eh, tenere quei cavi è come andare in Ferrari con le ruote bucate.
Compra dei buoni cavi... Hama sono abbastanza economici, Monstercable migliori ma più costosi
Visualizzazione Stampabile
eh, tenere quei cavi è come andare in Ferrari con le ruote bucate.
Compra dei buoni cavi... Hama sono abbastanza economici, Monstercable migliori ma più costosi
Addirittura? Non credevo...
Tipo che differenze ascolterei?
Ma di che diametro devono essere? Per LC2 e L820 (ovviamente).
Grazie tante.:D
Principio base è più grandi sono meglio è :sofico:
I cavi non aggiungono nulla, anzi, il meglio che possono fare è cercare di togliere il meno possibile del segnale originario.
Ci sono formule matematiche per il diametro esatto del cavo in base alla lunghezza dello stesso, al wattaggio erogato dall'ampli, e ad altri parametri che ora non ricordo.
walk on
sasadf
E quale sarebbe il diametro giusto per i miei diffusori? O quanto meno, quale sarebbe uno sbagliato? (lunghezza sui 3-4 metri)
Tagliamo la testa al toro:rolleyes: prendili più grandi di diametro che puoi permettere, andranno benone!;) (immagino 2x2mm)
walk on
sasadf
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
forse a distanza di quasi 1 anno riesco a mettere qualche foto :mc:
ora sto riprendendo in mano l'home-theatre-Pc per aggiornare qualche componente. ;)
Rieccomi dopo aver letto tutti i post del thread :D
Ho deciso di scegliere questa configurzione 7.1 :
Centrale LC2 / Frontali e Surround L820 / SubWoofer L8400P
Li ho scelti tutti a 4 vie per avere la massima coerenza timbrica e per avere quei "dettaglini" in più ;)
Credo e spero di aver fatto la scelta giusta! :)
P.S. mi aggiro sui 2 mila € giusto? (i cablaggi li ho già tutti)
Forse spendi anche di meno: ormai la Serie L stanno cercando di svenderla per svuotare i magazzini per l'imminente arrivo della serie LS.....:boh:
Sicuro che poi non ti verrà voglia di quest'ultima? :Perfido:
walk on
sasadf
beh, sicuramente può fare dei buoni affari se trova i diffusori a buon prezzo. Dovesse pontare sulla serie LS pagherebbe la novità
eeeh caro Sasà la voglia di avere sempre il meglio non manca a nessuno qua dentro :D sono i soldini che purtroppo non sono mai abbastanza per realizzare i nostri sogni! :cry: sto già facendo un grosso sforzo nel prendere questa serie... se ricordi da dove ero partito... (Serie ES) :)Citazione:
...e poi c'è chi dice che i soldi non fanno la felicità!!!
Quando sei un appassionato, che sia di Home Theater, o di qualsiasi altra cosa i soldi la fanno eccome la felicità!!! :asd:
...ma mi voglio accontentare dell Serie L ;) che per il mio ambiente 4X4 credo sia fin che mai :D (fatemelo credere :p)
...anche se secondo me le due serie potrebbero anche affiancarsi sul mercato ;) .Citazione:
In fondo sono progetti abbastanza diversi; inoltre la serie L continua a riscuotere ancora un grande successo in tutto il mondo :cool: .
Trovo un po' azzardato stroncarne la produzione, almeno adesso.
Vedremo comunque come andrà a finire :confused: : magari avrà ragione il nostro caro presidente ;), chissà...
Ciao ;)
Le multinazionali son spietate in tal senso: economie di scala a livello mondiale che fanno vittime illustri....
...Anche le TIK vendevan di brutto al prezzo cui eran scese, ma probabilmente non eran livelli di prezzo da giustifcare guadagno...:boh:
Anche le Serie L come le vendono adesso sono un vero affare, perchè in pratica si perde qualcosa pur di poter rifare magazzino nuovo....
walk on
sasadf
Buona scelta ;)Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
Se poi punti sulla coerenza timbrica in campo HT, difficile fare di meglio...
Se non erro, ci dovrebbe essere un nostro carissimo amico che possiede una configurazione mooolto simile ;) (fatta eccezione per il sub);
se mai ti venisse in mente di contattarlo per chiedergli qualche info, trovarlo sarà semplice.... C'è una sua grande foto nella prima pagina di questo thread!!! ;)
Bye ;)
Pienamente daccordo con te ;) , anche se in cuor mio spero ci possa essere un piccolo posto anche per la L...Citazione:
Le Tik sono grandi diffusori mio caro Sasà ;) .... se ancora fossero in commercio, potrebbero riscuotere ancora un grande successo!
Sai che si trova ancora qualcosa di "remanufactured" (ovvero praticamente nuovi, salvo la definizione di "nuovo"... ;) ) sul sito di HarmanAudio?
Certo sarebbe un'impresa farli giungere in Italia, però...
Ciao
è totoro 71 gusto?Citazione:
Originariamente scritto da Simo81