Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
prendi quello che ti piace di più esteticamente e collegalo in digitale (è sicuramente il male minore), in quanto probabilmente un ampli appena decente lavora meglio dei DAC stereo presenti all'interno di un lettore entrylevel.
Ehm... effettivamente nel post precedente ho lasciato spazio a sprazzi di ottimismo in questo senso, temo mal riposti... :(
Lo stereo e' un Panasonic PM 20 che non ha ingresso digitale, ma solo 2 RCA... E' che mi dispiace separarmene perche' tutto sommato suona bene (per le mie esigenze), e mi ci sono un po' affezionato.
Dici che il DAC di un BD entry level e' MOLTO peggiore dello storico MASH Technics, del quale ero piu' che soddisfatto?
Comunque, al BD entry, potrei sempre aggiungere (in futuro) un ampli esterno (tipo l'Onkyo 22HD o anche qualcosa di piu' economico - quale?), migliorando sensibilmente la situazione, giusto?
Per l'altra domanda, ovvero differenze di compatibilita' sui vari formato tra C5500 e BD550, sai dirmi qualcosa? Di mio sarei orientato sul C5500 per via del Wireless Ready, ma non vorrei ritrovarmi troppo "limitato" in caso di lettura da HD esterni o simili...
E poi: su velocita' avvio e "completezza" del display (uso CD senza dover accendere il TV), che mi dite?
Grazie, e scusate la prolissita': sto cercando di farmi una cultura nel campo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da padino
Salve a tutti, ho un tv 5090h e volendo prendere un lettore blu-ray, avevo pensato al pioneer 320 visto[...]
Ho letto da qualche parte che non ha uscite analogiche
Ho preso il Pioneer 320 da pochissimo e per ora sono molto soddisfatto.
Venivo da un Panasonic BD80, quindi sullo stesso livello di prezzo.
Il Pioneer dovrebbe avere, dalla sua, una migliore resa video e anche un migliore processore audio, cosa utile se usi il lettore anche per ascoltare CD audio, al posto di un lettore cd dedicato.
Il Pio non ha le uscite audio analogiche multicanale (a differenza del BD80 che invece le ha). Significa che se vuoi sfruttare le codifiche audio hd presenti in alcuni bluray sei costretto ad utilizzare la connessione HDMI con un amplificatore audio a/v. Quindi ti serve un sintoampli abbastanza recente, perché fino a qualche anno fa gli amplificatori ht non avevano l'ingresso HDMI, ma usavano o gli ingressi ottici/coassiali (che però NON sono in grado di trasportare i segnali audio HD) oppure gli ingressi analogici multicanale (7.1 ingressi=8 ingressi, uno per ciascun canale).
Il Pio sempre a livello audio, oltre alle uscite HDMI e ottica, ha solo un'uscita analogica di tipo stereo, quindi le classiche 2 RCA utili per collegarlo, ad esempio, ad un amplificatore hifi stereo per usarlo come lettore CD, cosa che fa molto bene per essere un lettore blu-ray.
A livello di "lentezza" (cosa che molti lamentavano sul Pio 320), non ho notato finora differenze eclatanti rispetto al mio precedente BD80. Anzi, a dirla tutta, questo Pioneer 320 mi sembra addirittura più veloce, ma forse è merito degli ultimi aggiornamenti firmware.
Fabio
-
Grazie alex_61
Citazione:
Originariamente scritto da sbab
Ho preso il Pioneer 320 da pochissimo e per ora sono molto soddisfatto. Fabio
Grazie sbab per la risposta dettagliata e soprattutto efficace per le mie
scarse conoscenze in materia, quindi pensi valga la pena spendere quel pò di più (+ o - 60 euro almeno attualmente) per questo prodotto o accontentarsi di altro più economico?
-
Citazione:
Originariamente scritto da trash
Dici che il DAC di un BD entry level e' MOLTO peggiore dello storico MASH Technics, del quale ero piu' che soddisfatto?
Si
Citazione:
potrei sempre aggiungere (in futuro) un ampli esterno (tipo l'Onkyo 22HD o anche qualcosa di piu' economico - quale?), migliorando sensibilmente la situazione, giusto?
Probabilmente si
Citazione:
Per l'altra domanda, ovvero differenze di compatibilita' sui vari formato tra C5500 e BD550, sai dirmi qualcosa?
In base alla mia esperienza posso dirti che di norma LG è sempre stata la marca che ha garantito maggior compatibilità di formati.
-
Ahia... :(
E quale sarebbe il lettore meno costoso per avere una qualita' audio decente, senza perdere in compatibilita' con i vari formati, ed in feauture quali lettura da HD esterni e collegamento internet?
Eventualmente, anche rinunciando ad internet...
Grazie
Trash
-
se riesci ad arrivare a 400 euro c'è il denon 1610
alternative sono anche i panasonic che hanno dac decenti sulle RCA
-
Eh, non ci arrivo no a 400: partivo da 100! :cry:
Ma poi, se ne avessi 400, non mi converrebbe comprare comunque il C5500, collegarci un ampli da (chesso') 200 Euro, comprarmi un sub ed usare le attuali casse dello stereo per farmi un sistema 2.1?
Sempre che esista un ampli da 200 Euro decente (esiste?) :confused:
Cosi', se un domani dovesse rompersi il BD, non dovrei gettare tutto...
Mamma mia, proprio quando credevo di aver capito tutto ed aver trovato la soluzione, ecco che mi si complicano le cose... :cry:
-
Ragazzi dal punto di vista SOLO della lettura e del rendimento sullo schermo di brd\dvd (quindi non considerate che ad una ci si gioca, l altra è comoda per gli mkv,ecc) che terreste tra:
lg bd390 e ps3 slim ?
-
Citazione:
E quale sarebbe il lettore meno costoso per avere una qualita' audio decente, senza perdere in compatibilita' con i vari formati, ed in feauture quali lettura da HD esterni e collegamento internet?
Ti ho già risposto, ripeto che il versante audio dei lettori da 100 euro è scadente allo stesso modo; i più compatibili sono gli LG.
-
Si, quello l'ho afferrato, forse non ho formulato bene la domanda: intendo dire, volendo qualcosa di decente, quanto dovrei andare a spendere come minimo?
Detta in altro modo, fino a che cifra arriva la fascia degli entry level che sono piu' o meno tutti uguali? Con 200 Euro ottengo sensibili miglioramenti? O devo andare ancora piu' su?
Grazie!
-
Anche a questa domanda è stata data una risposta nelle ultime pagine: attualmente (dove si trova ancora) il miglior entrylevel sia dal punto di vista audio analogico (grazie al suo DAC stereo burr brown) che video (riferito alla qualità di upscaling) è il Pioneer 320. Sappi però che non legge MKV (ammesso che ti interessi).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Ragazzi dal punto di vista SOLO della lettura e del rendimento sullo schermo di brd\dvd
Se dobbiamo valutare solo quel parametro, tira pure la classica monetina...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
ma non c'è un BIGNAMI del regolamento ???
No. Devi leggerlo tutto e con molta attenzione.
-
Toshiba BDX3100
Una ricerca dentro questo forum non mi ha portato a alcun risultato..
cerco eventualmente un possessore affinchè possa dettagliarmi qualcosa circa l'ingresso USB frontale e cioè se legge un po tutto ,pennette, Fat32, Ntfs, e soprattuto se riesce a pilotare i dischi da 2,5 autoalimentati...
e se poi secondo voi è meglio inserire i filmati in questa presa usb oppure in quella di un HD multimediale separato...
grazie.. !|
-
Non so se è il posto giusto... in caso negativo... chiedo scusa...
qualcuno sa dirmi qual'è il lettore BR che legge i file MKV che costa meno ???
Ciao e Grazie ancora...