Ritengo che siccome l' X9 è un modello assemblato con parti scelte rispetto all X7 debba per definizione essere esente da qualsiasi pecca, visto anche il prezzo di acquisto. Ti consiglio di chiamare il venditore per fugare ogni dubbio.
Visualizzazione Stampabile
Ritengo che siccome l' X9 è un modello assemblato con parti scelte rispetto all X7 debba per definizione essere esente da qualsiasi pecca, visto anche il prezzo di acquisto. Ti consiglio di chiamare il venditore per fugare ogni dubbio.
Visto le foto...sono molto simili al mio x3. Leggera sbordatura del blu verticale.
anche sul mio 990,
forse in maniera minore, una lievissima sbordatura del blu,
inavvertibile :)
Ho un problema con il mio x3.
C'è l ho da una settima e ieri sera l ho acceso solo per la terza volta per prendere qualche misura (sono in attesa di staffa e schermo).
Regolo un pò il lens shift (spostamento lente) e dopo pochi minuti lo shift verticale verso il basso non funziona più.
Avevo portato lo shift verticale al massimo di altezza, cliccando ancora la freccia "su" si sente il rumore meccanico della lente che è arrivata al max, scendendo con la freccia "giu", stesso rumore, ma non scende l immagine...a dx/sx tutto a posto.
La freccia giù (non solo da telecomando, ma anche da dietro il vpr) funziona con tutto, compresi zoom e focus; con lo spostamento lente no...va solo destra, sinistra e in alto...in basso non va più. Ora non va neanche in alto perchè è già al massimo, ma non c e verso di farla scendere.
Ho spento e riacceso il vpr nell arco di 30 min. 3 volte...nulla da fare, il lens shift verticale verso il basso non funziona.
Avete dei consigli? Magari Acta e Simone? A qualcuno è successo? C'è un modo per sbloccarlo? E' da "assistenza" immediata?
Ps. con la mia (futura) installazione lo shift dovra quasi essere al massimo in alto...l immagine peggiorerebbe?
:rolleyes: :rolleyes:
leggo più di un problema con sti mostriciattolini da migliaia di euro....
che mi tengono lontano dall'affrontare un'altra rata mensile...
mi tengo il mio shift manuale a rotellina sul sony....
speriamo sia difetti di gioventù....dovuti allo chassì nuovo...
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più sulla perfetta compatibilità degli occhiali
Universali 3D Xpand X103? Non mi riferisco solo al fatto che funzionino con i JVC (dovrebbe essere assodato), ma mi interesserebbe sapere "come" funzionano. Ad esempio, in accoppiata con il Sony, in generale gli Xpand garantiscono maggiore luminosità.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=169055
Nel caso dei JVC la luminosità é, nellla migliore delle ipotesi uguale.
Se lo schermo trattiene polarizazzione, invece, la luminosità degli xpand sarà inferiore.
Ciao
Luigi
Grazie, Luigi, ma il quesito era anche diretto a capire se qualcuno li avesse utilizzati. Peraltro non sono in grado di valutare il coefficiente di trattenimento della polarizzazione del mio schermo.
A mquanto ne so con il Sony gli Xpand hanno un funzionamento "limitato": cioè vanno solo con la modalità 2 (intermedia) degli occhiali.
Con i Jvc non so, sembra non li abbia provati nessuno :confused:
Ho parlato con Simone (gentilissimo), e mi ha detto che portando al max lo shift verso l alto (quindi sforzandolo un pò) si potrebbe essere rotto il motorino dello spostamento lente...
Che sfiga...il mio primo vpr...praticamente mai usato ancora:rolleyes:
;) Gli Xpand , con il vpr JVC sono leggemente meno luminosi degli originali. Misurazione fatta con sonda , effettuata " con i miei occhiali "da il Dott. Emidio presso lo SHOOT OUT di Simone Berti il 28 Novembre 2010.
Quindi, è confermato che gli Xpand funzionanno con i Jvc?
Va bene la perdita di luminosità, ma se è leggera col prezzo di un paio di occhaili Jvc ne prendi due e mezzo Xpand ...
CONFERMO, con i vpr Jvc funzionano sia gli x103 che i 102 ! :)
Sì, funzionano, ma il rapporto fra i prezzi non é quello che dici: i JVC costano circa 150€ credo, gli X-pand dubito li trovi a meno di € 100,00.
Ciao
Luigi
I Jvc costano, di listino, 180 euro l'uno. Gli XPand 103 sulla baia li ho visti (ovviamente nuovi) dagli usa a circa 70 euro. Certo, c'è la spedizione, l'eventuale dogana. Però ...