Resoconto sopralluogo tecnico
Citazione:
Originariamente scritto da atlbia
Spero che il tecnico che arriverà ad ore si dimostrerà altrettanto gentile e, soprattutto, competente. :sperem:
Allora... da dove comincio... sono un po' contrariato per l'esito del sopralluogo anche se, premetto e sottolineo, il tecnico che è venuto si è dimostrato gentile e competente, sapeva (come credo oramai tutti i CAT) del problema delle bande scorrevoli avendo già fatto altri interventi analoghi.
Gli ho illustrato il problema dei buchi audio su DDT Mediaset, mi ha chiesto di mostrarglielo, ma poi ci siamo "imbarcati" in una lunga chiacchierata generale e non si è più curato molto del problema di cui ha comunque preso nota.
Veniamo al motivo del mio disappunto: mi ha prospettato come unica possibilità il ritiro del TV per poterlo mettere sotto controllo in laboratorio per un periodo prolungato, questo non per le bande di cui ha preso immediatamente visione, quanto piuttosto del clouding (ha appuntato nella scheda intervento di effettuare un controllo di uniformità dello schermo).
Per questo problema ci siamo trovati un po' in disaccordo :rolleyes: : secondo il suo parere è da considerarsi normale una non omogeneità della retroilluminazione, gli ho detto che non ero di questo avviso visto che esistono pannelli che non hanno problema alcuno così come degli altri che ne soffrono in modo di gran lunga superiore rispetto al mio.
Siamo rimasti che entro 24h il TV tornerà all'ovile dopo i loro test, ho impiegato un buon 10/15 minuti a farmi convincere che non correvo alcun rischio e che il TV non avrebbe sofferto problema alcun dal trasporto a loro cura (poi però dal balcone ho visto che lo caricavano sul furgone adagiandolo orizzontalmente!!!!! :cry: ).
Spero di non pentirmi della decisione presa e di riaverlo indietro "guarito" almeno del problema del banding, per i buchi audio le mie ripetute richieste di eventuali fw risolutivi in loro possesso non hanno prodotto risposta precisa. :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
Ah.. dimenticavo... per il problema dello spegnimento/riaccensione autonomi non mi ha saputo dare indicazioni, credo non avesse mai avuto segnalazioni finora.
Blue Ray Samsung in offerta!
Ragazzi ho trovato sul sito di marcopolo che il lettore blue ray samsung BD-P1000 è al prezzo di 199 !
Hanno sbagliato però accettano l'ordine.
Mi sono recato in un negozio e praticamente è fuori, nel punto vendita, a 399.
Ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che praticamente i prezzi on-line possono diversificare e poi... le ultime sue parole... comunque è così. Prendilo.
Vostro consiglio?
Non è il BD-P1400, qualcuno mi sa dare un cosiglio? Ne vale la pena oppure ci attacco un 100 e vado su PS3? Legge bene tutti i Blue Ray?