Citazione:
Originariamente scritto da Kevin Garnett
ce ne leggiamo 105 l'uno? anche io sono nella tua situazione :D Quali sono le prime cosa da fare alla prima accensione?
verifiche?
settaggi?
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
ce ne leggiamo 105 l'uno? anche io sono nella tua situazione :D Quali sono le prime cosa da fare alla prima accensione?
verifiche?
settaggi?
Per chi ha la riga blu la soluzione è utilizzare il tuner sat del tv eliminando il pessimo ricevitore di sky, esiste una cam compatibile da mettere nel tv per inserire la card, è una cam non ufficiale ma funziona bene, io l'ho presa, info in PM visto che non è una cam ufficiale.
LOL :DCitazione:
Originariamente scritto da alidipollo
sono arrivato circa a pagina 75....
per le 100 ore di rodaggio credo possa andare bene
modalità THX
Contrasto 36
Luminosità 0
Colore 30
Nitidezza 5
Gamma 2.2
per il resto non saprei che dirti visto che non l'ho ancora aperto (maledetti orari di lavoro :mad: )
info anche dalla tua firma se non sbaglio :DCitazione:
Originariamente scritto da Plasm-on
grazie per la dritta :)
Se l'ampli lo supporta si può utilizzare anche l'audio return su HDMI.Citazione:
Originariamente scritto da Apricot
arrivato....fino a stasera ancora imballato:)
e per AlidipolloCitazione:
Sono contento che alla fine sei riuscito a prenderlo!
Io continuo a ripeterlo: non fatevi menate assurde!
Impostate il THX (che è il più luminoso), contrasto a 46-48 (e sì, così è ancora meglio) e colore un po più basso (27-28) a 30 i colori sono troppo forti .... e godetevelo sin dal primo minuto.
Al massimo ogni tanto (durante la pubblicità) cambiate canale.
Io ho fatto così e NESSUN PROBLEMA!! (ormai sono 4 mesi di utilizzo, anzi di godoso utilizzo!)
Ciao, Giuseppe
joseph58
intendi dire che il rodaggio non è poi così necessario?
Io ho fatto le prime 100 ore con l'Xbox 360 in modalità game. :DCitazione:
E sì, non c'è traccia di ritenzione. Ovviamente ho avuto l'accortezza di scegliere un gioco senza loghi fissi. Se posso permettermi, consiglio Dead Space, Mass Effect e Red Dead Redemption. Giochi coloratissimi e senza interfacce, perfetti per rodare il plasma godendoselo. ;)
No, red dead redemption non và bene, a meno che non togli il radar e le barre (poi è un problema orientarsi), l'ho appena finito e un pò di ritezione è rimasta. Consiglio oltre a Mass effect e Dead space (che vanno benone) anche Batman AA, Riddick, gears of war, bayonetta e magari qualche gioco di macchine che si può benissimo giocare senza indicatori a video.
Vanno benissimo anche fallout 3 e just cause 2. Questi due giochi hanno la possibilità di modificare la trasparenza dei loghi. Alzala fino a quando riesci comunque a comprendere le mappe/loghi e goditeli.
tutto meraviglioso :D però ho 2 problemini
1° problema
connesso via cavo di rete non ho nessun problema mentre se provo con il dongle wireless mi si inchioda a "verifica connessione a gateway" e non riesco a connettermi
(considerate che PS3, XBOX, Wii, il portatile e uno smartphone HTC vanno perfettamente, tutto configurato in manuale e "da manuale" :D
il router è un netgear 834g
qualche idea ?
2° problema
perchè la TV si sintonizza solo sul canale 612 di Sky ? è possibile che non si possa guardare un BIIIIIIIIIIIIIIIIIIP di film in pace ??? :D
Proprio così.Citazione:
Io ho letto tutto questo 3D dallo scorso anno da quando è nato (eh, eh) e ciclicamente si fa un gran parlare di sto rodaggio, e se ne dice di ogni.
Io non voglio negare che nelle prime ore di vita bisogna prestare un pizzico in più di attenzione, ma avvelenarsi l'esistenza e la visione (come qualcuno ha fatto :confused: ) direi proprio di no.
La considerazione più seria e semplice è questa: se fosse così indispensabile Panasonic, Samsug, LG, ecc. lo scriverebbero a caratteri cubitali sulle istruzioni ed invece, niente!
Come continuo a dire io l'ho usato senza mai farmi menate e ... problemi ZERO!
Certo se, anche dopo un anno di utilizzo, gli lasci lì un bel logo forte fisso per alcune ore, se si stampa un pochino non ci sarebbe da stupirsi, no?!?
Ma con uso normale tutta sta delicatezza del plasam io non l'ho proprio riscontrata.
Buona visione! Ah prova lunedì a vedere su RAI1 HD "Ad un passo dal cielo" (quello con Terence Hill) e poi dimmi se la visione con il V20 non è uno SPETTACOLO!!!!! :eek: :D
Ciao, Giuseppe
joseph
cercherò di fare attenzione perchè l'ho comprato con l'intenzione di tenerlo per un bel pò, c'erano molti led che costavano meno e non mi dispiaceva risparmiare, ma sono un fan di Panasonic pur non avendo molta esperienza, sono stato a Tokio e Pana veniva usato dappertutto....e così ho iniziato a provare questa marca.....
dunque ci tengo a questa tv....e per i primi mesi sarà sotto osservazione:D
@alidipollo
Bè anch'io ho intenzione di tenerlo per un bel po! Pensa che il mio "vecchio" Sony Trinitron l'ho tenuto per 27 anni!!! Ci ho messo quasi un anno per decidere cosa acquistare vagliando l'inverosimile per fare una scelta buona e duratura con un occhio al prezzo, visto che soldi da buttare non ne ho :D .
Vai tranquillo basta farne un uso "responsabile" che di problemi non ce ne sono. Se non sei tra gli sfortunati (che ritengo siano cmq una esigua minoranza) sono certo che problemi non ne avrai.
Però inutile mortificare la visione con settaggi al risparmio, quando normalmente non c'è ne assolutamente bisogno.
Ritornando alla qualità del V20, ritengo sia tra le migliori in assoluto e lo è ancora di più nel rapporto qualità prezzo.
Certo ci sono LCD che costano meno, ma anche plasma che costano la metà, ma le immagine come sono? ... lasciamo perdere.
Fortunati quelli che si accontentano o non capiscono la differenza, li invidio proprio, prendono un TV solo perchè è in offerta, tanto uno vale l'altro :cry:
La scorsa settimana guardavo un pò di foto sul V20, e ... dannazione .. si vedono bene, anzi maledettamente bene, mi è ritornata la vecchia passione per la fotografia.
Purtroppo la differenza tra le foto fatte con la mia compatta economica di 6 anni fà e quelle fatte con le ultime reflex di qualche amico compiacente si vede eccome :D .
Sto valutando l'acquisto di una macchina migliore, non una reflex perché sono un po over-budget, ma deve essere una fotocamera che garantisca una qualità decorosa e ..... dopo un paio di settimane di meticolosa ricerca mi stò orientando, guarda combinazione su una Panasonic.
Vi assicuro, non era una scelta voluta, però tutto mi sta portando lì...
Se qualcuno è interessato scambio volentieri opinioni in MP, perchè come è successo per il V20, non faccio scelte affrettate!
Stay connected
Giuseppe
siamo ot ma io con una lumix panasonic e un cavalletto faccio delle foto incredibili.
L'unica cosa che manca al mio modello è il braketing per fare dei veri HDR.
La tengo nello zaino quando esco con la mtb e mi chiedono tutti se sono fatte con una reflex.
Il trucco è saper usare il cavalletto.
M