Probabilmente diresti quello che ho detto io dopo avere visto all'opera il Realta del mio 3800BD sul pannello in firma con un paio di DVD della mia collezione ... Minxxia!!! :eek:Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
Visualizzazione Stampabile
Probabilmente diresti quello che ho detto io dopo avere visto all'opera il Realta del mio 3800BD sul pannello in firma con un paio di DVD della mia collezione ... Minxxia!!! :eek:Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
Col mio Cambridge, per molti versi gemello dell'Oppo, sui BD sono felicissimo (però escludo il Qdeo e vado di Source direct). Con i DVD direi che il risultato è migliore rispetto al Realta del Denon 3930 che usavo in precedenza.
qualcuno affermava che l'ultima versione firmware degli oppo 93/95 include la lettura dei formati iso 3d dall'HDD esterno...ma sarà vero??:confused:
Certo che e' vero. Testato personalmente.
Notizia meravigliosa :eek: siccome sul sito oppo non c'è nessun riferimento in merito e nemmeno tra le features riportare nell'ultimo firmware sinceramente ero un pò scettico. E come si comporta?funziona bene in 3d?Citazione:
Originariamente scritto da Stedel
perfetto direi anche meglio del disco ottico..più veloce nel caricamento.
partendo da un analisi solo video br, l'oppo 95 vale il costo doppio del 93?
Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto al forum. Ho da poco acquistato un OPPO BDP-95EU e vi ringrazio per tutte le informazioni utili che ho trovato in questa discussione.
Leggendo la storia di tutti i rilasci degli aggiornamenti del firmware un informazione molto interessante che ho trovato molto utile e che non mi sembra riportata in questa discussione (scusate se qualcuno lo avesse già detto).
In pratica, da marzo è stata aggiunta la possibiltà di impostare l'uscita stereo dedicata del BDP-95 come frontale Sinistro/Destro. In un primo momento non capivio l'utilizzo. Invece l'ho trovata una cosa utilissima. Se si scollegano dall'uscita multicanale i due frontali e si collegano all'uscita stereo, si ha il beneficio di utilizzare i due DAC presenti sul lettore, uno per i frontali e l'altro per i restanti canali, con il risultato di avere un miglioramento ulteriore della qualità sonora. In più, si ha il vantaggio che quando si ascolta una sorgente stereofonica vengono utilizzati i due canali stereo. Grande OPPO.
benvenuto!Citazione:
Originariamente scritto da abitemp
la cosa che hai scritto è effettivamente utile,ma è stata gia scritta all epoca.
molti degli utenti ne fanno uso e i risultati sono ben udibili.
l importante è non usare contemporaneamente entrambe,cosa che porta ad un degrado moderarato ma avvertibile. :)
il processore video del oppo 95 e' superiore al modello oppo 93?
è preciso uguale identico:)
scusa kaio, quindi per l'uso a 2 canali è tassativo impostare segnale stereo su frontale S/D e non down mix stereo.Citazione:
Originariamente scritto da kaio
mentre nel multicanale è il contrario?
si,questo è sempre meglio farlo.Citazione:
quindi per l'uso a 2 canali è tassativo impostare segnale stereo su frontale S/D e non down mix stereo.
dipende.se lo scopo è ascoltare un segnale multi canale in stereo,allora è corretto.pero sarebbe meglio evitarlo perchè il degrado è marcato.ove possibile meglio selezionare una eventuale traccia gia stereo.Citazione:
mentre nel multicanale è il contrario?
mentre per l ipotesi di utilizzo delle uscite dedicate stereo come front del multi canale,bisogna impostare s/d. :)
Comunque per fugare ogni dubbio basta attivare il tono di test. Se l'impostazione è corretta il frontale Sinistro e destro suoneranno solo quando selezionati. Se si è impostato erroneamente il downmix li sentirete suonare anche quando il tono di test dovrebbe essere prodotto solo dal centrale e dai posteriori
il manualetto dice così:
Stereo Signal: To select the audio source that will be processed and sent out through the STEREO AUDIO OUT and the XLR BALANCED STEREO AUDIO OUT terminals. The available options are:
• Down-mixed Stereo – The stereo or down-mixed stereo signals are processed and sent out from the dedicated stereo output terminals.
• Front Left/Right – The original Front Left (FL) and Front Right (FR) signals are sent out from the dedicated stereo output terminals. The purpose is to fully utilize the better DAC hardware originally assigned to the dedicated stereo outputs for customers who prefer multi-channel speakers and do not need the dedicated stereo output or zone 2 output.
When this option is selected, the dedicated stereo output ports should be used as the Front outputs of the 7.1ch / 5.1ch / Stereo Audio group. The original FL/FR RCA connectors should not be connected
il primo manda il segnale stereo alle uscite stereo e di conseguenza quello mch alle uscite mch. sembra utile qualora si abbiano 2 impianti diversi per 2ch e mch con un unico lettore. giusto?
la seconda invece manda sia il segnale stereo che quello dei 2 frontali mch alle uscite stereo. sembra utile nel caso sia abbia un solo impianto per ascoltare 2ch e mch e quindi si rinuncia alle uscite frontali del mch per usare sempre le migliori del 2ch .