PX80 senza dubbi! Anche a 2.5m la differenza la inizi appena a vedere. Dovresti scendere sotto i 2 m per aprezzare il full HD.Citazione:
Originariamente scritto da Kevin Garnett
Visualizzazione Stampabile
PX80 senza dubbi! Anche a 2.5m la differenza la inizi appena a vedere. Dovresti scendere sotto i 2 m per aprezzare il full HD.Citazione:
Originariamente scritto da Kevin Garnett
A questo punto mi sento di ringraziare sia gli ideatori che i partecipanti a questo forum, appunto grazie a voi non farò più lo sbaglio di acquistare un nuovo lcd, infatti dopo aver venduto il mio philips 37" tutti mi avevano quasi convinto ad acquistare un nuovo philips 42" poi si può dire che ho visto la luce............il plasma. ps grazie freudfilo per fortuna che me l'hai fatto notare perché non entra neanche nel mio.......scusate l'errore naturalmente sono mm, Ciao.
Aggiornamento sui pixel bruciati del mio 42pz80:
ho collegato il pc e sto facendo funzionare un programmino che, a detta dell'autore, potrebbe aiutare a risolvere il problema, facendo un colour cycling velocissimo cercando quindi di "resuscitare" i pixel pigri.
ho nel frattempo chiamato i responsabili dell'assistenza Saturn, che si sono detti disponibilissimi a sotituire il tv entro 15 giorni dall'acquisto.
Ovviamente, per le legge di murphy, il televisore che ho acquistato era l'ultimo rimasto e non ne hanno altri uguali in magazzino... Quindi dovrei accontentarmi di sostituire il tv con un modello diverso :cry:
Qualcuno sa come si comporta Panasonic nei riguardi dei dead pixel? Perché al limite potrei cercare di contattare direttamente loro.
non ti conviene forse aspettare che gli rientri?? oppure aggiungi qualcosa e vai sull'85.. credo che panasonic non possa risolvertela, per le controversie entro poco dall'acquisto sono sempre i fornitori / rivenditori a rispondere al cliente, sono poi loro a rifarsi con panasonic, almeno nel mondo dei pc. inoltre la procedura col negozio sarebbe di sicuro più veloce che col produttore, questo per esperienza personale!
Mi hanno detto che ne hanno solo uno di 42pz80 in ordine. Ho chiesto se sia possibile ordinarne un altro, appositamente per provvedere alla sostituzione del mio, e mi hanno risposto che occorrerebbe parlarne col caporeparto. In ogni caso dovrei andare di persona e col mio tv imballato... che scocciatura!
Appena preso il tv già me ne dovrei separare, in attesa che mi venga sostituito chissà quando!
Mi ricordo che col mio monitor pc (che costava un decimo del plasma panasonic) la philips me l'ha sostituito ben 3 volte in 5 anni venendoselo a prendere e sostituendomelo direttamente a casa...
In ogni caso, ho pensato pure alla sostituzione col pz85, ma la differenza di prezzo non è poca, visto che il pz80 l'ho pagato 1299 e mi pare che il pz85 costi come minimo 200 euro in più.
Quello che mi fa incavolare più di tutto è che, a quanto pare, sono stato l'unico sfigato a ritrovarsi pixel morti su un plasma panasonic... Fosse un problema più diffuso probabilmente mi rassegnerei più facilmente.
per risolvere l'annosa faccenda mi hanno suggerito il link sottoCitazione:
Originariamente scritto da arg0
http://www.carltonbale.com/2006/11/1080p-does-matter/
Citazione:
Originariamente scritto da ayrtonoc
Citazione:
Originariamente scritto da Kanashibari
Mi rispondete a questo quesito:
Con i 24 fps forzati sulla PS3, cosa vedete scritto (finestrella in alto a sx) sul 46PZ85? Io vedo solo 1080p.
Grazie.
Raffaele
In ogni caso è il rivenditore che ha l'obbligo di, qualora ci sia una non conformità dell'apparecchio (ovviamente una delle possibili soluzioni... :D ):
sostituirti la TV con una analoga o di valore superiore funzionante
ritirare la TV e rimborsarti il prezzo pagato
rimborsarti la perdita di valore dovuta al difetto
la Panasonic può tranquillamente chiamarsi fuori da una tua richiesta di intervento diretto, in quanto è il venditore che ha l'obbligo di provvedere e casomai riferirsi a loro. Casomai contatta il loro Customer Care (sempre per iscritto, e magari indirizzandola per conoscenza a un'associazione di consumatori...) se non hai soddisfazione dal venditore.
Non preoccuparti se hanno in ordine solo un modello diverso: gli ordini seguono procedure diverse dai resi.... E' ovvio che comunque loro cerchino di avere meno perdite di tempo possibili e cerchino le soluzioni che creino meno problemi interni al punto vendita...
da quella tabella infatti si vede che con un 42", si iniziano a vedere i benefici di un 1080p da 2,5m...mentre ad 1,5 metri si ha lo sfruttamento pieno...
alla fine è quello che si è sempre detto sul forum
nuova recensione
http://whathifi.com/television/archi...plasma-tv.aspx
Sicuramente,al momento attuale,il 42pz85 è il miglior aquisto come qualità/prezzo,in campo FHD,ma secondo il mio modesto parere,la serie 8 di Pio è tutt'ora validissima,seppur "solo" HDR.
Non ho ps3, mi dispiaceCitazione:
Originariamente scritto da raf_66
Molto valida anche perchè a dissipazione passiva. Pioneer ad oggi è ancora l'optimum, il problema è che Panasonic si è avvicinata talmente tanto che...ne vale ancora la pena??Citazione:
Originariamente scritto da Escape
Anche io vedo solo 1080p... ;) ;)Citazione:
Originariamente scritto da raf_66
Anche io ne avevo uno che "traballava", ma dopo 4-5 ore di utilizzo è andato a posto e ora è tutto ok... ;)Citazione:
Originariamente scritto da c4fen01r