Grazie Kenson non sapevo del filtro nel percorso ottico.
Si sa che temperatura colore ha quindi la lampada montata sui nuovi
JVC RS40/50/60 X3 etc ?
Se si volesse provare a sostituire la lampada con una a LED che temperatura colore dovrebbe avere?
Visualizzazione Stampabile
Grazie Kenson non sapevo del filtro nel percorso ottico.
Si sa che temperatura colore ha quindi la lampada montata sui nuovi
JVC RS40/50/60 X3 etc ?
Se si volesse provare a sostituire la lampada con una a LED che temperatura colore dovrebbe avere?
Il discorso che fai tu esiste ma è di tutt'altra natura.Citazione:
Originariamente scritto da alextolomei
Io parlavo di immagini oggettivamente sdoppiate, anche con un fermo immagine ;)
Distinguiamo le due casistiche perché quella che citi tu è legata a come viene girato il film... quello al quale mi sto riferendo io, ripeto, è un problema prettamente tecnico.
Ma la modalità Xenon è presente su tutti e tre i modelli o è esclusiva solo di alcuni?
è presente SOLO su x7/rs50 & x9/rs60...non sull'x3/rs40:rolleyes:
L'inserimento di una fonte luminosa LED richiederebbe l'intera riprogettazione del percorso ottico e della macchina.Citazione:
Originariamente scritto da roberto6537
Ciao
Luigi
Sono stato un po' assente. Alcune note:
1. Il ghosting non è un effetto psicologico, è la limitazione tecnica del 3D. Le lenti non riescono a far passare SOLO l'immagine a cui sono destinate ma anche una piccola percentuale della luce destinata all'altro occhio. Questo è più evidente quando c'è una scena ad alto contrasto in quanto quello che passa nel punto sbagliato compare su uno sfondo scuro, e quindi è più evidente.
2. Nell'acquistare oggetti in europa si gode sempre del recesso se è un acquisto online. La garanzia però non è detto che valga in Italia, tenetelo conto. Ho avuto una brutta esperienza con un sintoamplificatore acquistato in germania, certo che avrei ricevuto assistenza ovunque, e invece dipende dal produttore. La garanzia c'è, intendiamoci, ma non è automaticamente Italiana
3. Simone, avevi detto che i modelli "bacati" non sarebbero tornati sul mercato e invece ora mi citi modelli "declassati". Tornano o non tornano? Che protezioni ha l'acquirente che va ad acquistare un prodotto da un venditore? Lasciamo stare la serietà o meno del venditore: mi si dice che è possibile acquistare oggetti "declassati" da JVC che potrebbero essere rivenduto senza menzionare il declassamento??
Era stato chiaramente scritto che i JVC "scartati" tornavano in JVC, non che venivano rivenduti.
Onde evitare altre possibili interpretazioni quanto da me riportato era stato evidenziato da un tecnico Panasonic e in ogni caso non ha descritto effetti psicologici ma fisiologici, cosa ben diversa.
Ritengo che il crosstalking sia chiaramente una limitazione tecnica legata al tipo di implementazione del 3D, a questo si aggiunge un problema fisiologico derivante dal fatto che il nostro cervello e' abituato a "vedere" in un certo modo e fa di tutto per rifiutare "l'imbroglio" che la tecnica gli propina, da cui la stanchezza che la visione in 3D procura.
E io dico "no". Il Crosstalk è un effetto che puoi fotografare con una macchina fotografica.Citazione:
Il Responsabile Panasonic alla demo del plasma 3D al TAV 2010 ha speigato il porblema del crosstalk in questi termini: e' in se' dipendente da molteplici fattori ed e' dovuto al fatto che il 3D e' ovviamente un tentativo di imbrogliare il nostro cervello facendo vedere differentemente ai due occhi la stessa immagine. Purtroppo non sempre il nostro cervello si fa imbrogliare e questo porta all'effetto descritto.
Il resto ok, il 3D è un imbroglio, e come tale può confondere i nostri sensi.
Benissimo, mi sembra che siamo tutti d'accordo
Ciao a tutti!
sono in procinto di acquistare questo proiettore poichè consigliatomi da un gentilissimo moderatore del forum dopo varie discussioni.
ora, purtroppo non mi è possibile leggere tutte le 211 pagine di questa discussione quindi chiederei se vi è possibile darmi un vostro parere sul proiettore visto che ormai, la maggior parte di voi, lo avranno da un po.
qualità immagine, come funziona in condizioni di un po' di luce, visione in 3d ( come è? è stancante oppure non stressa troppo l'occhio?).
vi sarei davvero grato se mi rispondeste!
grazie in anticipo :)
l'utilizzo di un processore video esterno esclude la possibilità di utilizzare il cms a 7 assi, calibrazione isf ecc..? possono intrecciarsi tra loro per raddoppiare la qualità o uno esclude l'ottimizzazione dell'altro?
Innanzi tutto ci devi dire che modello vuoi comprare ( x 3,x 7,x 9) poi chi di noi avra' il modello da te scelto ti potra' aiutare.Citazione:
Originariamente scritto da ste.1992
Ok, bastava dire che eri d'accordo con quanto ho affermato io :DCitazione:
Originariamente scritto da Tony359
Scherzi a parte mi pare che quello che dici coincide esattamente con quello che ho detto.
Nessun imbroglio, difetto riscontrabile in maniera oggettiva.
Il problema del crosstalk è legato alle matrici DILA troppo lente :rolleyes: abbinate agli occhialini che non riescono ad avere una chiusura completa sull' altro occhio.
In termini di "lentezza" le matrici DILA possono essere equiparate ad es. ad un pannello al plasma? Lo chiedo perchè ho recentemente testato il 3D su due pannelli al plasma diversi, rilevando un CT minimo se non adddirittura assente (a meno di non andarlo a cercare ossessivamente invece di guardarsi il film).