Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luca T
.....Ma perché scusa negli altri paesi LG non deve competere con le altre marche e con Samsung?
Che vendano sotto prezzo non credo, e mi chiedo se LG ha la possibilità di comprimere così tanto il margine di guadagno per occupare quote di mercato perché solo in Italia? Negli altri paesi ha già una quota di mercato più ampia? .....[CUT]
Certo che deve competere, ma Samsung non è così forte come in Italia (è la nazione in cui vende di più in Europa), inoltre le altre filiali LG non hanno Paolo Sandri come manager e quindi applicano politiche diverse. Sandri probabilmente preferisce guadagnare di meno su ogni tv ma vendere più pezzi (e quindi alla fine guadagna la stessa cifra) , il che secondo me è una strategia vincente nel caso dell'Oled visto che in questo modo riesce a far conoscere a più persone una nuova tecnologia (una cosa è vedere un tv in un cc altra è vederlo a casa di un amico/parente) che conseguentemente faranno pubblicità al prodotto e faranno crescere i potenziali acquirenti.
-
Senza contare che un TV in più che vendi è uno in meno per Samsung ;)
-
Visto che qui si parla di prezzi degli Oled, un'occhiata su trovaprezzi ogni tanto, ci puo' indicare oltre al loro costo, anche la disponibilità e quindi maggiore diffusione..
Es. per i modelli Oled 2016 curvi e con 3D che fino a pochi giorni fa erano introvabili, ora sono acquistabili online a prezzi convenienti soprattutto se confrontati con i modelli curvi serie 2015 che hanno generalmente prezzi piu' alti (55Eg920-55Eg960/65Eg960):
55C6V disponibile a 2160 su Onlinestore e a 2180 su Epto (negozi affidabili su cui in passato ho acquistato senza problemi):
http://www.trovaprezzi.it/categoria....oled+55c6v++4k
65C6V disponibile a 3.799 su Stars Megastore (negozio di cui non ho esperienza diretta):
http://www.trovaprezzi.it/categoria....oled+55c6v++4k
-
il 55C6 su onlinestore costa meno del 55B6 che dovrebbe essere il base
-
Citazione:
Luca T
il 55C6 su onlinestore costa meno del 55B6 che dovrebbe essere il base
Mi attizza il 55 c 6 ma ha solo 3 HDMI ,il base come dici te ,è uguale gli manca solo il 3 d ma ha 4 hdmi
-
Segnalo su TP il 65C6 da opportunitycommerce a € 3.737,00, qualcuno ha già concluso acquisti con questo venditore?
-
Citazione:
Crim72
Segnalo su TP il 65C6 da opportunitycommerce a € 3.737,00, qualcuno ha già concluso acquisti con questo venditore?
Io ma deve ancora arrivarmi,in ogni caso hanno molti voti positivi e mi hanno sempre risposto con competenza alle tante domande che ho fatto, appena mi arriva ve lo farò sapere
-
ok, grazie, ti hanno fatto intendere quando ti arriverà?
-
No anche perché i 10/15 gg partono da oggi quindi credo un paio di settimane, domani li chiamo e sento
-
l'embargo di unieuro con i 55b6v ancora non è finito :°°°°, ho mandato una mail per sapere i tempi di evasione, ma l'ultima volta ci hanno messo 10gg per rispondermi, figuriamoci a spedire
@gabbio
ti faccio i miei complimenti, con la smania che mi viene quando compro qualcosa credo che potrei morire ad aspettare 2 settimane :)
-
segnalo su monclick sconto 5% fino al 21/09 su tutto il catalogo se paghi con paypal - codice promo B796-1B10-0E2Z
gli oled serie nuova li danno in arrivo per inizio ottobre ma si può comunque fare l'ordine, ho guardato al volo solo il B6 ma in pratica si porterebbe a casa con poco più di 1700€ , da aggiungere 50€ per consegna al piano...
-
Monclick ha il prezzo migliore con lo sconto però dice che ne arrivano 4 e leggendo in rete su altri siti molti hanno già preordinato... ho paura che si vada ben oltre quella data se veramente ne prendono solo 4
Cmq con presenta un amico il 5% per il primo acquisto c'è sempre
-
Esattamente! Monclick ad eccezzione del 65E6V a 4.999 euro (prezzo di listino LG Italia) vende gli altri Oled 2016 a prezzi veramente bassi. Es. applicando lo sconto del 5% un 65B6V costa 3.075 euro, mentre un 55C6V appena sopra i 2000 euro!
Evidentemente man mano che ci si avvicina a fine mese, aumentando l'offerta di pannelli Oled 2016, i prezzi sono in picchiata!
Ad essere sincero, non ricordo un fenomeno simile in un cosi breve tempo (neanche un mese dalla loro presentazione sul mercato italiano). Credo che convenga aspettare altri dieci giorni, in modo tale che altri shop online si riforniscono di Tv Oled LG e forse dei primi esemplari di altre marche concorrenti. Comprare di questi tempi, un LCD top di gamma con pseudo-sconti e annessi regali (blu-ray 4k) è pura follia...Come rasenta la follia lasciare a prezzo pieno Oled (esposti=usati) del 2015 ed addirittura del 2013-2014 (tre anni di accensione per 10 ore al giorno circa..strausati) come mi è capitato di vedere in alcuni negozi Euronics di Catania.....
-
unieuro mi ha dato notifica della disponibilità del 65b6v. lo metto nel carrello a 3.236, vado alla cassa, prezzo aggiornato a 3.990. torno sulla vetrina, aggiornato a 3.990. si comincia male...
-
Citazione:
donello
unieuro mi ha dato notifica della disponibilità del 65b6v. lo metto nel carrello a 3.236, vado alla cassa, prezzo aggiornato a 3.990. torno sulla vetrina, aggiornato a 3.990. si comincia male...
Se riesci a fare l'ordine tienici informati su tutto tempi compresi, a me l'hanno annullato per un controllo del sistema antifrode