Ho deciso di prendere un VT20 e leggere questi dati fa molto piacere,da quasi tutte le recensioni che ho letto il VT20 esce sempre alla grande.Spero di aver fatto la scelta giusta....Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Visualizzazione Stampabile
Ho deciso di prendere un VT20 e leggere questi dati fa molto piacere,da quasi tutte le recensioni che ho letto il VT20 esce sempre alla grande.Spero di aver fatto la scelta giusta....Citazione:
Originariamente scritto da Picard
1000 euro per il 46? In un negozio?Citazione:
Originariamente scritto da pinco333
Puoi dirmi dove? Per pm magari...
Il budget potrebbe non essere un problema , mentre aspettare il V20 e una sua eventuale promozione sicuramente si !
Inoltre ancora non sappiamo se le 300/400 euro di differenza sono giustificati.
PS : ma come mai giudichi sufficiente un 42 da 2,80 , quando in molti ritengono piccolo addirittura un 50' da quella distanza ?
Si me lo stavo chiedendo anch'io, da quella distanza ci vorrebbe addirittura un 60"!Citazione:
Ragazzi se state scherzando fatemelo capire , dato che sto partendo per andarlo a prendere!
Vengo da un crt Panasonic 36' Quintrix 100hz e diciamo che vedo decorosamente dalla distanza di cui sopra , chiaramente solo canali SD.
Credo che sia solo Gix65 che la pensa così, per me a 2,8m. un 46" è appena sufficiente per i segnali hd (sarebbe meglio un 50"), con un 42" non potrai apprezzare l'hd :)Citazione:
porto solo la mia esperienza personale...avendo avuto sia il 42" che il 46" e avendo provato il 50" per pochi giorni...
il 42" lo trovavo perfetto a 2,80 m.
il 46" a mio avviso ci vogliono 3,20 m.
il 50" da un minimo 3,50 m. fino a 4,00 m. è l'ideale
dipende molto dalla tolleranza personale...la mia è di "soglia medio-alta"
poi ovviamente se si guardano solo blue-ray e hd è un conto ma se si usa in modo polivalente (sempre dando la priorità all'hd ovviamente) un altro
dalle distanze che ho indicato io però vedi ottimamente sia sd che hd...e al limite se in hd senti bisogno ti avvicini...ma se lo prendi più grande e stai proprio al limite cosa fai ? sfondi il muro di casa ?
non finirò mai di ripetere che le le dimensioni nei cc sono estremamente falsate...qualsiasi tv portata nel proprio ambiente domestico (a meno che non abitiate in un ranch stile Dallas) sembrerà/sarà inevtitabilmente più grande
:)
@steverance
il Pana 46S20 costa 1049 euro...io ce l'ho ed è ottimo...se invece hai/vuoi spenderci qualcosa in più (ma non troppo) c'è sempre il G20
Ho trovato il G20 46' a quella cifra !
Sto con la chiave dell'auto in mano pronto per andarlo a prendere , ma mi debbo convincere che a 2,80 non mi penta di non aver preso il 50.
Concordo con te però per 2 cose :
1 - se vedi sorgenti HD e ti sembrano piccole avvicini il divano
2 - se (come me) usi il 70% si sorgenti SD e il resto HD le cose cambiano (anche se è pur vero che poi quando vedi la differenza tra SD e HD la tendenza sarà sempre quella ci cercare canali/sorgenti in HD).
Più che altro con un 42 a 2,80 m perdete completamente o quasi l'utilità sull'argomento full HD.
Sembra impossibile ma pochi cm di distanza in più e la differenza con un HD ready è praticamente azzerata.
Personalmente per quella distanza mi prenderei un HDready (720p) e probabilmente le cose potrebbero addirittura migliorare su segnali SD.
Per apprezzare tutte le 1080 linee di un full HD, su 42" parliamo di max 2,20 m....
Altrimenti pensa seriamente ad un 50"...
Io ho un 43" HDready a 2,20m....
Primo giorno: è mostruosamente grande...:)
dopo la prima settimana : è della grandezza giusta :p
dopo il primo mese : ci vorrebbero almeno 10" in più....:D
Non solo le cercherai tu, ma sarà anche la percentuale di trasmissioni hd che crescerà sempre di più rispetto a quelle sd.Citazione:
@ Barxo, avendo il tuo stesso tv, quoto in pieno tutte le tue considerazioni :)
Comunque sto parlando di un 46' VS 50' !
Sto andando a prenderlo , ne è rimasto 1 solo in un altro punto vendita vicino.
Giocherò di divano quando in fullHD mi sembrerà piccolo.
Scusate ma non resisto piu.
L'ultimo consiglio, tieni presente che lo terrai per un po' di tempo, per cui prendi il 50", se no rischi di pentirti.:)
prendi il 50 se no poi ti penti dopo una settimana
io ho un 42 da quasi 3 metri di distanza,i primi tempi sembrava grandissimo provenendo da un 32"...ora mi pare piccolino....va beh anche se ho un telo da 104" che guardo dalla stessa distanza ;-)
Vabbè dai, buon acquisto....
Mal che vada avvicinerai il divano...
Oppure riesumerai il VHS per godere dei vantaggi della distanza...:D
(Ovviamente si scherza, eh...)
@ debuttante
Dura cambiare tv eh?:D
Io ci sto provando da diversi mesi, ormai...
Ma non trovo niente che riesca a folgorarmi in modo netto da farmi abbandonare il mio....
Aspetterò il contrasto infinito....
@ Barxo: è durissima, io poi, oltre a cercare la "folgorazione", devo anche convincere mia moglie ad aumentare sensibilmente il polliciaggio, per cui aspetto il VT20 da 58", voglio vedere l'hx 900 da 52", il cell e lo Z21, poi decido :)