Visualizzazione Stampabile
-
Aarrgh !
Panico, il mio PX60, sempre andato bene da quasi 2 anni, improvvisamente presenta una banda verde laterale destra della larghezza di circa 6/7 cm e alta da 10 a oltre 30 cm (dipende dalle volte), compare e rimane per qualche secondo (un po' in trasparenza), è molto variabile, non capisco bene con quale criterio, sembra quasi al variare dell'inquadratura, comunque non è fissa, in certi momenti non c'è proprio.
All'inizio pensavo fosse il lettore blu-ray in quanto la prima volta è successo mentre guardavo Biancaneve, poi oggi è comparso anche durante la visione della normale TV.
A qualcuno è successa una cosa del genere ?
:rolleyes:
-
se spulci nel 3d trovi altri 2/3 utenti che hanno avuto problemi simili....:(
Credo che possa risolverlo solo l'intervento dell'assistenza;)
-
@MudzGromit
Hai qualche novità? hai contattato l'assistenza? Tienici informati;)
-
Ho contattato l'assistenza per email (il telefono era muto) allegando le immagini del difetto, per ora mi hanno solo detto che al 100% non è in garanzia (in maiuscolo !) e mi contatteranno perchè al momento hanno problemi di telefoni e rete.
Nel frattempo ho notato che non lo fa sempre, ho visto un paio di film senza vederla neanche un po'... devo fare un po' di prove per vedere se puo' dipendere anche dalla sorgente.
vi terro' al corrente
ciao
-
Sperem Ben!! il PV60 è ancora oggi un OTTIMO tv;)
Buona fortuna
Ale
-
Purple snake su 37PV45
Buongiorno a tutti,
nel 2007 ho comprato la TV in oggetto (che funziona ancora molto bene) ma ho sempre notato fin dall'inizio l'effetto del purple snake... certo appare nelle schene buie e in quelle con alcune sfumature di verde...
Diciamo che il difetto l'ho sempre sopportato anche perchè il tv l'avevo pagato a luglio 2007 circa 600 eur da Metro.
Poi ho letto a gennaio 2010 questo forum e mi sono accorto che in effetti la tv ha un difetto...
Ho chiamato Panasonic e mi ha detto che avrei dovuto correggerlo entro i 2 anni di garanzia (io pensavo di averne solo 1 perchè acquistato con partita iva)...
Secondo voi, essendo un difetto conosciuto, in che modo posso avere diritto alla riparazione?
Il tecnico mi ha detto che lui non ha mai sentito parlare del difetto comunque lui dovrebbe smontare la d-board inviarla a Milano alla Panasonic per l'aggiornamento del firmware e/o riparazione e rimontarla, per il tutto vuole 200 eur.
Grazie in anticipo e saluti,
autoscout
-
diritto non credo che tu lo possa avanzare visto che è scaduta la garanzia.
la d-board effettivamente aveva un difetto prontamente risolto da Panasonic in garanzia a tutti coloro che ne avevano fatto richiesta compreso il sottoscritto che aveva anche creato il famigerato dvd purple test che è stato usato parecchio e non solo in italia visto che in GB per esempio sui forum si è parecchio parlato del difetto all'epoca.
secondo me ne vale la pena di spendere i 200€ se consideri che il televisore credo lo terrai ancora 3-4 anni almeno.
-
Mah, grazie del consiglio però se consideri che con:
- 629 EUR (famila) mi compro il P42S10 che è 42", full hd ma 400 Hz e Vreal 3
spendendo un po' di più
- 849 EUR (unieuro) compro il P42G10 che è 42", full hd 600 hz e Vreal 4
Ho notato che i nuovi 42" sono alti come i vecchi 37", cioè 70 cm.
Insomma, sono stato un fesso... vediamo cosa mi risponde panasonic, potrebbero dimostrare di essere veramente seri!
Ciao e grazie,
autoscout
-
Citazione:
Originariamente scritto da autoscout
Insomma, sono stato un fesso... vediamo cosa mi risponde panasonic, potrebbero dimostrare di essere veramente seri!
Ciao e grazie, autoscout
Mah fesso no. comunque so che non è comodo. il plasma pesa molto non è mai semplice prendere l'iniziativa.
Io starei su Panasonic che è casa serissima e di qualità eccelsa
Il mio prossimo tv tra un po' sarà comunque un Oled quando usciranno e saranno ben stabili.
-
Da oggi ho anche una linea verticale al centro dello schermo.
Mi sa che mi sta cioccando il pannello, la seconda volta in 3 anni.
W panasonic.
Ovviamente sono fuori dalla garanzia, quindi dovrò probabilmente cambiare il TV.
Sto pensando seriamente di passare all'LCD (e magari ad altra marca) visti tutti questi problemi.
Mi dispiace perchè per la qualità di immagine il plasma Panasonic secondo me non ha eguali, ma un TV di 1000 euro non puo' durare solo 3 anni...:rolleyes:
-
Quante ore di utilizzo ha la tua TV?
Se non lo sai ti dico io come visualizzarle (service menu 2).
La mia dal luglio 2007 non ha mai avuto problemi al pannello con poco meno di 3000 ore di utilizzo.
Oggi sono venuti a ritirarmi la tv a casa per la riparazione del purple snake, anche se a garanzia scaduta!!
Saluti,
autoscout
-
Ciao a tutti, da qualche settimana sono apparsi degli strani riflessi violacei sul pana in firma in presenza di scene con il grigio (in particolar modo dei riflessi che seguono una specie di cercio intorno alla luce di provenienza...!!!)
Spero di essere stato chiaro.
Premmetto che lo fa con qualunque fonte, tranne che con la ps3 (sia canali hd di sky che sd anche di tivusat o digitale terrestre).
Sapete darmi qualche input?
E' arrivato alla frutta?
Avevo capito che il purple snake o lo hai o non lo hai...
-
Allegati: 1
Purple snake test
Prova a visualizzare l'immagine allegata sul televisore, se appare un cerchio viola allora sei infetto...
Saluti,
autoscout
-
Buone notizie, la Panasonic si è commossa per il mio caso e mi sostituisce per la seconda volta il pannello in garanzia (anche se la garanzia è scaduta da un anno), pagherò solo le spese di manodopera.
-
Bene! Perchè il pv60 è ancora oggi (a 4 anni dalla sua uscita) un OTTIMO tv con QUALSIASI sorgente...:eek: