembra un banding MOLTO evidente quello di Prometheus, che sia al 5% o ad altre %...nell'immagine in visione da lui postata il difetto è evidente e non tollerabile per una tv di questa fascia, io chiederei subito il cambio come mi sembra abbia già fatto.
tra le altre cose nemmeno il tuo roob per essere un 55 pollici è messo bene considerando che i 55 pollici presentano molto meno il difetto. Io nel mio 65 ho un pannello pressochè omogeneo come nella foto postata di Ryux
-
La foto di Prometheus è molto sovraesposta sono convinto che la visione normale sia diversa.
Per il mio personalmente non mi lamento. E nella media del A1 e del GZ e nella visione normale mai notato nulla neanche cercandolo.
PS fra l'altro fotografandolo si notano cose che nemmeno ad occhio risaltano. Poi mi sbaglierò ma sono soddisfatto della omogeneità del mio
PPS nella foto di riux io vedo una leggera macchia nella zona centrale che sicuramente è dovuta alla fotografia ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rooob
La foto di Prometheus è molto sovraesposta sono convinto che la visione normale sia diversa.
Per il mio personalmente non mi lamento. E nella media del A1 e del GZ e nella visione normale mai notato nulla neanche cercandolo.
PS fra l'altro fotografandolo si notano cose che nemmeno ad occhio risaltano. Poi mi sbaglierò ma sono soddisfatto dell..........[CUT]
Questo infatti è il motivo per cui personalmente sono sempre restio a postare foto.
E, quando ho un problema, so che dovró armarmi di pazienza e sentire molti pareri.
E poi cercare di farmi un'idea il piu possibile realistica.
Perchè ognuno vede quello che vuole nelle foto.
Oggettivamente ho postato una foto in cui il banding praticamente non si vede (l'ho fatto quasi di proposito) e tu hai notato la macchia.
Probabilmente tra un pó arriverà un'altro a dirà che ho banding visibile.
E cosi via.
Non è facile avere pareri oggettivi su queste cose, per quello la cosa migliore è sentire tante campane e poi tirare una somma e valutare. Sennó 'si è in balia' del primo che commenta.
Non è raro che io abbia sentito pareri molti diversi a parità di stessa foto.
Uno dovrebbe sempre fare una media di più pareri.
Come dico sempre, è come se uno ha una macchia sulla camicia che SEMBRA intravedersi in controluce e va a chiedere pareri in un forum di gente fissata con le macchie.
Capito? :)
È giusto ascoltare tutti i pareri perchè ogni contributo è prezioso, ma poi uno deve farsi una sua idea di massima.
Il fatto che tu 'abbia un pó troppo banding per un 55"' non significa poi che quel banding sia fastidioso per il tuo utilizzo.
È sempre da capire quanto uno dovrebbe essere esigente.
Non mi metto certo a cambiare pannelli se poi me ne ritrovo altri messi peggio del primo, bisogna sempre poi capire anche quanto un determinato difetto è comune o meno.
Il tinting, per dire, è comune negli OLED.
Idem il banding. Ho visto gente cambiare pannelli 6-7 volte ed essere punto e a capo.
Insomma, in questi casi bisogna sempre valutare varie cose.
Non sono decisioni affrettate da prendere (a meno che uno non abbia mezzo schermo andato o cose drastiche).
-
Citazione:
teknofilo
@roob be oddio che non sia nei limiti della richiesta cambio il pannello di @Prometheus mi sembra eccessivo, la mia schermata 5% è molto simile a quella di @Ryux.
A me sembra un banding MOLTO evidente quello di Prometheus, che sia al 5% o ad altre %...nell'immagine in visione da lui postata il difetto è evidente e non tollerabile per una tv di que..........[CUT]
Non ho ancora inoltrato la richiesta all'assistenza. Proverò a fare un paio di pixel refresh e vedere la TV il più tempo possibile, tanto sono in malattia. Di sicuro il difetto in visione, preciso solo su determinate scena,si vede e mi salta particolarmente all'occhio quando viene fuori anche perché quello che vedo sono le due striscette bianche all'interno delle quali il colore é uniforme al resto del pannello. Se il problema continuerà a persistere domenica sera aprirò il ticket assistenza.
-
Citazione:
RyuX
Questo infatti è il motivo per cui personalmente sono sempre restio a postare foto.
E, quando ho un problema, so che dovró armarmi di pazienza e sentire molti pareri.
E poi cercare di farmi un'idea il piu possibile realistica.
Perchè ognuno vede quello che vuole nelle foto.
Oggettivamente ho postato una foto in cui il banding praticamente non si ve..........[CUT]
Concordo al 100% con quello che hai scritto
@Prometheus se lo noti (e lo noti anche in scene chiare come le prime che hai postato) a prescindere da qualsiasi test e/o parere prova a chiedere il cambio
-
Citazione:
rooob
Concordo al 100% con quello che hai scritto
@Prometheus se lo noti (e lo noti anche in scene chiare come le prime che hai postato) a prescindere da qualsiasi test e/o parere prova a chiedere il cambio
Mi hai letto nel pensiero,stavo proprio andando sul Sito lg per aprire il ticket.
Perché avere un difetto dopo aver sborsato 1400€ e non provare a risolverlo chiedendo la sostituzione?
-
Citazione:
RyuX
Uniformita' mi sembra eccellente se la foto rispecchia il piu' fedelmente quello che tu vedi con i tuoi occhi.
Andando a pelo, alla base e' leggermente piu chiaro e nella parte sinistra sempre alla base lo si vede un po' di piu'.
Ma ripeto se questo e' il tuo pannello a 5 ire , ci penserei bene prima di cambiarlo, ce' chi farebbe follie per quella omogeneita'.
-
Io sul mio 55bx ho un problemone...secondo me vi posto delle foto....contattato l assistenza hanno detto che hanno ordinato dei pezzi e che me li sostituiranno...mahhttps://photos.app.goo.gl/yWHTMFtVdmSvWeYm8
https://photos.app.goo.gl/ZdsNESxhg2k7NRNu6
-
Non riesco a linkare le foto come si fa?
-
Citazione:
Carlo46
Uniformita' mi sembra eccellente se la foto rispecchia il piu' fedelmente quello che tu vedi con i tuoi occhi.
Andando a pelo, alla base e' leggermente piu chiaro e nella parte sinistra sempre alla base lo si vede un po' di piu'.
Ma ripeto se questo e' il tuo pannello a 5 ire , ci penserei bene prima di cambiarlo, ce' chi farebbe follie per quella ..........[CUT]
Anche per quello mi trovo in difficoltà..
'Mai una gioia'.. tutto il resto del pannello è perfetto tranne quel tinting (color banding?boh.) che si nota piu o meno a seconda nelle immagini chiare o bianche (o tipo asfalto,ecc).
Poi si, giá il fatto che non posso fare resi ma mi devo mettere nelle mani di LG me le fa girare.
Non è nemmeno detto che me lo cambino, e non è detto che il prossimo sarà meglio..e se è peggio o simile? Me lo cambiano ancora? Anche li nutro forti dubbi..
Nei forum di gente che ha avuto problemi con le tv ho letto e visto foto di pannelli che dire orripilanti è dire poco.
https://i.ibb.co/LJF4rgN/36-EDD948-7...-E11-BFCE8.jpg
-
Citazione:
Prometheus974
Mi hai letto nel pensiero,stavo proprio andando sul Sito lg per aprire il ticket.
Perché avere un difetto dopo aver sborsato 1400€ e non provare a risolverlo chiedendo la sostituzione?
Risposta di lg rapidissima. Dopo 5 minuti dall'apertura ticket sono stato richiamato. La signorina mi ha chiesto del difetto riscontrato e se avevo provato a fare il pixel refresh.
Le ho risposto di sì e che il problema persisteva. Mi ha chiesto solo la gentilezza di fare trovare al tecnico la ricevuta d'acquisto.
Speriamo solo che il tecnico venga e sostituisca senza cercare scuse.
-
Citazione:
Prometheus974
Risposta di lg rapidissima. Dopo 5 minuti dall'apertura ticket sono stato richiamato. La signorina mi ha chiesto del difetto riscontrato e se avevo provato a fare il pixel refresh.
Le ho risposto di sì e che il problema persisteva. Mi ha chiesto solo la gentilezza di fare trovare al tecnico la ricevuta d'acquisto.
Speriamo solo che il tecnico ven..........[CUT]
Già questo fatto che deve vedere il tecnico..siamo nel 2021 e in piena pandemia da covid.
Non si possono accontentare di foto/video per valutare?
In un forum estero ho letto anche una testimonianza di un tecnico che è andato a casa di uno, e poi ha fatto una videochiamata con un altro tecnico mostrandogli lo schermo 'via facetime' dal cellulare.
E questo ovviamente ha detto che non vedeva nulla (da una diretta pixellosa che vuoi vedere).
Tra l'altro il problema che ho io si vede e non si vede, dipende molto anche dal contenuto a schermo e sicuramente fa parte di quella categoria di difetti che puó essere palese all'appassionato pignolo (io lo sono e ci ho messo settimane per notarlo), ma figurati se il tecnico poi lo vedrà. Quelli vedono solo robe palesissime.
Mi viene male solo a pensare a tutta la trafila in cui devo star li a convincerlo (senza contare che in piena pandemia io non voglio estranei in camera mia e che cavolo..gente che poi va in giro per le case).
Anche alla luce della situazione mondiale in atto dovrebbero essere più 'elastici' anche loro.
-
E però prima fai tutto un discorso sulle foto che io ho sottoscritto, poi pretendi che LG ti cambi un tv sulla base di foto ;)