salve,
ho eseguito l'aggioranemnto del mio lc19sh7e cosi come fatto tante volte con il mio x20, ma il 19 dopo l'aggioranmento non si accende piu qualche modo per dargli un reset hardware lo conoscete?
grazie
Visualizzazione Stampabile
salve,
ho eseguito l'aggioranemnto del mio lc19sh7e cosi come fatto tante volte con il mio x20, ma il 19 dopo l'aggioranmento non si accende piu qualche modo per dargli un reset hardware lo conoscete?
grazie
scusate, ma...non capisco: al punto 9 dice di scollegare il cavo di rete (che abbiamo capito essere la presa) e al punto 10 dice di "accendere il tv"(non collegando la presa lo trovo piuttosto difficile), e dicono pure di non scollegare il cavo di alimentazione per non creare danni irreparabili: non mi è per niente chiaro, aiuto!!! vorrei fare l'aggiornamento, perchè dopo lo switch off l'LC32x20e mi si blocca su alcuni canali e non prendo un canale locale, quindi speravo che con l'aggiornamento si sistemasse...ma a questo punto non so che fare...
Va be' dai prima o poi lo dovrai pur riaccendere il TV, quando lo farai ti basterà ridare l'alimentazione.
E' ovvio poi che durante un aggiornamento sia estremamente pericolosa un'interruzione di alimentazione, questo vale anche se aggiorni il fw o il sw di altri dispositivi (decoder, lettori, ecc.).
beh, effettivamente....quindi faccio l'aggiornamento...e se poi non vedo più niente? così mi ha detto il centro assistenza, ma non so se è solo perchè gli porti il tv x farmi spendere un po' di soldini, o se è perchè ha esperienze di danni dopo l'aggiornamento...ufff
grazie ancora Aquos!
io ho l'XL2E e il D65 e ho sempre effettuato gli aggiornamenti senza problemi
l'importante è attenersi alla procedura, non è difficile
P.S.: anche io all'inizio non avevo capito a cosa si riferiva quando parlava di rete
grazie Aquos, am in merito alla procedura, visto l atua esperienza, tra il punto 9 e 10 (illuminami!)...
9 Quando la scritta " Update Complete " apparirà, attendere qualche secondo
e scollegare il cavo rete
10 Accendere il Tv, entrare in menù-regolazione ed eseguire il reset
Quindi devo veramente levare la presa dopo il messagio "Update complete" e poi rimetterla, accendere il Tv..(punto 10).
Scusa, ma visti questi "danni irreparabili..".grazie per il prezioso aiuto!!!
Stacca pure il cavo di alimentazione pochi istanti dopo che appare la scritta " Update Complete " e poi dopo qualche secondo reinserisci il cavo di alimentazione. Non appena il tv si accende, non è necessario premere il tastino di accensione, da telecomando premi MENU e poi Regolazione e scegli Reset che in pratica riporta il TV alle regolazioni base ma con il fw appena caricato.
Dopodichè sei a posto.
Ciao
Francesco
ultima domanda, promesso: la chiavetta quando la tolgo? dopo il reset?grazie
Spero non sia l'ultima in generale, un forum è fatto per scambiarsi consigli.
La chiavetta la puoi togliere prima di rimetere il cavo di alimentazione. Comuqnue riaccendendo il tv normalmente, se non tieni premuto il tasto di accensione come nel punto 6 della lista di istruzioni sotto riportata, la TV non carica il sw contenuto nella chiavetta, per cui non sarebbe nemmeno vista.
1 Scaricare il file di aggiornamento dal sito www.sharp.it/firmware.cgi
2 Estrarre il file contenuto nello zip (sharplcdtv.img )su una chiavetta USB formattata in FAT ( non FAT 32 ) .
3 Spegnere la Tv dall'interruttore .
4 Scollegare il cavo rete .
5 Inserire la chiavetta nello slot USB Service posto sul fianco destro del Tv .
6 Tenere premuto il tasto di accensione sul Tv .
7 Inserire il cavo rete e rilasciare il tasto di accensione dopo circa 10 secondi .
8 Il led frontale sul Tv comincerà a lampeggiare e dopo circa 40 secondi il pannello si accenderà visualizzando una schermata di processo di Upgrade .
9 Quando la scritta " Update Complete " apparirà, attendere qualche secondo
e scollegare il cavo rete .
10 Ricollegare il cavo rete dopo circa 30 secondi, accendere il Tv, entrare in “Menù-regolazione” ed eseguire il “Reset” .
11 Verificare che il numero di versione sia E0905181 dal Menù “Regolazione-Identificazione”.
"ultimo" nel senso che spero di non disturbarti più....grazie mille per al pazienza!!
raga ma l'ultima versione di firmware a quando risale e che versione è?Grazie
Basta andare sul sito Sharp e cercare:
Firmware per TV LCD seire X20 / XL2 e B20 11.79 MBytes 16.12.2009
Fonte: http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/...20&var2=LC32X2
fatto aggiornamento: tutto ok! mi manca soilo rai5, ma è lo stesso....
grazie Aquos!!
e come mai non te lo sintonizza?
come mai? bella domanda...e chi lo sa?beh, pazienza