Visualizzazione Stampabile
-
il firmware del 27 era il 3000.1 adesso c'è il 3000.2
io ho sopra il .1 e non so cosa ci sia di differenza a dire la verità... anzi... visti gli ultimi aggornamenti che non permettono più l'installazione di un firmware precedente, adesso prima di fare un nuovo aggiornamento aspetto che qualcuno provi e dica cosa cambia... se cambia... cosa migliora (secondo lui) o cosa peggiora... anche perchè per il momento il mio tv va bene così e se non fosse altro che per la compatibilità di nuove versioni o specifice di file mutimediali (vedi mkv dts e altro) a me va bene così e non lo cambio più ;)
-
Pero scusa ma con la versione del 27 non c'era gia il problema di non ritornare piu alla versione precedente?
Forse ti stai sbagliando la versione del 27 per B650TW2 era gia 3000.2
Questo è uscito il 27
New firmwares released by Samsung for B550,B650,B7000,B8000 and others.
T-CHL5DEUC-2009.0
T-CHL7DEUC-3000.2
T-CHU7DEUC-3001.1
Leggi il primo post qui:
http://forums.cnet.com/5208-13973_10...;lst;4#3259015
-
si si certo dalla versione 3000.1 non si torna indietro...
io so che ho fatto l'upgrade all'inizio di marzo e c'era la 3000.1 mentre adesso dopo qualche giorno siamo già alla 3000.2 (parlo per i t2w)
con la 3000.1 venendo dalla 2005 ho notato "qualche miglioramento" nella gestione dei 100hz (che io tengo attivato) però non so se dipende dal firmware o dalla trasmissione che sto vedendo...
parlando delle periferiche io sono contento vedo tranquillamente i miei mkv (anche 9gb) pur se con audio ac3 e non dts... foto, altri tipi di filmati in hd, si collega ad internet in maniera accettabile... il dlna con il portatile funziona egregiamente... legge tutte le periferiche (hd esterni e chiavette e schede sd con adattatore usb) che gli faccio digerire... gioco con la wii con il cavo normale (non component) senza problemi... mi vedo i miei dvd in ottima qualità con cavo component... il digitale terrestre (i canali che ricevo) vanno benone (a volte mi sembra di vedere dei dvd)
non ho spurie né clouding.... cosa voglio di più? :D
quindi il prossimo firmware lo cambio solo se qualcuno mi dice che magari riesce ad attivare il famoso dts sui file letti dal lettore della tv (samsung ha volutamente (?) escluso per il momento e quindi dubito che anche per il futuro) o la compatibilità di futuri codec video... non vedo perchè rincorrere sempre l'ultimo aggiornamento no? ;)
-
E' fuori discussione, anch'io sono contentissimo del mio T2P aggiornato e non mi da nessun problema con mkv di qualunque dimensione, legge chiavette hd, dlna, funzionante e tutto il resto si in internet va bene ma il metodo di ricerca in youtube con il telecomando è scandaloso, quello che non sopporto è mettere il bavaglio ad un software libero che può fare molto di piu.
Il dts scordatevelo non credo che samsung abbia voglia di pagare i diritti anche x questo e poi non'è una gran perdita, io uso un programma che converte un mkv da 5GB con audio dts in ac3 in meno di 15 minuti.
Quello che mi rode è la potenzialita de pvr e la possibilita di registrare in hd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da saxro
.... ma il metodo di ricerca in youtube con il telecomando è scandaloso......
straquoto, sarebbe non male implementare qualcosa tipo cellulare...magari con T9.
Citazione:
quello che non sopporto è mettere il bavaglio ad un software libero che può fare molto di piu.
qui sbagli...il loro fw si basa su un progetto opensource, ma essendone i titolari possono scegliere di tenere i loro fw protetti dal diritto d'autore e quindi bloccati.diciamo che sino ad ora siamo stati fortunati.
Citazione:
Quello che mi rode è la potenzialita de pvr e la possibilita di registrare in hd.
potresti spiegarti meglio?ti riferisci a possibili implementazioni da parte del progetto samygo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gem1978
qui sbagli...il loro fw si basa su un progetto opensource, ma essendone i titolari possono scegliere di tenere i loro fw protetti dal diritto d'autore e quindi bloccati.diciamo che sino ad ora siamo stati fortunati.
Non credo, loro possono e devono proteggere il loro codice proprietario, ma la parte open source oltre che liberamente distribuibile, deve essere anche liberamente modificabile tramite pubblicazione dei sorgenti, se non è cosi allora non dovevano usare linux.
-
ragazzi sto per acquistare il
37B650T2
c'è qualcosa che devo sapere prima di comprarlo ??
Lo uso al 90% con il pc per vedere gli mkv
5% Xbox360
5% TV
-
Citazione:
Originariamente scritto da ozzyoz
Ti legge gli mkv , anche senza cambiare l'estenzione del file da .mkv ad .avi ?
Perchè nel mio caso è cosi ... almeno con il precedente firmware .
Ma questo te lo fa solo se come server utilizzi il PCShare della Samsung, vero? Se provi a leggere i file in un server NAS senza rinominare gli mkv in avi non riesci a riprodurre nulla.
-
Citazione:
....ma la parte open source oltre che liberamente distribuibile, deve essere anche liberamente modificabile .....
credo che tu commetta un errore d'interpretazione...esistono diverse licenze d'uso tra le quali quelle dove e' concesso solo il libero
utilizzo. questo e' uno di quei casi.
ti assicuro che quanto fa samsung e' assolutamente legale. tra l'altro sono tantissime le multinazionali che pur usando dei sistemi basati su unix per motivi di privacy, sicurezza, ecc... chiudono il loro sw.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gem1978
credo che tu commetta un errore d'interpretazione...esistono diverse licenze d'uso tra le quali quelle dove e' concesso solo il libero
utilizzo. questo e' uno di quei casi.
ti assicuro che quanto fa samsung e' assolutamente legale. tra l'altro sono tantissime le multinazionali che pur usando dei sistemi basati su unix per motivi di privacy, sicurezza, ecc... chiudono il loro sw.
Non mi pare che sia cosi.
Qui il documento che samsung pubblica, GNU General Public License Version 2 del 1991
http://www.samsung.com/it/support/do...&menu=download
Qui la traduzione:
http://softwarelibero.it/gnudoc/gpl.it.txt
Forse mi è sfuggito ma non ho trovato nulla.
-
Citazione:
Pero scusa ma con la versione del 27 non c'era gia il problema di non ritornare piu alla versione precedente?
Forse ti stai sbagliando la versione del 27 per B650TW2 era gia 3000.2
Confermo:la versione del 27 era gia 3000.2,io ho quella.
-
Bene , non ti sto chiedendo di installarlo ma puoi verificare se i file all'interno hanno date diverse dalla versione del 27?
Oppure se il tv lo vede come aggiornamento ? poi ovviamente non lo fai.
-
Guarda ho provato a scaricarlo e ho notato che sono tutti e due 48.5 MB cambia solo la data di rilascio,sono tentato ma la mia paura è che questa versione mi fotta i software alternativi che per mia fortuna ho installato prima dell'upgrade !:)
Sono troppo contento così . ;)
Magari provo ad inserire la pen con il firmware "nuovo" per vedere cosa mi dice il tv .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Topolaccio
Se provi a leggere i file in un server NAS senza rinominare gli mkv in avi non riesci a riprodurre nulla.
Infatti....pensavo che con l'ultimo firmware questo bug fosse risolto :(
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da zappa73
Guarda ho provato a scaricarlo e ho notato che sono tutti e due 48.5 MB cambia solo la data di rilascio,sono tentato ma la mia paura è che questa versione mi fotta i software alternativi che per mia fortuna ho installato prima dell'upgrade !:)
Sono troppo contento così . ;)
Magari provo ad inserire la pen con il firmware "nuovo" per vedere cosa mi dice il tv .
Infatti non ti consiglio di installarlo ma fai solo la prova per vedere se il tv rileva un'aggiornamento oppure ti dice "nessun file da aggiornare" in questo caso vuol dire che hanno cambiato solo la data.