Allora Deffez, arrivato il pargoletto? :DCitazione:
Originariamente scritto da deffez
Visualizzazione Stampabile
Allora Deffez, arrivato il pargoletto? :DCitazione:
eccoci! ordinato martedì sera ed arrivato alle ore 12:00 di oggi. Velocità del negozio online diunamai, ma appena arrivato ho potuto constatare che gli imballi in polistirolo non erano integri... con qualche preoccupazione ho estratto la tv ed ho coominciato ad assemblarla. Fortunatamente non ci sono segni apparenti di botte graffi etc.. sembra tutto ok.Citazione:
Originariamente scritto da wolfpower
In così poco tempo a disposizione vi do le prime impressioni:
TV in colore titanio e non nero brush, con tutti i cavi di rito. Il telecomando non è quello del c7000, ma è più simile a quello del c6500.
Sul sito diunamai viene indicato come 3d ready, ma in realtà è proprio un 3d, ovvero, è dotato della funzione di conversione da 2d a 3d.
Devo ancora verificare come attivare la regiatrazione diretta su hdd via usb ( in merito sul manuale vi è indicata tale funzione, ma devo verificare).
La TV si sintonizza automaticamente sul digitale terrestre, ma non ha le info relative all'Italia e quindi l'elenco dei canali è alfabetico e si devono ordinare manualmente.
E' presente il motion judder canceller (regolabile) e ci sono una serie di filtri che devo ancora capire, oltre a tutte le impostazioni di rito.
Per ora è regolata in modalità dinamica con il MJC su standard.
Con un po' di pazienza cercherò le impostazioni migliori. Anzi non è che mi potete indicare qualche link con le impostazioni consigliate del c7000?
Da una prima analisi devo dire che il nero mi sembra proprio nero, i colori sono brillanti, ed ha tutte le funzioni software del c7000. Verificherò i tipi di filtro presenti e poi aggiorno la descrizione.
Ecco perchè il prezzo basso, filosofia Ikea.......te lo danno smontato e te te lo assembli.:DCitazione:
lol!
Ho appena visionato il manuale del 6900 con quello del 7000 e ci sono le stesse funzioni.
Riguardo ai filtri il real black sarebbe quello riportante questa dicitura?
Livello di nero HDMI (Normale / Basso) ovvero quello che consente di
selezionare il livello di nero dello schermo per regolare la
profondità dell’immagine.
✎✎ Disponibile solo in modalità HDMI (segnali RGB).
Gli altri filtri nel menu immagini sono:
Filtr disturbo digit (Off / Basso / Medio / Alto / Automatico
/ Visualiz automatica): Quando il segnale è debole, possono
comparire disturbi statici e ombre. Selezionare una delle opzioni
fino a ottenere la qualità ottimale.
Visualiz automatica: Nel cambiare i canali analogici, visualizza
l’intensità del segnale corrente e definisce lo schermo NF.
✎✎ Disponibile solo per i canali analogici.
Filtro disturbo MPEG (Off / Basso / Medio / Alto /
Automatico): Riduce il disturbo MPEG per una migliore qualità
delle immagini
E nella sezione opzioni avanzate in riferimento al nero c'è questo:
Tonalità nero (Off / Scuro / Più scura / Extra scura):
Selezionare il livello di nero per regolare la profondità dello
schermo.
tutte queste funzioni sono presenti sia sul c6900 che sul c7000
quelle fuzioni ci sono su tutti samsung le regolazioni del nero
il filtro che parlavamo e' un a caratteristica del tv
dallrecensione e' quel filtro a far scender il nero a 0,06
nell articolo inglese spiegan che samsung non ne ha fatti abbastanza da montare sul 7000 ecco perche l'uscita del 6900 che e' uguale al 7000 in tutte le altri parti
il 6900 e' un 7000 con il nero del 6500
comunque 0,11/0,12 e' un nero alto ma non che pregiudica la visione dei neri
per notar la qualita' del nero devi metter film con scene scure e li sarai costretto ad alzar luminosità per non fa affogar i particolari ingrigendo un po' tutta l' immagine..con un tv dal nero profondo questo non succede
ma stiamo parlando di dettagli esasperati da maniaci di tecnologia
complimenti per acquisto...ottimo
x i possessori del c6900 e del c7000/7700/7790:
qualcuno di voi ha verificato se presente il tuner dvb-T2.
(è sicuro solo x il modello inglese)
in caso affermativo potrebbe segnalare dove lo ha acquistato?
x deffez
la funzione nero hdmi è presente nel software dei tv samsung anche lcd.
il filtro real black dovrebbe essere scritto nelle specifiche del prodotto. cmq secondo te come siamo messi con questo nero? paragoni con altri tv?
Come siamo messi con il buzz? E' udibile?
@deffez
ma il tuo 6900 è spagnolo o inglese?
..mi pareva di aver capito che sul sito spagnolo lo danno munito del real black ma su quello inglese no.
è credibile che esistano due 6900 diversi?
..mah
il buzz è leggerissimo, e per sentirlo devi azzerare il volume. Il negozio che me l'ha venduto mi ha detto che non è di provenienza europea.
Il codice esatto è il ps50C6900YW
Avete idea di come far funzionare la registrazione da tv?
Suggerimenti sui settings?
grazie
aggiornamento:
ho appena guardato un pezzo di transformer su sky hd ed devo dire che è fenomenale. Migliore del c6500 visto al centro commerciale. Forse mancherà sto benedetto filtro, ma è anche vero che il c6900 costa 1.134,00 €.....
Ottima cosa quella del buzz. Stavo guardando il sito di samsung Germania (l'unico affidabile tra quelli europei) ed i filtro real black non è presente sul 6970. E' comparso invece un modello inferiore 3d, il PS50C687.
cioè? Grigio chiaro come il c8000 a led?Citazione:
Potresti verificare se il filtro real black è presente :) ? (Prova a vedere sul manuale o sulla scatola)Citazione:
Grazie
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1245336Citazione:
P.S. Lo schermo riflette?
Ciao
Ieri mi è arrivato finalmente il mio plasma Samsung c7000.
Ho notato che il mio modello ha la seguente sigla: PS50C7000YW.
Io sapevo che modelli la cui sigla termina con P o W hanno il decoder HD, la differenza è che il P ha la CI+, ovvero la CAM che permette di leggere le schede digitali HD, e il W no, ma il decoder è HD, mi confermate questo?
Se è così potrei anche recedere dall'acquisto perchè volevo il modello che ha la C+ e la cui sigla quindi termina con P.
Grazie
sulla scatola ed sul manuale non c'è riferimento. La cosa strana però è che ho scaricato anche il manuale del c7000 ed anche li non c'è menzione di questo real black filter, mah...Citazione:
Originariamente scritto da Baobajrm
A tv spento lo schermo diflette parecchio, ma a tv accesa, senza una fonte di luce diretta, non riflette.
Ho controllato la versione del firmware ed è di maggio e riporta in n. 1013. Non trovo dove verificare se ci sono aggiornamenti, ma ho visto che sul c7000 si è arrivati alla versione n. 1019. Secondo voi è dannoso provare ad aggiornare la tv con il firmware del c7000?
questa è la desrizione del firmware del c7000 sul sito italiano. Mi sembra compatibile con tutti i 6000...
FM/201007/20100726160005140/T-VALDEUC_1016.0.exe
(size : 100879 KBytes / updated : 2010-07-26 )
data build: 2010-07-26 Upgrade File(USB type)
1. Title
2010 PDP C65** & 7*** Firmware for sefl-upgrade
2. Applicable Model
PS**C6000 7000 series
3. Carrier or Corporate Customer
Open Market
4. Description
T-VALDEUC-1016.0
. To add requirement of Ziggo certification (Netherlands)
. PVR working at TF1 widget(channel bound service on) channel (France)
. Some HEAAC 5.1ch sound discontinuous in headphone mode
si potrebbere avere un riassuntino su lg e samsung?
grazie