Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Ryusei.
Non posso parlarti delle differenze tra lx508d e 5000ex perchè il secondo non l'ho mai visto(se non in foto o online) ne provato. A parte i ben noti utenti del forum che ti possono dire la loro sicuramente perchè ce l'hannom,io ti posso dire solo che ho due amici che uno ce l'ha a casa e l'altro l'ha solo provato senza poi prenderlo e che in questi giorni sono venuti a casa mia a vedere il nuovo lx508d per farsi una loro idea.
Ti dico quel che mi hanno detto,senza per questo voler dire che sia la verità assoluta ovviamente(cosi come per me si tratta sempre di pareri comunque molto soggettivi): il nuovo lx508d è assolutamente paragonabile come risultati in alta definizione al 5000ex, a parte un unico aspetto, ossia il nero da primato del lx508d(che le suona decisamente al suo parente piu vecchio).Confermato da entrambi in maniera decisa.
Sui segnali sd diciamo che la situazione è piu difficile da spiegare perchè ad esempio sui dvd loro hanno visto meglio il mio lx508: però loro non hanno il toshiba nè il mio htpc da urlo!!! Sui segnali televisivi sia da dtt che da sky uno mi ha detto che sono alla pari, l'altro che il 5000ex(sempre a parte il nero) lavora leggermente meglio(mi ha fatto notare che su alcuni canali l'immagine è leggermente piu artificiosa del 5000ex, anche se sempre di ottima fattura per un full hd).
Un ultimo elemento in comune per entrambi: tutti e due mi hanno detto che sul 5000ex l'ir e il burn in sono un problema evidente,e di cui non si può assolutamente non tenere conto.
Si sono resi conto subito guardando lost su fox con le bande nere per due ore di quanto la differenza fosse evidente.......
Questo è quanto: da tenere presente che io non ho visto mai il pannello dell'amico che è venuto a trovarmi perchè lui risiede e lavora a treviso(anche se originario del mio paese e ora venuto in vacanza per qualche giorno), però io vi dico che rispetto a quando entrato in casa grazie al lavoro di taratura il mio bestione è migliorato davvero tantissimo.
A quanto detto sopra v'è daricordare anche che l'lx 508 d ha 3 hdmi 1.3, il 5000ex per ovvie ragioni ha "solo" 2 hdmi 1.2.
-
A proposito il mio amico il 5000ex l'ha pagato 8000 euro a fine 2006 :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ryusei
ma non sono lo stesso pannello, entrambe full-hd??
No,sono due pannelli diversi appartenenti a generazioni diverse.
-
@myfriend
al solito i ringraziamenti non sono mai abbastanza con te :ave:
solo che piu' vado avanti piu' la strada porta sempre piu' al LX508D e quindi alla dannazione per non aver potuto sottoscrivere il cobuy!!
-
Concordo sul nero e sul fatto che sia più delicato per l'IR (image retention), Burn In mi pare eccessivo.
Pero' trovo superiore il 5000EX in altre cose.
Sempre per pareri personali.
E cioè come profondità, come colori e dettagli "fini". Ovviamente lievi differenze.
Anche con sorgenti SD trovo il 5000EX decisamente migliore, anche se reputo molto valido il 508.
Certo che il nero del 508 è inarrivabile ed è davvero stupendo. Tende leggermente a mangiare altri colori (tonalità scure) nei contorni ma in maniera molto accettabile, non visibile e non come fanno per intenderci i Samsung nuovi (l'M86 no)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
sono due pannelli diversi di generazioni diverse
thanks, infatti come leggevo da myfriend il kuro ha anche i nuovi sistemi "antistampaggio", e mica mi ero dimenticato di una cosa da niente!
il problema è che sono convinto che se lo acquistassi sarebbe una delle prime volte nella vita che non avrei alcun rimpianto, ma non posso acquistarlo!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
:incazzed:
oh Voi che siete cosi' tecnologicamente illuminati, come si risolve scientificamente un problema del genere? :)
-
@55amg
Come ti ho detto sempre quel che dici sul tuo 5000ex è sacro per me ne posso in alcun modo dire che la penso diversamente perchè non l'ho mai visto.
Volevo chiederti però: hai provato a vedere l'lx508d dopo un accurato lavoro di taratura?????
TE lo chiedo perchè a mio modo di vedere soprattutto sui segnali sd, ma anche in hd migliora tantissimo.....e ti consiglio di farlo tu che hai il 5000ex in modo da fare un test piu approfondito visto che puoi;)
-
Oh,finalmente qualcuno che mi fa compagnia :D.
Purtroppo,se il problema sono le dimensioni od il prezzo,c'è poco da fare.
-
Myfriend guarda che parlo di differenze minime.
Ovvio che i test migliori potrei farli a casa di un possessore che ci smanetta per ore nei settaggi in quanto si sa si ottengono con tempo (tanto) e pazienza.
Comunque un 508FullHD lo prenderei subito senza problemi se non avessi il 5000EX.
In quanto a mio giudizio, di meglio in altri settori (LCD) proprio non esiste.
il 508 è su altro pianeta.
-
No no...amg ...non discutevo sulla scelta finale....mi piaceva davvero avere un idea di un possessore di un 5000ex dopo aver visto un lx508d tarato e settato a dovere(come sicuramente sarà il tuo). Questo intendevo.....poi per carita parliamo sempre di due prodotti strepitosi di cui l'Lx508d si avvantaggia soprattutto decisamente del fatto che è uscito 18 mesi dopo.
E diciotto mesi per l'elettronica sono come 5 anni per un macchina(tu so che te ne intendi).Solo nell'informatica si vede di peggio....:cry:
-
Myfriend ti dico una cosa per farti capire le qualità del 5000EX.
Omino ne è testimone e puo' confermare.
SOLO attivando la modalità film e NON toccando i settaggi, con sorgenti HD (BluRay e HDDVD) non esiste di meglio (escludiamo i 508).
Fai un po' te il conto. E la prova è stata fatta con PureCinema attivo e ingresso a 1080I (altrimeni il PureCinema a 1080P non lo si attiva).
Figurati ad entrare direttamente a 24P.
Dico questo perchè PureCinema a voler ben notare crea un minimo di artefatti specialmente sui movimenti.
Anzi fai anche tu questa prova e dimmi se li noti, visto che dovrebbero lavorare uguale.
-
Il pure cinema su 1080i fa un lavora egregio: reverse telecine per ricostruire i 24p,poi tutto a video a 72Hz.
Ce ne fossero di elettroniche e di pannelli del genere.
Chi trova un'occasione sul 5000EX,può prendere tranquillamente anche quello.
-
Pero' Onsla crea un po' di artefatti purtroppo.
Cioè per quanto valido e indispensabile sia (pensa agli HDDVD, ai BluRay no perchè già PS3 esce a 24P volendo) un po' l'immagine la rovina. Ad essere pignoli, ma è giusto dirlo.
-
Io sinceramente il purecinema ho visto fare danni solo in sd, e parecchi anche in alcuni casi. In hd non l'ho visto sinceramente fare male anzi....in modalità film comunque anche io ce l'ho disattivato(perchè mi piace la resa degli incarnati che da su alcuni film).Comunque il pure cinema in standard o liscio a seconda delle situazioni lavora davvero bene, è in avanzato che lo vedo creare qualcosa di troppo.
A me comunque sia per la resa raggiunta in scart rgb sia per il test fatto oggi hdmi con canali sd a 1080i/ originale rispetto a 576p/720 p di cui parlo sopra devo dirti che ho rivalutato davvero tanto l'elettronica del pannello che vuoi per i pareri delle riviste vuoi per qualche testimonianza oltreoceano mi aspettavo di ben diversa fattura.
Invece secondo me con il giusto dosaggio di filtri e settings(e secondo me il direct color filter plus 3 si vede su sto tv eccome)questa bestia è davvero fenomenale: vorrei davvero tanto che la vedessi come è adesso la mia....;)
-
Mi fido di te,Amg,perchè non ho mai avuto l'occasione di vederlo all'opera in quelle condizioni :).
E' comunque un bel vantaggio: sulle altre tv i circuiti che elaborano i frame non solo fanno un lavoro del genere(qui viene praticamente ricostruito il 24p quando non lo si può usare direttamente),ma creano un numero di artefatti decisamente elevato.