Visualizzazione Stampabile
-
Tutto bene, tutto giusto, tutto vero.
E' vero che comunque il primo responsabile della garanzia di legge è il venditore, è quindi alla fine è li che bisognerebbe rivolgersi. Ed è anche vero che a quanto pare Onlinestore si sta comportando correttamente (almeno spero, sto scrivendo con le dita incrociate...). Inoltre è normale che spesso si tenti di appoggiarsi alla garanzia convenzionale del produttore, in quanto in alcuni casì, come ad esempio quello di acquisti effettuati su internet, dovrebbe velocizzare le cose (quanto meno si salta un passaggio, alla fine dal produttore il prodotto guasto deve arrivare).
Inoltre io posso anche tentare di capire che un produttore, magari per direttive arrivate da chissà dove, non accetti una riparazione di un prodotto proveniente da un mercato "estero" (estero tra virgolette in quanto parliamo di europa, comunque lasciamo perdere....).
Quello che però io non tollero e non perdono è che mi si prenda in giro!!! Almeno che siano chiari, stiamo parlando di una multinazionale e non dell'ultimo dei cioccolatai (senza offesa per i cioccolatai, ci mancherebbe...).
Ma vi rendete conto che Hitachi mi ha risposto, più di una volta, che il difetto del mio TV è una "caratteristica". Io vorrei solo che tale caratteristica venissa allora resa pubblica, che sul sito web e sulle riviste (dove decantano i loro prodotti e mettono in bella mostra tutte le onorificenze) aggiungessero una nota a margine con scritto: "attenzione, i nostri pannelli hanno la caratteristica di visualizzare macchie biancastre sulla superfice dello schermo". Mi chiedo anche se chiamando il customer care presentandomi come cliente intenzionato ad acquistare un loro televisore mi avvertirebbero sulla presenza di una tale caratteristica? Ma questo chiaramente non lo farebbero, e dunque facendo 1+1 mi viene da dire che Hitachi "truffa" il consumatore.
E allora l'unica conclusione possibile è dire a tutti, nel migliore modo possibile, "non acquistate Hitachi", perchè le aziende poco serie sarebbe meglio evitarle.
-
Per il Presidente:Apprezzo la tua proposta.....Purtroppo non ho piu' le email in quanto ho formattato da poco ed ho perso i messaggi di Outlook.Hitachi ha comunque il mio nome,cognome,indirizzo,telefono e tutto viste le innumerevoli telefonate ed email che gli ho fatto.Non si potrebbe dare ad Emidio tutti i nomi di chi come me ha avuto problemi e chiedere alla Hitachi perchè non riconosce la garanzia da chi ha acquistato da Onlinestore?Al di la di tutto cmq sono davvero stanco,non credevo proprio di incappare in un'azienda(tra le piu' grandi al mondo nel campo dell'elettronica)COSI' POCO SERIA.Molti deridono Samsung per i loro prodotti:Vabbè,sarà pure cosi' ma io ho un LCD 32 pollici della Samsung(32R76B)del quale sono soddisfattissimo e a qualsiasi email mi hanno sempre risposto.Per me anche questo è indice di serietà.Pienamente daccordo con Ollo:Hitachi ottimi prodotti ma non meritano di vendere nulla(io non ci cadro' mai piu')per il loro MENEFREGHISMO e la loro POCA SERIETA'.!!
GRAZIE
-
quale hitachi?
Un consiglio.....
a circa lo stesso prezzo di 1.850 quale Hitachi mi consigliate tra il 7200 ed il 9700?..il mio utilizzo è principalmente Sky sd e 360.
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da filoviola
Un consiglio.....
a circa lo stesso prezzo di 1.850 quale Hitachi mi consigliate tra il 7200 ed il 9700?..il mio utilizzo è principalmente Sky sd e 360.
grazie
9700 senza alcun dubbio
-
trovato il pd7200 a 2000 euro da un'altro negoziante di fiducia...direi che il prezzo è ottimo
da onlinestore sarebbe 1700 + la spedizione e si arriva a 1800 quasi...per 200 euro preferisco prenderlo da uno che conosco vicinissimo a casa mia.
altrimenti l'alternativa sarebbe un samsung ps42q7h a 1530(1800 - 15% da trony) al quale però devo poi aggiungere uno switch hdmi(quanto costa uno decente che non mi faccia perdere qualità di segnale?)
io direi hitachi...voi che mi consigliate?
-
Prendi l'Hitachi Arnaud... prendi l'Hitachi... :)
Per Filoviola... spiegami dove e come avresti trovato il 7200 allo stesso prezzo del 9700... e così basso per giunta!!
Cheers
-
Li ho trovati online su diversi stores (il 7200) mentre il 9700 solo su uno (che però mi hanno detto di non fidarsi).
Con pagamento in contrassegno perchè non fidarsi? se arriva pago dopo aver controllato!
-
in contrassegno vai tranquillissimo!!quale sarebbe questo negozio??
x quanto riguarda invece hitachi e la sua serieta' volevo far presente a tutti che dalla mia esperienza ho notato che la poca serieta' e' da parte di hitachi italia che in effetti non risponde alle mail(cosa che x me e' gravissima)e fa storie presso l'assistenza clienti a far valere garanzie europee o di prodotti acquistati online.al contrario invece quando si contatta hitachi europe questi anche se magari non immediatamente hanno la cortesia di rispondere alle mail,scusarsi x i problemi che uno puo' aver riscontrato e darti delle dritte su come risolvere.non capisco come mai questa differenza.
-
....ehm....ho controllato meglio e non fanno contrassegno...e la garanzia del costruttore è di solo 12 mesi....
però a quel prezzo mi viene voglia di rischiare....1.858!!
che ne dite? non può essere una truffa altrimenti lo avrebbero già fatto chiudere!
-
dicci il nome altrimenti brancoliamo nel buio
-
...è quello di cui tutti non si fidano...Multidiscount!!
-
io non mi fiderei...però non mi fido nemmeno molto di quelli di cui la maggior parte si fida(vedi onlinestore)
difatti ho fatto bene ad aspettare sti 2 mesi in più...99% prenderò il mio tanto desiderato 7200 ad un prezzo giusto secondo me per un acquisto non online
-
Citazione:
Originariamente scritto da filoviola
...è quello di cui tutti non si fidano...Multidiscount!!
Allora, un mio amico l'ha preso proprio li il 9700, circa 2 mesi fa. Ci hanno messo più di un mese a consegnarlo, forse anche un mese e 1/2. Questo perchè (per loro stessa ammissione) non hanno magazino, quindi quando ricevono un'ordine fanno l'ordine al produttore e poi lo evadono. Il televisore cmq alla fine è arrivano, intero e perfettamente funzionante.
Però attenzione: probabilmente questo negozio online non è molto affidabile su un discorso di garanzia (tra l'altro se ho ben capito ha origini in spagna e non in italia), se a questo aggiungi la rinomata inaffidabilità di Hitachi Italia, rischi di trovare veramente lungo in caso di problemi. Tieni presente che io prima di acquistare il TV la pensavo come probabilmente la pensi tu, ovvero "figurati se avrò dei problemi proprio io". Poi invece li ho avuti, è ringrazio che alla fine almeno Onlinestore si sta dimostrando affidabile.
Inoltre 12 mesi di garanzia non sono possibili. Le leggi europee parlano chiaro, la garanzia deve essere di 24 mesi.
-
Inoltre Onlinestore ha l'estensione della garanzia a 5 anni... cosa praticamente indispensabile per un televisore con quei costi.
Io non ho ancora esperienza diretta con Onlinestore, ma da conoscenti che hanno avuto problemi con i prodotti acquistati (non solo hitachi) ho sempre avuto ottime recensioni.
Cheers
-
ordinato!
settimana prossima dovrebbe arrivare