Beh ma non capisco allora perchè venga definito un ottimo tv se non si può nemmeno vedere una partita di calcio perchè si hanno scie o scatti...
Non ho di questi problemi con un LCD Samsung 22" da 50 HZ (nemmeno LED) di 4 anni fa che ho in cucina...
Visualizzazione Stampabile
Non se lo vedi a 40 cm di distanza.
Sul lancio lungo e veloce del pallone ad opera del portiere, ad es., non c'è alcuno scatto e se il problema sussiste lo vedi con qualsiasi dimensione del tv.
Ma quindi mi confermate che avete scatti nel vedere le partite di calcio??
Ho letto tutta la discussione... 211 pagine.
Per il discorso del segnale HDMI che scompare per un secondo in abbinata al decoder di Sky: vedo che chi aveva questo problema ha risolto facendosi cambiare il tv dall'assistenza.
Però c'è chi ha avuto questo problema sin dall'inizio e chi no.
Potete per cortesia postare i vostri seriali indicando se avete o meno il problema?
Potrebbe esser una issue hardware legata ai primi esemplari prodotti risolta successivamente.
Effettivamente è l'unico difetto che ho al tv.... cosa che non avevo sul mio Sony 40w4000 ..... un pò ne sono deluso perchè per me le partite sono importanti tanto più che questa estate c'è il mondiale.....
ciao, confermo gli scatti (che comunque avevo anche con la serie D)...in effetti un pò è una delusione.....devo dire che solamente con il calcio di sky (specialmente nei replay) gli scatti sono molto fastidiosi, mentre con gli altri sport (sempre Sky) tutto è ok....boh io non saprei come risolvere ho messo su "chiaro" poi 8-2 ma nulla è cambiato....
Allora, sto seguendo anche il thread del Sony W905.
Anche lì leggo di belle grane.
Una persona dice di aver risolto diversi problemi riportando i settaggi ai valori di fabbrica e selezionando la modalità "Negozio" invece di "Casa" in quanto sono comparsi più settaggi per la regolazione della tv.
Nel Samsung non so come si chiamino le due modalità.
Potete provare e vedere se compare qualche voce in più o comunque andare su un canale con una partita di calcio per vedere se sti scatti si attenuano/scompaiono?
Non compare alcuna voce in più a parte quella di coloro che smadonnano con questo tipo di problemi...
Ci sono acluni setting che servono ad aggiustare la fluidità dell'immagine ed una modalità sport che io non ho mai usato, per quanto mi riguarda problemi di scatti o scie sul mio non ne ho tranne qualche piccola "incertezza" come ho detto diverse volte sui panning veloci ma che comunque sono limitati ad una frazione di secondo.
Il punto è, fino a quando non te lo metterai in casa sto benedetto tv non saprai mai se puoi avere questo o altri tipi di problemi.
Ragazzi io il problema con le partite su sky l'ho risolto disabilitando il filtro "vista pulita digitale", per il motion plus fate delle prove e provate a disabilitare anche quello. Comunque io con Chiaro mi trovo bene. Poi secondo me dipende anche molto dal segnale.
Quindi smoker confermi che facendo cosi non vedi questi problemi durante le partite?
Si confermo. Comunque quello che noto e che almeno a me il problema sparisce quando sono partite uniche tipo posticipo invece quando sono partite tipo la domenica pomeriggio è leggermente percepibile solo in alcuni momenti. La qualità del segnale influisce.
Il mio consiglio è comunque di smanettare con i vari filtri e mi riferisco a "Contrasto dinamico, Tonalità Nero, Vista pulita digitale, Filtro disturbo MPEG, Modalità Film, Motion Plus, Cinema Black". Io per sky li tengo tutti disattivati tranne Filtro disturbo MPEG su Auto, Motion Plus su chiaro e solo per i film Cinema Black basso.
Non so se sono io che sto aggiornando con notevole ritardo, ma credo sia uscita una nuova versione del firmware, ossia la 1116.
Magari verificate anche voi.
Parli di un aggiornamento diretto dalla tv ? Perchè sul sito Samsung c'è ancora la1115