Visualizzazione Stampabile
-
nell'attesa, del sostituto oggi sono rimasto a casa ed ho guardato il primo Blu ray della serie band of brothers..... fenomenale è dir poco. Insieme alla tv mi hanno regalato due occhiali 3d 3050 a batteria. Dato che non ho avuto modo di provare gli altri cosa mi sapete dire? vale la pena acquistare gli altri? cosa cambia? alimentazione a parte, il 3d si vede meglio?
Ps: porto gli occhiali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
astraluxi
salve ragazzi sono nuovo del forum.sono possessore attualmente del tv samsung 40b8000led che mi ha dato molte soddisfazioni ma con l'attuale sala di visione 3,5 metri dalla tv ci sembra un quadretto appeso al muro.ora sono indeciso sull'acquisto di una tv piu' grande ,inizialmente ero piu propenso ad acquistare il 55d8000 essendo abituato a led,ma ..........[CUT]
nessuno può aiutarmi???
-
Forse da quella distanza ti converrebbe un 64", diversamente potresti optare per il 59D69000.
-
Io ti posso consigliare a occhi chiusi il 51 D8000! Ottimo tv nfidati:)
-
Come Salamandre ed altri hanno ripetuto più volte, la calibrazione è strettamente legata al singolo pannello, al polliciaggio, alla versione del TV (6900 o 8000), all'età del pannello, alla versione del firmware e alla catena video.
Pensare che la calibrazione fatta da un utente vada bene anche per un altro utente è utopia.
Però in questo thread continuo a leggere di persone che si trovano benissimo con i settings di Salamandre o di altri e questa mattina ho voluto fare qualche prova.
Ho provato nell'ordine le impostazioni di Roby prese dalla prima pagina di questo thread, le impostazioni di Salamandre prese dal foglio di calcolo Gdocs con le impostazioni di tutti gli utenti e le impostazioni di un utente di AVS forum.
In tutti e tre i casi l'immagine aveva un bel contrasto e un buon nero, ma anche una orribile dominante verde. Sono riuscito a trasformare il mio Sammy in un Panasonic :D
Non ho dubbi sul fatto che quelle impostazioni lavorino benissimo sui pannelli dei rispettivi proprietari, ma ho avuto la conferma del fatto che non si può fare un lavoro di copia/incolla.
Tuttalpiù si può fare come VickPS, che è partito dalle impostazioni di Salamandre per poi apportare delle correzioni personali, ma anche in quel caso immagino che bisogna avere perlomeno lo stesso modello di televisore, visto che lui non ha modificato il bilanciamento del bianco, che invece è proprio quello che a me risulta sballato.
Mi domando poi, senza avere a disposizione una sonda, che senso abbia intervenire su Spazio colore e bilanciamento del bianco a 10 step. Sono regolazioni talmente complesse che bisognerebbe avere un occhio bionico, altrimenti si rischia di avere un risultato peggiore di quello dato dai preset standard del TV.
Per adesso mi sono limitato a partire dalla modalità Film - Caldo 2 e a fare qualche semplice correzione del rosso con la funzione di bilanciamento del bianco semplificata, che è simile a quella che c'era sul Pioneer (RGB basso e RGB alto).
Con questo non voglio assolutamente criticare il lavoro di Salamandre e degli altri. Anzi ricordo che lo stesso Salamandre ha più volte messo le mani avanti riguardo questa faccenda del copia/incolla ;)
-
Ciao Philip, concordo.
Io stesso sono partito da quelle impostazioni che vedi in prima pagina (non sono le mie, ma di Cnet) per poi modificarle radicalmente.
Tant'è vero che nel foglio di calcolo, se vai a vedere, sono mooolto diverse.
E questo perchè, come giustamente dici, ci possono essere dominanti verdi, ma anche blu , rosse o magenta, che con un pò di occhio però (che non è bionico, ma concordo che con una sonda sarebbe meglio) si possono eliminare agendo proprio sul bilanciamento bianco a 2p e a 10p.
La mia non vuole essere una critica, ma volglio solo dare dare una testimonianza di ciò che si può ottenere con un pò di pazienza e applicazione.
-
Sicuramente e tutto corretto quello che dite,ogni pannello e diverso da un altro.Pero' partire con un settaggio fatto bene e un gran vantaggio e con poi piccole modifiche si possono ottenere risultati ancora migliori. A proposito ,ho provato in modalita' game come suggerito da vickPS,riportando i valori di salamandre. In effetti ho notato un immagine in generale piu' chiara e contrastata,bella,diversa dalla modalita' che sto usando da un po',quella di Roby. Magari mi guardero' un film con questa modalita'(game) per poi darvi il mio parere,ma per quel poco che ho visto preferisco ancora quella che ho usato fin ora,la film ......mi piace di piu,c'e' qualche valore sulla game che non mi convince,forse la troppa luminosita'........
Sempre riguardo la famosa tabella ci sono delle impostazioni dell'utente Mauro_So che vedo fatte con hdr e sonda,qualcuno le ha provate? Vedo che sono un po diverse da quelle di Roby,vorrei provarle.sono fatte con la sonda quindi teoricamente dovrebbero essere corrette(non trascurando mai che ogni pannello e diverso da un altro).............
-
che test si puo usare senza sonda per provare a regolare il bilanciamento del bianco ad occhio ?
-
-
per quanto riguarda lo sfarfallio dei plasma rispetto ai led è normale?magari bisogna farsi l'occhio o è questione di tarature?
-
Nelle carrellate lo noto anch'io il tremolio delle immagini,l'ho sempre visto in tutti i plasma che ho avuto,sinceramente mi da parecchio fastidio ma pazienza,non posso pretendere la perfezione.I led non hanno questo difetto?Stasera se ho tempo(e sicuramente ne avrò vista quanta neve c'è fuori :D )voglio provare la modalità game e vedere se migliora qualcosa.
-
Ma visto che ste regolazioni sono oggettive, nel senso che ci sono valori di riferimento da raggiungere, non esiste un software
che collegato ad una sonda ti dica come regolare le impostazioni in maniera semplice e veloce, senza dover leggere paginate
di guide??
-
hmmm provato a vedere un film su sky con modalità game e con i settings di sala....con contrasto a 90 e luce cella a 20 dopo 5 minuti avevo male agli occhi! e non ero al buio totale...
-
Ciao peterparker, riguardo il bdwise, dopo diverse prove sono convinto che questo sistema di regolazione con alcuni film offra una buona base di partenza. Ho ritoccato solo un po al ribasso contrasto e nitidezza ( sparati dal bdwise a 100 e 50). Ho ottenuto risultati che la modalità film e standard non mi avevano dato. Non capisco perchè alcuni inorridiscano bocciando questo sistema. Per esempio i film "Baraka" o "Rio" raggiungono, grazie al bdwise,debitamente regolato, una profondità e definizione mai ottenute con altre regolazioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
disasterpieces
hmmm provato a vedere un film su sky con modalità game e con i settings di sala....con contrasto a 90 e luce cella a 20 dopo 5 minuti avevo male agli occhi! e non ero al buio totale...
Piu' o meno la sensazione che ha dato a me.come ho detto poco sopra,quello che non mi convince di questa modalita' e proprio che sembra troppo luminosa.....non si vede male,anzi,ma io attualmente preferisco la modalita' film coi settaggi di Roby...........pero' ci sono i settaggi dell'utente Mauro_so da provare,ho visto che ha usato una sonda...........appena ho un po' di tempo li provo.......