Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da evarese
Quarto, mi auguro che questo serva di lezione a quanti superficialmente entrano nel menù di servizio e credono di essere più bravi di Sony!
Ben detto EVARESE !! ti STRAQUOTO!! ;)
SONO MESI CHE LO VADO DICENDO, (sopratutto alla luce di cio' che successe anche a me, avevo avvisato i pionieri avventurieri, postando le mie esperienze negative riguardo alla questione!!) ma sembra che la cocciutaggine abbia sempre il sopravvento :cool: :nono:
-
@gian de bit
Scommettiamo che, massimo una settimana, qualcuno posta per chiedere come entrare nel menù di servizio?
@madzamundi
Nei trhread ufficiali (questo lo è) NON si discute di prezzi e di confronti con altri televisori...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Ben detto EVARESE !! ti STRAQUOTO!! ;)
Non amo molto ripetermi, ma ribadisco:
avete assolutamente ragione, difatti lungi da me tornare a mettere le mani in quel menu, ora anch'io ora ne sconsiglerei l'utilizzo a chiunque non abbia le dovute conoscenze e precauzioni, ma torno a dire che trovo assolutamente ridicolo che Sony dia la possibiltà di tararsi a piacimento la propria TV soltanto sui proprio modelli top-gamma, e infatti nonostante non possa certo ritenermi insoddisfatto della TV in se, non ne consiglierei mai l'acquisto a nessuno che si ritenga un purista e/o perfezionista dell'immagine proprio per queste mancanze.
Ritengo anzi, che in un forum come questo la cosa vada oltremodo evidenziata (ne come pregio ne come difetto sia chiaro, semplicemente come dato oggettivo) qualora ci fossero richieste di informazioni su questi televisori.
Pensate che ho messo le mani su un plasma Samsung serie 4 (se non erro), e nonostante la resa non fosse non fosse certo il massimo della vita (ovvio direi), questo aveva tutta una serie di settaggi, parametri e impostazioni che sul Sony manco a sognarseli la notte...
Va da se che in quel caso mi sembra difficile che a qualcuno venga la voglia di andare a smanettare sul menu di servizio cosi tanto per, quando c'è un menu utente che ti offre già tutto e anche di più di quello che si potrebbe desiderare...
-
La mia nota non era riferita a te, era generale, così come mi sembra d'aver già scritto che se Sony non dà la possibilità di 'tararsi' il tv è forse perché non ce n'è bisogno...
Ikea ad esempio vende - dichiaratamente - mobili in kit e ti fornisce anche il cacciavite e le chiavi, altri non ti danno niente solo perché il mobile è già bell'è finito!
Battute a parte, quanti di noi hanno una sonda colorimetrica e la sanno usare, o molto più semplicemente, quanti utenti si tarano il monitor del pc, cosa semplicissima da fare (in teoria)?
-
Citazione:
Scommettiamo che, massimo una settimana, qualcuno posta per chiedere come entrare nel menù di servizio?.
non c'e' bisogno di scommettere ;) :p
Piuttosto, sappiate che una riparazione in assistenza per entrare nel menu di servizio NON E' COPERTA DA GARANZIA, e tradotto in soldoni , c'e' da scucire tanti bei bigliettoni da 100, non scherzo :cool: chi si vuol cimentare si accomodi pure e constatera' di persona! :cool: pero' poi non venite qui a "piangere" dicendo che non eravate stati avvisati ;)
-
Citazione:
@madzamundi
Nei trhread ufficiali (questo lo è) NON si discute di prezzi e di confronti con altri televisori...
Il mio post non voleva essere per confrontare modelli o discutere prezzi anche se ne ho parlato...
Siccome alcuni post precedenti al mio parlavano di uscita dal catalogo della Tv ecc... volevo solo dire che nonostante questo, il prezzo non èa da Tv fuori catalogo ..o comunque non lo trattano da tale ancora i negozi :)
-
Citazione:
... se Sony non dà la possibilità di 'tararsi' il tv è forse perché non ce n'è bisogno...
La colorimetria dei Sony generalmente é molto buona ma non vedo perché precludere all'utilizzatore (specie a chi é appassionato come noi) la possibilita' di settarsi il TV come meglio crede (magari usando i dvd appositamente studiati per configurare gli impianti audio/video)
-
Citazione:
Scommettiamo che, massimo una settimana, qualcuno posta per chiedere come entrare nel menù di servizio?
Ciao evarese, hai ragione e stavo proprio chiedendolo, ma visti i casini che si combinano e la mia INESPERIENZA, evito a pie' pari. :p
Ti chiedo una cosa, (l'unica per cui intendo entrare nel menu' di servizio) dal menu' su puo' modificare la banda grigia delle info?
Vorrei ridurre il tempo e ridurla al minimo e' possibile?
Per il resto sono convinto che solo chi ha le capacita' puo' modificare i valori del menu' per avere una gamma cromatica piu' consona al suo modo di vedere; io ho acquistato questo tv perche' mi piaceva come si vedeva e mi accontento; insomma ad ognuno il proprio mestiere, ed i tecnici della Sony ci stanno proprio per questo.
Ciao a tutti
Anto
-
Io non capisco perchè rovinare i settaggi di fabbrica già perfetti quando c' è la possibilità di settare i valori di contrasto, luminosità, colore etc con i 4 valori già personalizzabili cioè Brillante, Standard, Cinema e Theatre.:(
-
ragazzi, si sa niente delle possibili CAM per i nostri TV? Ora che sono stati certificati si dovrebbe muovere qualcosa no?
-
Salve sono un non felice possessore di un sony bravia kdl32v4500 in quanto presenta, anche dopo la sostituzione del pannello, numerosi subpixel difettosi e vistose fughe luminose a tv caldo......quindi volevo chiedervi, visto che l'assistenza mi ha dato la possibilità di cambiarlo con un kdl32w4000, se ne valeva la pena sostituirlo perchè se anche questo modello soffre di questi difetti è inutile spendere altri soldi....:confused:
Confido in qualche possessore.......sn davvero disperato visto che ho visto i miei 750 euro volare via x un tv difettoso.....:cry:
Grazie.
-
@ essepi
la possibilità di cambiarsi i colori non è preclusa nemmeno da Sony, basta entrare nel menù di servizio, ...per chi ne è capace!
@antonio147
oltre a sconsigliare di entrare nel menù di servizio (viste le esperienze altrui), io non ci so proprio entrare! :) Piacerebbe tanto anche a me modificare la barra delle info e soprattutto diminuire il tempo 'enorme' di permanenza: forse si può fare dal menù di servizio, anche se non ho mai letto nulla al riguardo.
@ icaro73
quoto in pieno!
@ Ikiri
evidentemente non leggi a sufficienza! Qualsiasi cam va bene, semplicemente perché sono tutte uguali, adesivo a parte!
@ JBLdario
fossi in te, accetteri di corsa il cambio: io ho il 40" e non ho il benché minimo problema...
-
Ho parlato con un tecnico della Sony e :
1) Nel menu' di servizio non c'e' la possibilita' di modificare la barra delle info. :cry:
2) Non e' previsto per ora un upgrade del firmware che consenta di modificare la barra delle info. :cry:
Mi ha detto che ci sono state un po' di lamentele, tra cui la mia, chissa' se siamo in molti a farlo presente magari lo fanno presto.
3) Tra breve manderanno l'aggiornamento firmware via antenna (OTA). (Immagino per la CAM)
-
Grazie per le news, a beneficio di tutti!
Peccato per le prime due risposte, sull'ultima non mi illuderei troppo: due settimane fa, anche a me avevano detto che erano in dirittura d'arrivo per l'aggiornamento firmware per la cam... :cry:
-
evarese, ho letto il forum al contrario di quello che pensi, ma il fatto di inserire una cam "non sony" o meglio non certificata sony e trovarmi problemi al tv nuovo non mi va tanto a genio...