Sì, e si nota piuttosto facilmente su qualsiasi cosa in movimento.
Del resto 300 linee, lo ripeto, sono poche, infatti si sono dovuti inventare le interpolazioni dei frame (100Hz e 200Hz) per tentare di aggirare il problema.
Visualizzazione Stampabile
Sì, e si nota piuttosto facilmente su qualsiasi cosa in movimento.
Del resto 300 linee, lo ripeto, sono poche, infatti si sono dovuti inventare le interpolazioni dei frame (100Hz e 200Hz) per tentare di aggirare il problema.
Boh....forse non ho una vista così aguzza ma le scene in movimento non mi danno così fastidio e non noto eccessiva sfocatura anzi direi che il quadro in generale è molto compatto e fluido mentre con il vecchio 4270 se la qualità non era proprio eccelsa notavo un trascinamento eccessivo del quadro (soprattutto su sfondi chiari) e qualche piccolo scattino.
Sì, evidentemente non ci fai molto caso durante la visione: io lo noto persino sul mio monitor, ed in genere è una cosa che davvero non bisogna cercare con la lente di ingrandimento, non per niente, ripeto, è uno dei punti critici della tecnologia lcd che più si cerca di risolvere.
Allora se non ci faccio caso mi devo considerare fortunato.....però ora che mi ci fai pensare sul mio primo LCD che ho avuto (un 26" LG) questo problema era evidentissimo (le scene in movimento non si potevano guardare) e fù il motivo che me lo fece cambiare dopo soli 20 giorni con uno Sharp Aquos 32" serie G di cui ho un bellissimo ricordo.
Ecco: da questo punto di vista la tv che hai adesso, disattivando i 100Hz, si comporta esattamente allo stesso modo (e non migliora di tantissimo nemmeno con i 100Hz al massimo).
Di quale TV?Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Del 20" di cui parlavi sopra: il blur, la perdita di dettaglio su scene in movimento, è da sempre un tallone d'Achille della tecnologia lcd, l'unico modo per aumentare il dettaglio è l'interpolazione dei frame.
Non ti voglio assolutamente contraddire ma se fosse stato così e cioè come il 26" LG di cui parlavo l'avrei già buttata giù dalla finestra senza pensarci nemmeno un secondo sopra a costo di rimetterci fino all'ultimo euro speso ;) . Ti assicuro che siamo su ben altri livelli nonostante le 300 linee dichiarate.
Citazione:
Originariamente scritto da SKASSA
Mi ha fatto un ottimo effetto, tanto che in certi momenti mi chiedo se non valga la pena prendere quello, spendere un po meno e togliermi il problema dell'attesa del B8000... Però ormai mi sono un po fissato col 55'...
Per chi ha chiesto come si faccia a giudicare guardando nei centri commerciali, specifico che se si riferiva a me, si sbaglia, dato che sto spendendo tanti soldi in benzina per raggiungere negozi specializzati, che mi sarei già pagato parte della tv...:p
Inoltre ho QUASI deciso di scartare il Kuro per molti fattori tutti decisamente personali, tra i quali sicuramente anche l'estetica. Se il tv nudo e crudo appeso al muro è abbastanza bello, nell'assetto che prenderebbe a casa mia, con le orride casse appiccicate, e l'abnorme base con snodo, non è proprio il massimo... tra l'altro la base pesa 10 kg da sola.
C'è poco da contraddire, ci sono le misurazioni in molte recensioni, basta leggerle: non esistono lcd che vadano oltre le 300 linee (non dichiarate: nessun produttore dice che la sua tv non risolve tutte le 1080 linee in movimento) senza interpolazione dei frame.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Tu dici che ci sono le rilevazioni....io ti dico vieni da me a vedere la TV in funzione e poi ne discutiamo ;).
Ripeto: se avesse avuto il problema dell'LG che ho avuto io un paio di anni fà l'avrei già buttata senza esitare un attimo! Gliela riportavo in negozio la sera stessa...credimi!...e ora ero a qui a farla una "chiavica" più agguerrito che mai.
Che ti devo dire...saranno anche solo 300 linee ma le muove bene per non farmi accorgere di niente. Strano che mio fratello non se n'è accorto, mio cognato non se n'è accorto e tutti quelli che l'hanno vista in funzione non se no sono accorti.
Ma io l'ho visto il B7000, e infatti il blur si vede, del resto non vedo come potrebbe non vedersi (scusate il gioco di parole), visto che è un lcd come gli altri, se si disattivano i 100Hz risolve sempre lo stesso numero di linee, non c'è nessuna tecnologia o motivazione tecnica particolare che lo esclude dal comportarsi come gli altri (e no non può "muoverle bene", non esiste un "muoverle bene" o "muoverle male", sono i cristalli liquidi che, per loro natura, perdono dettaglio).
Se esistesse un modo per risolvere il problema, non si passerebbe dall'interpolazione dei frame.
Vabbè ci rinuncio....vorrà dire che sono diventato cieco tutto d'un botto.
Oggi ho visto 2 film in DVD con un signor lettore (Denon 2500BT) e miei occhi mi stanno ancora ringraziando. Con king Kong la visione rasentava la (mia) eccellenza.
Non basta dire che non si è particolarmente colpiti dal problema?
Perché insistere mi pare possa portare solo ad una conseguenza: voler negare il fatto, notorio, legato alla tecnologia lcd ed al blur, e voler dire che tutti quelli che hanno effettuato misure su un lcd, non ci hanno capito nulla (perché non è che le 300 linee siano saltate fuori da una misura o due, ma da tutte quelle effettuate su qualunque lcd), non si scappa.
Mi pare anche che questo negare le misure, senza portare alcun dato che le smentisca, sia una pratica applicata fin troppo in questa discussione, trovo che sarebbe meglio evitarla, da ora in poi.
Io riporto quello che vedo da possessore della Tv in oggetto....sta a te decidere se è un dato di fatto o una mia personale percezione del problema....NON DEVO CONVINCERE NESSUNO!
Se poi dobbiamo dire che nei movimenti fà schifo perchè le rilevazioni dicono così libero di farlo.....io non lo dico perchè non la vedo così (e non sono il solo)...tutto qui!