Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
sarò sincero...per me l'UNICO e serio problema su ALCUNI pannelli è il discorso del verde.....
Lucio quello che dici oggi io l'ho scritto e riportato approfonditamente, in tempi non ancora sospetti, con mie valutazioni, qualche mese fà (e se non sbaglio nè abbiamo parlato anche in privato).
Qualcuno mi consigliava anche come poter rimediare ... ma francamente non credo affato sia semplice risolvere (Andromeda se non sbaglio sà qualcosa al riguardo).
Concordo ovviamente con tè perchè quella tendenza al verde (e sfumature magenta) sui display da me visionati è parecchio fastidiosa (opacità) e non pone certamente a vantaggio del VT30 riguardo a nitidezza e pulizia d'immagine nel colore (IMHO).
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
...non credo affato sia semplice risolvere ....
credo sia impossibile almeno su quei pannelli di cui si sono viste schermate terribili....
Citazione:
...è parecchio fastidiosa
+ che fastidiosa inaccettabile a certi livelli...
il discorso che faccio però se si vuole essere un pelo obiettivi è che questo è l'unico difetto serio(dove c'è come detto non è che tutti i pannelli ne siano afflitti...)che affligge questo tv....questo non assolve affatto panasonic ci mancherebbe...parliamo di tv di punta e sono inaccettabili certi problemi...ma sono anche (PER ME) inaccettabili certi rilievi su alcune sciocchezze...comuni in certi casi a tutti i plasma...(blasonati e non)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
credo sia impossibile almeno su quei pannelli di cui si sono viste schermate terribili....
Tu lo scrivi io l'ho sempre pensato e indirettamente fatto capire ma qualcuno consigliava come fare per cui ...
-
-
Però... a parte tutti i problemi... porca miseria come si vede sul VT30...
Ho preso avatar extended (2D perchè per il 3D prima di marzo non lo vediamo...) ed è spaventoso. Una cosa che davo per scontato in modo errato è che una modalità di visione (normale, thx etc) andasse bene un po' per tutte le sorgenti invece le cose cambiano molto a seconda di ciò che si guarda. Ad esempio con i contenuti SD io preferisco la normale... ma con un BR la PRO1 (con un pelino di contrasto in più tipo 33) è una bomba davvero... ogni tanto facevo un fermo immagine e rimanevo a bocca aperta.
Devo anche dire che il nero è migliorato molto dopo le 300 ore e in generale l'immagine continua a migliorare.
Dico questo perchè so di esserci andato pesante con i problemi che ben conosciamo... anzi direi che dopo il nuovo firmware l'ultimo davvero rimasto sono gli aloni verdi... ma è proprio perchè mi fa inc....are come una jena il fatto che quel problema che possiamo praticamente definire irrisolvibile vada ad inficiare una visione altrimenti idilliaca.
La cosa peggiore di guardare un BR così ben fatto è che... si vede abbastanza palesemente la sovrapposizione di scene girate su blue screen con gli sfondi in CG... :D e si perde un po' "la magia" del cinema.
Anyway... notevole... veramente... mi piacerebbe vedere un kuro dal vivo per capire quanta differenza c'è e in cosa.
-
Ma vedendo Avatar Rapunzel o un qualsiasi blu ray non in bianco e nero si notano gli aloni? O si vedono solo su scene in bianco e nero?
-
Pirati dei Caraibi, con la sua ormai famosa scena dei granchietti, non è un film in b/n ...
-
provate a vedere anche l'ultimo dominatore dell'aria...se è settato a male ne vedrete di tutti i colori sui ghiacciai...assurdo
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndromedaA6
La cosa peggiore di guardare un BR così ben fatto è che... si vede abbastanza palesemente la sovrapposizione di scene girate su blue screen con gli sfondi in CG... :D e si perde un po' "la magia" del cinema..
Posso farti una domanda: ma il TV è settato bene? Perché questo effetto qui - che hai descritto benissimo - mi è capitato di vederlo maggiormente in TV che erano un pò "sparati" come impostazione. Però preciso che non ho mai visto il BR di Avatar 2D e magari è così, sia chiaro non vorre dire castronerie...
-
il setting è fondamentale...se settato bene certe cose non si notano molto
-
Non è una questione di settaggio. Io sono appassionato di 3D, ho lavorato anche per delle tv private facendo service 3D e quindi mi piace moltissimo capire come vengono ottenute certe scene. Da quando ho il BR è tutto talmente definito che diventa più semplice capire "gli effetti".
ATTENZIONE: Ho aggiornato all 1.703 e ho notato un considerevole aumento del buzz. Sul mio VT30 fortunatamente il buzz lo si sentiva solo con l'orecchio vicino alla tv ma ora lo sento dal divano a 3 mt. Chiaramente è un non problema perchè l'audio copre tranquillamente il buzz ma nel silenzio è evidente. Pensavo di essere io in paranoia ma poi ho letto sul forum inglese che più o meno tutti indicano un aumento del buzz. Comunque addio FBr intanto.
-
AndromedaA6 ho appena aggiornato anche io... nessun aumento di buzzing... anzi, devo dire che io non mai sentito ASSOLUTAMENTE nessun rumore prima, e non sento nessun rumore ora.
Cmq addio floating white su tutte le modalità...
Sempre più soddisfatto:D
-
Ho aggiornato ieri sera il mio 65.
Immagine ancora più fantastica, ancora più dettagliata.
Davvero strafelice....
-
Una cosa è certa addio FW, come ho sempre detto era solo immaturo il software. Certo adesso va ricalibrato il vt... Uff
-
Così a freddo (metaforicamente parlando) :D:
a me pare sia stata ridotta la percezione di dithering con conseguente abbassamento di rumore video ed a vantaggio della purezza dei colori (notate lo stacco tra le varie tonalità, in particolare nella visione dei BD).
Just my 2 cents, as usual!