Visualizzazione Stampabile
-
No è materiale di consumo non penso goda della garanzia di 2 anni come per un qualsiasi prodotto elettronico, al massimo avranno una garanzia del tipo che se ti arriva difettosa te la sostituiscono, in questo caso basta montarla e vedersi un paio di film per accertarsi che non sia difettosa.
Nelle garanzie di qualsiasi prodotto sono sempre esclusi i materiali di consumo, lampade e filtri, infatti Epson sui proiettori da una garanzia specifica solo per la lampada che non segue quella dei due anni canonici dei prodotti elettronici.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Franco Rossi
No è materiale di consumo non penso goda della garanzia di 2 anni come per un qualsiasi prodotto elettronico, ..........[CUT]
Che sappia io la garanzia di 2 anni è un obbligo di legge per qualsiasi prodotto acquistato all'interno dell'Unione Europea.
-
Citazione:
miky72
buongiorno devo confermare che il cambio lampada non ha portato solo ad un aomento di luce , ma un miglioramento netto sul totale dell immagine , che dire ...... ora come nuovo .....
la lampada avra sempre i suoi lati negativi ma rispetto ai laser anche dopo qualche anno di vita ti permette di far tornare come nuovo il tuo vecchio proiettore
Io ho cambiato il solo bulbo originale pagato circa 150 euro marca usho uguale a quello di serie l'ho preso online , devo ammettere che il risultato non e ottimale , ad occhio mi pare di avere poca luce rispetto a prima , inoltre trovo l'immagine peggiorata , oggi monto la lampada originale quella vecchia con 900 ore di utilizzo mi chiedo se e' tutta una burla questi bulbi ?? Sono costretto a elargire 500 euro per l'intero gruppo lampada originale a questo punto
-
infatti avevo sentito gia diversi utenti del forum che si lamentavono del cambio bulbo che non portava a risultati ottimali ecco il perche sono andato diretto sul cambio lampada totale , e posso confermare il mio proiettore e" tornato allo stato dell arte , sono molto soddisfatto
-
Citazione:
miky72
infatti avevo sentito gia diversi utenti del forum che si lamentavono del cambio bulbo che non portava a risultati ottimali ecco il perche sono andato diretto sul cambio lampada totale , e posso confermare il mio proiettore e" tornato allo stato dell arte , sono molto soddisfatto
Io sono il malcapitato , il bulbo mi e ststo venduto come uguale , ad occhio sono uguali stessa marca , forse il codice articolo e differente , ti chiedo quanto hai pagato il ricambio originale , l'ho trovato sullo store kenwood italia a 499 euro , una piccola rapina
-
Citazione:
Samu1
Che sappia io la garanzia di 2 anni è un obbligo di legge per qualsiasi prodotto acquistato all'interno dell'Unione Europea.
Quella che citi è la legge della garanzia europea che riguarda il venditore e non il produttore. Ovvero chi vende il bene ha l'obbligo di riparare o sostituire il bene venduto entro 2 anni dall'acquisto in caso di problemi. La garanzia del costruttore invece è facoltativa ed a discrezione dello stesso come durata che può anche dartela di durata minore o non dartela del tutto, non è obbligato per legge.
Nella maggior parte dei casi, i produttori si sono adeguati a fornire una garanzia di durata pari a quella europea, ma non è sempre così, ad esempio Sony sui prodotti Playstation offre solo 12 mesi di garanzia, in caso di guasti oltre i 12 mesi ed entro i 24 dalla data di acquisto devi rivolgerti al venditore, anche JVC da solo 12 mesi di garanzia (vedi condizioni qui: https://it.jvc.com/informazioni/garanzia-convenzionale/ ).
Tuttavia in entrambe le condizioni di garanzia (sia quella del produttore che quella del venditore) sono sempre esplicitamente esclusi i materiali di consumo che sono: lampade, filtri, cartucce stampanti, toner ecc. Quindi ricadendo le lampade in materiale di consumo, esse, se non diversamente specificato dal produttore (come in questo caso fa Epson) non godono di nessuna garanzia per legge.
-
Citazione:
bowers
Io sono il malcapitato , il bulbo mi e ststo venduto come uguale , ad occhio sono uguali stessa marca , forse il codice articolo e differente , ti chiedo quanto hai pagato il ricambio originale , l'ho trovato sullo store kenwood italia a 499 euro , una piccola rapina
Te lo avevo detto che erano una ciofeca i bulbi! Prova a chiedere un preventivo per la lampada originale anche nei negozi che vendono vpr JVC.
-
io infatti ho seguito il consiglio di prunc dove scriveva che la sostituzione solo del bulbo era un pagliativo
-
E hai fatto bene ... ne ero certo perché "ci ho sbattuto il naso" anche io :rolleyes:
-
Quindi vendono per originale un bulbo che originale non è:confused:
Fortunatamente ho acquistato il mio Nx9 usato con la lampada appena sostituita, terrò presente il consiglio di Prunc quando dovrò sostituirla
-
Ovviamente mi sono girate anche a me quando ho dovuto aprire il portafogli per la lampada originale, ma se vuoi che il VPR torna come nuovo non ci sono alternative. Rimarrò con il dubbio dei bulbi originali venduti da Simone Berti di HCS, se avessi di nuovo bisogno una telefonata gliela farei per capire se sono gli stessi che vendono nei vari siti o sono diversi, perché il prezzo è diverso però non ho idea di come sono. Di certo i bulbi originali che vendono tutti gli altri siti sono decisamente poco performanti.
-
Con l'uso intensivo che ne faccio io del proiettore non potrei mai avere un JVC a lampada per quanto costa il ricambio. Sarebbe una spesa enorme.
-
Citazione:
prunc
Ovviamente mi sono girate anche a me quando ho dovuto aprire il portafogli per la lampada originale, ma se vuoi che il VPR torna come nuovo non ci sono alternative. Rimarrò con il dubbio dei bulbi originali venduti da Simone Berti di HCS, se avessi di nuovo bisogno una telefonata gliela farei per capire se sono gli stessi che vendono nei vari siti ..........[CUT]
Purtroppo mi stanno girando di brutto anche a me ho speso 150 per il bulbo venduto come originale il negozio truffa (cosi lo devo chiamate) e proiettori lampade.it in pratica e un negozio online della repubblica ceca che acquista su aliexpress le lampade Hg e le rivende in europa a prezzo maggiorato.
dopo il danno c'e la beffa perche dovro"elargire oltre 500 euro per la sostituzione del ricambio originale
-
Ma non riesci a fartela rimborsare? Io glielo rimandata indietro, ci è voluto un mese ma alla fine mi hanno rimborsato.
-
Citazione:
prunc
Ma non riesci a fartela rimborsare? Io glielo rimandata indietro, ci è voluto un mese ma alla fine mi hanno rimborsato.
L'ho presa ad inizi di marzo , ho avuto un po di discussione con il negozio , per spedire il pacco in repubblica ceca mi costava 50 euro , e ho lasciato andare , ora non so se loro sono disposti al reso