Stavo giusto pensando a Sin City, stasera se faccio i ntempo ci do un occhio, però io vivo bene anche senza cercare il pelo nell'uovo, take it easy!!Citazione:
Originariamente scritto da halpha
Visualizzazione Stampabile
Stavo giusto pensando a Sin City, stasera se faccio i ntempo ci do un occhio, però io vivo bene anche senza cercare il pelo nell'uovo, take it easy!!Citazione:
Originariamente scritto da halpha
eh, ti garantisco che se potessi farei volentieri a meno di questi occhi "bionici" (o magari "farlocchi" :p :confused: )... no, davvero, sin city su un pz85 settato a spanna da me in negozio mi da' fisicamente il mal di testa dopo 5 minuti di azioni un po' movimentate. per fortuna, le azioni movimentate sono inframezzate da lunghi quadri fissi, se fosse tutto veloce come chessó matrix reloaded, non riuscirei veramente a finire di guardarlo.Citazione:
Originariamente scritto da ayrtonoc
peró, come giá scritto, con l'IFC mi é parso di avere un po'...meno mal di testa...:)
la sfiga é che mi piacciono i film in b/n....:( :cry:
aspetto il tuo resoconto domani ;) grazie ancora
Un downsampling/downscaling richiede molto meno calcolo di un upscaling e penso non sia un problema per nessun tipo di processore per quanto "debole". Certo se uno ha uno scaler esterno o guarda 100% sorgenti native fullHD il discorso è diverso e puoi andare sul fullHD, resta di fatto che se ti metti troppo lontano dallo schermo i pixel non li distingui comunque.Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
La forchetta 42" HDready o 50" fullHD non è equa, per via del prezzo più che doppio. Certo che potendo è meglio comprare un fullHD qualunque sia la distanza di visione... non fosse altro che avresti uno schermo più grande! ;) E poi, magari ci fosse tutta la scelta sulle dimensioni: se potessi prenderei un 46 HDready, ma purtroppo il PX80 non lo fanno oltre i 42... e il PX8 da 50" non mi convince.
E' vero che il pz800 monta di serie la scheda per supportare il dbt ad hd?
@ aleph
si monta il dvb hd
saluti Siryard.
Vero Picander, ma oltre a quello che dicevamo sull'altro thread che hai citato, Merighi mi ha tranquillizzato sulle doti del PX a riguardo. VediCitazione:
Originariamente scritto da Picander
http://www.avmagazine.it/forum/showt...45#post1445945
e successiva risposta.
Quindi per il downscaling sul PX penso uno possa stare tranquillo. O almeno spero! :confused: Visto che sto per comprarlo, se mi sfugge qualcosa, ditemelo, sono sempre in tempo...
secondo me fate troppo affidamento a casi assolutamente irreali...Citazione:
Originariamente scritto da Picander
una cosa è un'immagine, un'altra sono righe e quadrettini...poi alla fine è l'occhio il vero giudice...
si l'ho letto su un documento il fatto della gamma, (si nota anche ad occhio)Citazione:
Scrivi per esperienza diretta o dopo aver letto recensioni/test reports di altri? Nel primo caso gradirei conoscere le tue regolazioni, magari con una foto della schermata e magari anche in MP per arrivare a questi valori
per le impostazioni uso normale o cinema, sempre con contrasto poco + della metà, luminosità poco meno della metà, colore a metà,nitidezza variabile, temperatura calda
Ci riprovo: c'è nessuno che può postare il manuale del PZ85, sono interessato alla parte con le installazioni per preparare la staffa per il muro. Mi servirebbero le dimensioni e la disposizione degli attacchi per poterlo montare più vicino possibile al muro. Ciao a tutti Marco
Il manuale è scaricabile dal sito panasonic.co.uk .
Appena trovato, ciao e grazie
io penso che non abbiate capito il senso del mio post,ma c'è poco da discutere: la scelta tra hdready o full hd non puo essere ridotta ad un problema di distanza di visione.Ma andiamo con ordine:
innanzitutto non è affatto vero che il downscaling sia un operazione cosi semplice tanto che QUALSIASI processore video puo compiere agilmente.se cosi fosse allora tutti a comprare tv hdready ma cosi non è aimè.
Quello che volevo dire io comunque è ben diverso;
leggo di persone che dicono:" prendi l'hd ready perchè dopo una certa distanza non noti la differenza tra un segnale in hd trattato da un pannelo 1024*768 rispetto a un pannello 1920*1080".Ma perchè non prendere un full hd anche se lo si guarda da 100 metri?non vedrai i pixel uno a uno ma eviterai al tv di sobbarcarsi un lavoro in piu che potrebbe rovinare l'immagine; avrai il segnale così come arriva dal lettore.
e quì torniamo a quello che dicevo prima: invece di scegliere in base alla distanza scegliamo/te in base al tipo di software utilizzato:
hdready se prevale l'SD
full hd se a prevalere è l'hd.
se il problema è la distanza allora è meglio aumentare i pollici piuttosto che diminuire la risoluzione perchè:"tanto oltre una certa distanza l'occhio media e non vede tutta la risoluzione del pannello......".
poi ripeto: ognuno la pensa come vuole e acquista cio che vuole.il mio vuole essere un consiglio per fare un giusto acquisto....nulla più.
alelamore,
scusami se ti sono sembrato brusco, non era mia intenzione criticare l'opinione di nessuno, tanto più che la scelta fullHD/HDready mi sta continuando ad attanagliare... e pensare che sabato se l'avessi trovato a un buon prezzo avrei comprato il PX80!
Il ragionamento che fai fila, è ovvio che se c'è una prevalenza di fullHD conviene aumentare i pollici in modo da non sacrificare qualità. O, a budget/dimensione massima fissata, cercare di spostare i mobili in modo da potersi avvicinare adeguatamente allo schermo.
Però Kevin scriveva:
e, a quelle condizioni, un 42" fullHD è sprecato. IMHO.Citazione:
- non posso prendere 46" per problemi di spazio
- distanza del divano dalla TV 3.5 metri
- utilizzo:
75% SKY (non HD) e un po' di Digitale Terrestre
10% DVD dalla PS3 e BR
15% Giochi PS3
:ot: Si, va bene...... ma non ce ne frega niente:bsod: :grrr: :incazzed: : scusate se sono brusco ma sono cose trite e ritrite :old: ci sono miliardi di discussioni su hd ready e full hd e riproporle ad ogni piè sospinto è noioso oltre che inutile :spam: .
Ognuno scelga quello che gli dice la coscienza ed il portafoglio e, se vuole documentarsi, legga altrove: il forum è pieno di discussioni di tal fatta.
Quì si deve parlare solo dei tv in oggetto :mad: (e peraltro siamo nella sezione full hd).
Altrimenti ......:banned:
Nessuno ha notizie sul pz850???
In europa non è prevista l'uscita del PZ850,almeno per il momento.