bravo,ottima scelta!!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da arnaud
Visualizzazione Stampabile
bravo,ottima scelta!!!!!!Citazione:
Ah, si però mi ero dimenticare di dirti che.........Citazione:
Scherzo naturalmente, complimenti e benvenuto nel club.
P.S.
Quindi dove l'hai preso, nel negozio sotto casa?
...con tutti i problemi che può avere questo store tieni però presente che risparmi 500 euro rispetto ad un altro store web, per non parlare del negozio....Citazione:
Originariamente scritto da ollo
poi sul discorso dei problemi mi chiedo...ma un semplice negozio di riparazioni TV non va bene? bisogna per forza rispedirlo alla casa madre? E' chiaro che se è un difetto di fabbrica che riscontri subito te lo cambiano loro ma se è un problema di rottura nel tempo (magari oltre la garanzia) io preferirei pagare il negozio di riparazioni sottocasa piuttosto che spedirlo chissà dove e stare senza tv per dei mesi....certo se poi la riparazione costa 1000 euro è un altro discorso!
COn la diffusione che ha Hitachi non te lo ripara certo il negozio sotto casa... inoltre se hai la garanzia vuoi pagare la riparazione? quesi 500 euro di risparmio te li giochi in un singolo problema.
Il primo gradino della garanzia è il venditore, come già detto sopra, quindi cerca di trovare un venditore serio che ti spalleggi con Hitachi.
cheers
Guarda, i soldi sono tuoi, quindi alla fine fai quello che ritieni più conveniente per te.Citazione:
Originariamente scritto da filoviola
L'esperienza però mi insegna che su tali tipi di apparecchi è facile che se si presenta un guasto le spese delle riparazioni vanno ben oltre quello che hai risparmiato in fase di acquisto. Un pannello rotto o difettoso di un TV al plasma solitamente può solo essere sostituito, e chiunque faccia un tipo di intervento fuori garanzia te lo farà pagare caro e salato, quasi quanto il prezzo del TV stesso. E per questo che molti consigliano un piccolo investimento in più ed una estensione di garanzia a 5 anni.
Beh, i pezzi di ricambio non è così banale trovarli e vanno comunque ordinati alla casa madre. E' comunque anche se trovi il miglior negozio di riparazione del mondo, ricadi comunque sempre nella considerazione fatta sopra.Citazione:
Ed è qui che casca l'asino. Questo è quello che Hitachi Italia, e magari anche un negozio poco serio, non fanno! E quindi ti attacchi, perdi mesi a tentare di farti riconoscere la garanzia, e alla fine sborsi di nuovo un bel po' di soldi, magari quelli che hai risparmiato nell'acquisto se non di più.Citazione:
sisi,conosco benissimo il proprietario che è anche l'unica persona che ci lavora dentroCitazione:
a settembre anche lui me lo metteva a 2350...
ieri dopo essermi quasi convinto per il samsung da trony(ps42q7h a 1800 - 15% quindi 1530...ma poi avrei dovuto comprare uno switch hdmi per collegare dvd e sky hd...altri 150 euro credo) sono passato per sfizio a chiedergli se per caso era diminuito(cosa che non credevo perchè l'altro negozio di fiducia applica ancora il vecchio prezzo di 2350)...invece 2000 tondi tondi...
quindi ordinato stamattina!
...scusate, una curiosità...
come si vedono le partite di calcio sui canali sky sd con l'inquadratura da normale, da lontano?
i giocatori sono nitidi o poco definiti? sui movimenti veloci e corsa come reagise il vostro pannello? è sempre una visione perfetta?
riguardo ai problemi riscontrati sul 7200 di autobilanciamento della luminosità in certe parti del pannello su fondali scuri, non è che è il picture master? dalla descrizione sembra proprio che tra le caratteristiche del PM ci sia proprio questo autobilanciamento...
Se così fosse con un 8600, senza picture master, magari questo problema non si pone...
un'altra considerazione...il 7200 è uscito molto prima del 8600? se si allora perchè tornare indietro con la tecnologia?(togliere cioè il PM)
ho come l'impressione che l'8600 sia un ottimo tv anche senza PM...in sostanza perchè lo sconsigliate?
Ti dirò.. ho appena preso il 9700 e di queste fluttuazioni di luminosità non ne ho vista traccia. Nè di nessuno degli altri problemi che si sentono in giro sui forum.
Non credo proprio sia il PM, ma sul forum inglese ci sono dei settaggi del menù di servizio da modificare per risolvere quel particolare problema.
L'8600 suona come una versione economica del 7200... forse... chi lo sa... :)
Cheers
...non direi che sia una versione economica del 7200, è proprio un altra cosa perchè ha il PM in meno ma ha il nuovo pannello del 9700 in più quindi è una cosa diversa...e poi questa cosa che è uscito dopo non la capisco....uno dovrebbe migliorare i prodotti non peggiorarli..
..è comunque innegabile che costa meno del 7200 quindi un motivo ci sarà...
ps.qual'è il forum inglese?
La mia era un'affermazione ironica sull'essere una versione economica... :)
In ogni caso non saprei proprio come si posiziona nella strategia di mercato Hitachi... ammesso che Hitachi abbia una strategia di mercato. ;)
Cheers
Il 8600 si può sicuramente considerare il modello di fascia bassa dell'Hitachi. Tutte le case hanno normalmente in listino almeno due tipologie di modelli, uno di fascia più bassa e l'altro di fascia alta, questo per una banale legge di mercato. Poichè in un televisore ciò che conta non è solo il pannello ma anche l'elettronica, la differenza sostanziale tra il 8600 e il 9700 sta proprio in quest'ultima, oltre ai vari amenicoli tipo base motorizzata e varie che il 8600 non ha. La versione precedente di modello a fascia bassa, il 6600, è già stato ritirato dal mercato (ed era abbastanza scadente), mentre il 7200 è ancora li in quanto resta ancora un'ottimo prodotto. La differenza tra il 6600 e il 7200 la faceva l'elettronica, e faceva una notevole differenza. Da questo si può dedurre che la stessa differenza esiste tra il 8600 e il 9700, e probabilmente il 7200 rimane comunque ancora un pochino superiore(rispetto al 8600). Rimane comunque valida la solita e ripetuta regola: vai a vederlo e decidi con i tuoi occhi, è il parametro più attendibile. In mancanza della possibilità di visionarlo non resta che fare ragionamenti che si basano sul buon senso.Citazione:
Non facile poterli visionare...
Io sono riuscito solo a vere il 6600 e il 7200... ho basato la mia scelta del 9700 proprio sulla visione estensiva e di varie prove su quest'ultimo modello.
Sono stra contento della scelta e sono convintissimo di avrci azzeccato... mi serve solo un player con le palle ora.. che faccia magari un upscaling decente e con presa HDMI.
Cheers
...Ollo, hai dato una spiegazione più che esaustiva...però riguardo al quote sopra ho due perplessità, la prima è che a Firenze NON ESISTE UN HITACHI 8600, 7200 o 9700 visibile in alcun negozio:cry: !!!!...secondo dimmi quali sono i ragionamenti che si basano sul buon senso....io vorrei un Hitachi ma NON POSSO VEDERLO!! c'è poco da ragionare;) :DCitazione:
Ahi me, ne sono più che consapevole. Gli Hitachi è assai difficili trovarli in giro, quasi impossibile, credo perchè comunque al colosso giaponesse interessa poco il mercato Italiano, forse perchè lo ritinene troppo giovane, forse lo ritiene saturo. O forse a qualche boss della compagnia sta antipatica l'Italia, chissa....Citazione:
L'ho già detto, sono ottimi prodotti quelli di Hitachi, ma questa scarsa reperibilità fa si che anche l'asistenza sia scarsa.
Comunque dovendo comprare oggi un TV Hitachi personalmente opterei solo per il 9700. Il 7200 e vecchio e l'8600 non mi ispira per nulla, credo sia uguale al 6600 ma con il pannello di nuova generazione. L'elettroniche del 9700 e del 7200 sono veramente notevoli e fanno si che si riescano a vedere bene anche i canali SD (che per il momento sono la quasi totatalità), caratterista di cui non credo il 8600 disponga.
Alternative comunque ce ne sono, prima fra tutti i Pioneer. Vai in giro, guardali tutti, poi magari cerca i prezzi su internet e fai i confronti.
Io l'unico consiglio che ti posso dare e che se vuoi comprarti un Hitachi allora vai sul 9700. Io l'ho visto in azione ed è veramente notevole, oltre ad essere ottimamente fornito nel parco connessioni e non per ultimo anche molto bello esteticamente. Potrei dirti altrettanto del 7200 (del quale sono comunque pienamente soddisfatto), però ripeto, si tratta di un modello vecchio.