Testina :D
Visualizzazione Stampabile
Testina :D
ragazzi se non vi piace il pesce basta solo dirlo ... mica stiamo parlando di cavi !!
Se, ad esempio parlassimo di cavi, io non digerisco quelli 'autocostruiti' e quelli 'cinesi' ...
Lele non farne un dramma, al massimo questo we andiamo di nuovo a Verona ... Li' ci sono dei cavi 'rossi' da paura ...
Vorrei pero' stavolta anche invitare anche il cavoscettico plplgla ...
Si ci sto! Una gita dal Ranger fa sempre bene!
Cavi rossi con tutto MBL mamma mia che suono!!
Non ti fissare col pesce ora :D
Pglgpgl potrebbe portare i suoi cavi
La vedo difficile ... Plpgla alla mia domanda e' rimasto muto ... come un pesce !!
Magari dalle sue parti si usa cosi.
@ pglpla
http://www.tnt-audio.com/clinica/rete.html
spiega perchè l'ultimo metro di cavo è importante rispetto i km di linea elettrica
non prendo per oro colato tutto quanto scritto su tnt-audio, ma questi articoli sono una buona base di partenza per intavolare un bel discorso.
per quello che concerne l'articolo postato da nordata sui cavi, come gli avevo risposto a suo tempo, bisogna capire il contesto delle affermazioni allora riportate. infatti sono state fatte da esperti che, anche senza andare a casa loro a controllare, non usano (usavano :() cavi scarsi e a quel livello c'e' da chiedersi se un cavo di rame grosso tanto quanto basta a sorreggere una teleferica quanto sia udibilmente inferiore al cavo hi-cost.
come sai io ho trovato interessanti i test di mario bon
@ ultimo
nordata non è cavoscettico è cavofobico :) è diverso
comunque un test fatto con le orecchie non è scientifico. un test scientifico deve essere ripoducibile a casa tua come a casa mia, ma avendo orecchie e peggio ancora masse grige incontrollatamente differenti non possiamo ottenere gli stessi risultati. attacca un oscilloscopio al posto dei diffusori e posta i grafici che mostrano le differenze elettriche tra cavo e cavo. se queste differenze saranno rilevabili da tutti coloro che rifaranno correttamente lo stesso esperimento, allora sarà scientificamente provato. ok?
:confused:Citazione:
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
Cavi rossi = Cabeless (roba da 7000 euro)
A Verona esiste un impianto 'dell'altro mondo' tutto cablato Cabeless + elettroniche MBL ...
Buba per darti qualche elemento di confronto, tale impianto sta al mio come il mio sta a quello di plplga ... stessa comparazione per I cavi.
@uainot: colto il punto sul metodo scientifico e ti Quoto 100%. Tieni conto pero' che io mi sono comprato I cavi per attaccare alle forcelle degli stessi le mie Amati e ascoltarci musica ... non ho comprato I cavi per attaccarci le sonde dell'oscilloscopio e visualizzare il rumore rosa ... Queste cose le lascio fare a quelli di Audioreview (complimenti perche' compro sempre la rivista) e agli accademici .... A me e a mia moglie come sonde bastano le nostre orecchie che, nella fattispecie almeno le mie, non sono nemmeno poi tanto pulite ...
vabbè... quando passate da Verona fate un fischio qui sul forum o via mp... che magari ci scappa pure un sorso di Amarone in compagnia! :D
Io ci sto! Adso? :D
è una cosa che sento spesso e che trovo giustissima, perchè con tutte le spese che facciamo, che alla fine almeno il tutto suoni bene alle nostre orecchie no?Citazione:
io in verità non chiedo a nessuno qui di fare un test con l'oscilloscopio (ce ne vorrebbe uno molto preciso e costoso ed essere capaci ad usarlo), però vi chiedo di riflettere sul perchè nessun costruttore di cavi pubblica le differenze che ci sono tra i propri cavi ed un pezzo di rame AWG8.
dovrebbero essere fieri di mostrare scientificamente come i loro cavi sono migliori e per 1000€ al metro sarebbe doveroso farlo! e invece .. ;) .. perchè?
secondo me, SE ci sono delle differenze e ripeto bene SE CI SONO, allora sono così minimali che nessuno spenderebbe più cifre così alte per differenze che difficilmente si potrebbero dimostrare come udibili.
Allora si che sentiranno anche il coro degli angeli nell'impianto di plplga!!:DCitazione:
Originariamente scritto da Buba
A proposito....in virtu' di quanto scritto qui sotto, che differenze avevano i cavi da te "testati"?Citazione:
Di quali materiali erano fatti?
In sintesi...perche' "suonavano" in maniera differente(composizione,sezione, altro)?
Citazione:
Perdonatemi se mi intrometto, ma dato che si parla di cavi mi piacerebbe dare la mia esperienza.
Il mio ultimo paragone tra cavi risale a molti anni fa, difatti non ricordo più i modelli dei cavi....:(
Ascoltai in negozio una prova comparativa di cavi segnale tra: i miei QED economici da 100.000 £, una coppia di Monster Cable M1000, e dei AudioQuest ? da 1.000.000 ( ricordo solo il prezzo...:D ). L'impianto era di livello economico, sorgente CD onkyo, diffusori Monito Audio monitor 7 gold, ampli a valvole Synthesis.
Non mi allungo troppo, ma le differenze le percepì pure la mia ragazza...i due cavi M1000 e AudioQuest davano al suono una rapresentazione naturale e più realistica, sembrava che ci fossero più armoniche, mentre il QED economico faceva suonare le MA come se fosse una radiolina portatile per ascoltare la partita...( estremizzando un po e solo per rendere l'idea eh...)
Mi portai a casa i Monster M1000 che somigliavano molto agli AQ ma che pagai a metà prezzo.
Benvenuto nel Club dei credenti :D
Pas ma pgpgpgpgpg??
@ uainot
Ma il rame AWG8 non è quello che si usa nel car audio?