@TaxassiNation:
questa immagine l'ho preparata per verificare il bleed: bleed
riporto nuovamente l'immagine per il controllo del color banding: gradienti
se puoi fai un paio di foto... grazie io verifico sulla mia che ha un 1.516
Visualizzazione Stampabile
hai scoperto l'acqua gasata????:DCitazione:
Originariamente scritto da luctul
Come già ribadito nell'altra discussione, se smettessero di postare circa possibili problemi dovremmo chiudere il forum, non vedo alternative.
Di cos'altro dovremmo trattare se no?
Trovo tutto estremamente divertente, mi spiace solo per coloro che vengono disorientati e si perdono in un labirinto tecnofobico venendo qui a cercare informazioni prima di acquistare credendo che queste tematiche trattano di seri problemi come bombe a orologeria pronte a esplodere.
@AndromedaA6
Quest'ultima immagine non evidenzia bleeding ma un livello del nero bassissimo :D; per quanto riguarda colour banding, sono un pessimo fotografo ma vedo cosa riesco a fare (probabilmente questa sera).
dato che non ricevo uno stipendio da panasonic per raccontare sui forum quanto magnifici siano i nuovi modelli 2011.. non vedo perchè non posso discutere con altre persone tecnicamente preparate di PROBLEMI inerenti al modello da me acquistato...
Chi viene su questi forum vuole sapere cosa sta effettivamente comprando perchè la pubblicità che esalta il prodotto l'ha già vista da qualche altra parte. Se chi ha intenzioni di prendersi un panasonic 2011 si pone ora qualche dubbio, bene... un acquisto consapevole è sempre il benvenuto.
Per tutti quelli che pensano che stiamo discutendo di aria fritta basta semplicemente che leggano altro e che si vadano a comprare a occhi chiusi un panasonic 2011... rimango del parere che FBr e Aloni verdi siano PROBLEMI sufficientemente pesanti da porsi serie domande prima dell'acquisto.
il problema di questi 3d(ma dei forum in generale)è che ci sono cose reali e aria fritta....ovviamente con tutto il rispetto della buona fede di chi tratta anche aria fritta come se fosse problema reale....;)Citazione:
Originariamente scritto da AndromedaA6
Mi fai un esempio di ARIA FRITTA ? gli aloni verdi ? i FBr ? il bug 50hz ? il dithering pronunciato ? la (marcatissima) tendenza al verde ? aggiornamenti firmware senza fix list ?Citazione:
Originariamente scritto da luctul
quali di questi sono ARIA FRITTA su una TV da 2000 euro ???
Sto testando un paio di BD e non vi è traccia di Line Bleeding (problema probabilmente riconducibile alla sorgente), nemmeno con luminosità a + 12.
Chiedo scusa per il procurato allarme. :(
il dithering...(che non è affatto pronunciato ma basta regolare la luminosità...punto)....il buzz(che sui pioneer è insito alla tecnologia e sui pana invece diventa difetto...chissà perchè)....il line bleending...nel senso che è praticamente ininfluente alla visione e quindi per me esagerato parlarne....Citazione:
Originariamente scritto da AndromedaA6
sarò sincero...per me l'UNICO e serio problema su ALCUNI pannelli è il discorso del verde.....pure i FW per me non erano un gran problema ...se non per chi è particolarmente sensibile al problema(un po' come era per il GG....chi era sensibile si batteva contro chi non lo era....al punto di negarne l'esistenza)...peraltro nelle rece dove è stato visto si è sempre parlato di cosa minima e quasi inavvertibile(concordo però con la soggettività della cosa)...tutto questo per me ovviamente e non vuole inficiare le analisi che in buonissima fede continuate a fare...ho solo espresso la mia opinione su questi 3d....
@ TaxassiNation
ottima notizia, però continua a testare tutto per bene e facci una bella review :D
p.s: come diceva quel tale, stiamo bbboni ;) :D
@ TaxassiNation
ottimo, grazie 1000 per il tuo contributo.
Ma insomma conviene aggiornare o no?
review molto sintetica, ma non fa una piega :DCitazione:
Originariamente scritto da TaxassiNation
@iafaccio
A questo punto credo proprio di si.. visto che a quanto dichiarato i FW sono stati eliminati definitivamente con questo firmware...
Inoltre si è riscontrato un nero ancora più basso.. il che è un'ottima cosa:D
Gli amici di AVForum dicono qualcosa in merito?Sarebbe utile avere da Phil H. una misurazione del contrasto dopo l'aggiornamento
@AndromedaA6
Figurati, per così poco. :)
@Iafaccio
Perché no? Non trovo controindicazioni in merito.
P.S. Questo aggiornamento online (come intuibile) richiede alcuni minuti in più del precedente 1520.