Una bella letterina di sollecito da Babbo-Avvocato-Natale? :D
Visualizzazione Stampabile
Una bella letterina di sollecito da Babbo-Avvocato-Natale? :D
Ciao a tutti, ero nel forum come mrmrph ma non mi rimandano la password persa e quindi ho fatto una nuova registrazione.
Ovviamente soddisfattissimo dello zetone dopo l'ultimo firmware 1.741EA ho notato un peggioramento nella gestione dei formati: mentre prima mi dava l'elenco completo dei formati ora dipende da cosa sto guardando. Spesso non riesco a vedere decentemente le serie scaricate e/o salvate costringendomi a scelte intermedie (o troppo largo o troppo stretto).
Ho letto dell'uscita della 1.750 ma al momento se clikko sul link qui inserito o se vado direttamente nella sezione del supporto Sony danno come scaricabile solo la vecchia 1.741.
Come e dove posso trovare la nuova? Qualcuno ce l'ha e può inviarmela?
In ultima analisi qualcuno sa come risolvere il mio problema?
Grazie ancora, Paolo.
Posto questo Link, dove si trovano i settaggi ottenuti con sonda per la calibratura .. :D
Ottimo il link :D
dovere.. :)
nel campo MotionFlow cosa significa Tif/Fra ?
Grazie .. :confused:
Grazie per il link, avete già provato questo nuovo setting? migliora effettivamente la resa?Citazione:
Originariamente scritto da danrobo
Ciao a tutti,
ritorno nel forum dopo un po' di assenza e dopo due anni felici e soddisfatti del nostro Z5500.
Io abito in Toscana e un paio di settimane fa c'è stato lo switch off totale al DDT: la risintonizzazione canali ora mi trova più di 200 canali contro il centinaio di prima.
Ho notato che da allora la TV ha iniziato a rallentare quando faccio zapping: per rallentare intendo che se premo il tasto 5, mi compare la scritta in alto in sovraimpressione con i tre trattini --- e il 5 compare dopo alcuni secondi --5. La situazione peggiora dopo ogni cambio canale fino ad avere dei tempi di attesa dell'ordine di 30 secondi o anche un minuto.
Spegnendo e riaccendendo, il tutto si risolve... per un po'.
Io ho sempre usato la Sony GuidePlus e mi sono sempre trovato piuttosto bene (a parte che non tutti i canali ci scrivono cosa trasmettono) e mi è venuto il dubbio che fosse lei la causa, perchè anche nel navigare la guida avevo problemi di lentezza...
...e infatti, mettendo la guida normale, la tv è tornata velocissima, devo dire anche più veloce di come era prima dello switch off.
Avete avuto modo anche voi di notare un problema simile?
Secondo me il programma della guida occupa troppe risorse di memoria all'aumentare del numero di canali: l'effetto è simile ad un PC che finisce la RAM (con poco o niente swap su disco da usare).
Aspetto vostre info anche se penso che comunque chiederò in assistenza.
Ragazzi ci stò facendo piu caso ultimamente al clouding, avete trovate un setting per minimizzare al minimo il Clouding?
@mbaciccio
ho provato i setting e devo dire non male, anzi ho passato tutti i test della Spears & Munsil :D ..
@pakal
prova i setting del Post N° 3153 ..
salve a tutti!!!ho un problemino e non so se è capitato a qualcuno di voi ma ogni tanto quasi raramente mi scompare per pochi secondi l'immagine su hdmi2 dove ho la play3 e poi ricompare!!!a meno che non dipenda dalla play3!!!sulle altre prese non succede!!!
grazie mille
@luigi81
Si lo fa anche a me random, se non ricordo male sul HDMI2 anche a me dove ho sopra SKY, ma molto random e raramente lo fa, sparisce l'immagine diventa tutto nero per poi riapparire dopo pochi secondi anche a te fa cosi?
Hai provato a cambiare HDMI se lo fa anche li, oppure lasciare solo collegato la HDMI che da problemi escludendo le altre?
@danrobo
questi dici?
Profile: Cinema
Backlight 2
Contrast 89
Brightness: 51
Colour: 50
sharpness: 0
Colour temp. Warm2
Noise reduction Off
Mpeg NR Off
Motionflow Til/Fra
Film-mode Auto 1
Black correction Off
Advanced contrast enhancer Off
Gamma +1
Auto Light Limiter Off
Clear White Off
Colour spectrum Standard
Live Colour Off
RGB: Manual
• Red-gain -1
• Green-gain -5
• Blue-gain -1
Diciamo che non mi trovo con la temperatura del colore 2, non mi piace per niente, preferisco il neutrale, per il resto avevo già settato tutto cosi, anche se a volte preferisco mettere la correzione del nero al massimo e anche il clear white, per i Bluray invece spengo la modalità FILM e idem il Motionflow, durante la visione Di Bluray non mi piace e con auto2 mi pare ho anche notato dei microscatti sui Bluray.
@pakal
si intendo quei settaggi, poi ognuno li modifica in base alla sua soggettività .. ;)
Se metto temperatura colore 2 la neve diventa gialla ;)
Preferisco mille volte il neutro o freddo al massimo...
piccolo OT vedo che hai in firma l'oppo mi confermi che riesci a vederci anche i Menue di ISO Bluray sia 2d/3d?
@pakal
si anche a me fa identico a te!!!e ankio sopra ho sky!!!!strano veramente cmq proverò a tenere solo hdmi della play3!!!vedremo!!!
ma lo fa solo sul HDMI2 oppura anche su altre sorgenti?