Ma nei negozi dove sono andato a vederle, mi hanno detto che casse contro il muro, ai lati del divano (anche questo contro il muro) è meglio che siano dipolari.
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, volevo qualche delucidazione sulle 683 s2 e le cm9 s2, confronti/pro e contro in ambito puramente HT, sono tra le miei candidate nella scelta dei nuovi diffusori... voi che dite?
qui trovate le info sulla mia stanza e gli altri marchi/modelli su cui sono indeciso... http://www.avmagazine.it/forum/142-c...tre-definitivo
Ho trovato nel mercatino due xt2 a un buon prezzo. Attaccate al muro come le vedete in confronto alle ds3?
Ciao ragazzivolevo un vostro parere: io voglio canbiare le mie torri che vedete in firma con delle B&W 683 dato che il resto è tutto B&W,però non riesco a trovare delle 683 nere(vecchia serie) e le avrei trovate usate di colore cherry,la mia domanda è voi rivernicereste delle casse per farle nere o è meglio che lascio perdere,ovviamente mascherando tutto per bene e facendolo fare ad un esperto?
Attendo risposte.;)P:S. se qualcuno ha delle 683 nere da vendere...:D
Ciao ragazzi,
ho da chiedervi un parere, un rotel 1552 mk2 piloterebbe a dovere delle 683 s2?
Grazie
ciao
Se non hai grosse pretese di volume in un ambiente non troppo grande le pilota senza problemi. Certo che il 1582 sarebbe meglio
Ragazzi scusate, ho notato che dopo la mia ultima e ennesima calibrazione audissey, stavolta con il volume del sub (asw610) impostato a ore 11 (avevo provato a ore 9 e l'amp ha settato il sub a - 4db),il sub va in giro per la stanza da solo (audyssey lo ha messo a - 12 decibel), me ne sono accorto solo al termine della visione di Black Hawk Down, l'asw 610 non stava assolutamente nella posizione originaria, troppo volume?
Può anche essere che doveva metterlo più basso, ma -12db è il limite minimo audyssey.
Ti conviene abbassare di una tacca il sub e rifare la calibrazione cercando di stare più lontano dal -12
se già era stato regolato a -4, perchè lo hai ulteriormente alzato?
casomai potevi abbassarlo!
invece di toccare il volume del sub, puoi sempre agire sul sinto e alzare e abbassare a piacimento, purchè la regolazione iniziale sia vicina allo 0 e non a -12...
Ok, grazie, rifaccio la calibrazione col sub a ore 9 :)
Scusate, mi autoquoto per non riscrivere tutto (sono tetraplegico e scrivere è 'na fatica)
Comunque, approfittando del budget di natale vorrei completare l'impianto.
Domande abbastanza secche: per il centrale CM centre vecchia serie o S2 (differenza 130 euro)
Antonio Leone mi ha gia' indicato il 2o, altre opinioni?
Spostando le mie cm1 come surround, a parita' di budget, come frontali le vecchie CM5 o le nuove CM1 S2? (Oppure addirittura un altro paio di cm1 vecchie?)
Grazie!
P.s. E' presente un thread nella sezione diffusori con le stesse domande, ma ho preferito chiedere anche qui sperando di trovare qualcuno che abbia provato entrambe le versioni
Sulle differenze non posso dirti nulla non li ho sentiti ma dico solo che i frontali devono essere della stesa serie per avere coerenza timbrica..
Sicuramente la S2 si sente meglio beneficia di condensatori migliori il che sembra poco ma fanno fare un salto notevole di qualità ad un diffusore, e poi il tweeter è ancora piu isolato.
detto cio il centrale vecchia serie si trova sui 400€ , la Cm si sente gia da dio quindi vedi te come investire i soldi.
Potresti spostare le CM1 come surround e mettere le CM5 S2 e CM centre S2 come frontali...
Grazie!
Purtroppo le CM5 S2 sono fuori dal mio budget.
Quindi secondo te sarebbe meglio fare una combo CM5 + CM Centre vecchia serie o in alternativa
CM1 S2 + CM Centre S2 a parita' di budget, mi pare di capire.
Ciao ragazzi.
Quando acquistai le mie B&W 802 mi furono regalati dal venditore (privato) anche gli stand Soundanchors dedicati:
.....da allora però non li ho mai utilizzati, dite che potrebbero darmi un qualche giovamento o miglioramento audio?
Eh eh qui mi metti in difficoltà anche a me...
Nel tuo impianto è gia presente un subwoofer?
Perchè io vedendo i film a volumi medio alti e non avendo il subwoofer sento la mancanza di bassi dato che le CM1 hanno un woofer da 13 cm...
se hai un Sub prenderei il frontale S2 altrimenti CM5 s1 e cm centre s1