Sulla rete ci son ormai fin troppi progetti, non aggiungeremmo niente di nuovo
(anzi sinceramente qualcuno, potendo, andrebbe eliminato)
Il motivo per cui non aggiungeremmo niente di nuovo è che certe cose sono note dai tempi di ... Lagrange :D
Visualizzazione Stampabile
Sulla rete ci son ormai fin troppi progetti, non aggiungeremmo niente di nuovo
(anzi sinceramente qualcuno, potendo, andrebbe eliminato)
Il motivo per cui non aggiungeremmo niente di nuovo è che certe cose sono note dai tempi di ... Lagrange :D
Chi sa dirmi dove trovare banane o forcelle che accettino cavi da 8 in su?
Cerca ViaBlue T6S, accettano cavi fino a 9.5 mm2
Grazie, sempre puntuale.
De nada, ma tieni conto che banane e forcelle sono belli da vedere e comodi da usare (se fai frequenti attacca/stacca dei cavi), ma non migliorano di una virgola la qualità della connessione; anzi, in pura linea di principio, la peggiorano, perché introducono un punto di discontinuità in più nel circuitoCitazione:
Originariamente scritto da theirishknight
se non terminare i vostri cavi, poi so anch'io che sentite la differenza tra l'uno e l'altro ;)
concordo con pglpla !!!
Certo, ma se non si usano banane o forcelle, mi spiegate come si può connettere ad un diffusore una coppia di cavi da 8 o più?
...difatti a volte sono necessari ma mai miglioreranno il suono...anzi...
e che ne dite quindi dei cavi di sezione 2,5 di audiocostruzioni???
cavi: http://www.audiocostruzioni.com/vend...-3-vendita.htm
non migliorano il suono, ma non permettono che col tempo peggiori, cosa che invece avviene senza terminazione.Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
spinotti, banane e forcelle sono conduttori in più che vanno aggiunti... la miglior cosa sarebbe stagnare i terminali dei cavi per evitare che col tempo si ossidino...;D
Molti cavi di potenza sono già argentati/stagnati in superficie (per i fissati dell'effetto pelle a tutti i costi)
Quel cavo di Audiocostruzioni mi pare buono, ma costa 12€ al metro, quattro volte lo screenflex: sì che è più bello a vedersi, ma ...
... ma per avercelo comodo e giá pronto a casa loro ci prendono qualche bel soldino :)... anche se molti meno rispetto a quello che ci prende qualche "company"... :pCitazione:
Originariamente scritto da pglpla
ad ogni modo prof. Paolo :D vedo che lo fanno con o senza anelli di ferrite... qual é il tuo parere a riguardo?
Ask Nordata: lui li giudica inutili (e io son d'accordo); male non fanno, se non alle tasche :D
(soprattutto se hai una buona ciabatta filtrante, cosa che per me è davvero importante; meglio se hai un condizionatore di rete, ma costa molto di più)