D'accordo. L'unica funzione che mi interessa e trovo utile e per registrare i programmi, tutto il resto non mi interessa 3D compreso.Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Visualizzazione Stampabile
D'accordo. L'unica funzione che mi interessa e trovo utile e per registrare i programmi, tutto il resto non mi interessa 3D compreso.Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
ordinato ieri il 50 vt30 e dopo avere testato un esemplare in mostra (alonato...ma di questo parlo nel 3d apposito)ho voluto guardare la resa video...beh sarà anche soggettiva la cosa ma come con tutti i panasonic che ho mi pare che la nitidezza abbia una taratura bassa...era su 5 e francamente pareva di vedere un dvd....salendo la situazione era ottima...insomma soggettiva poi fino a un certo punto....becco un primissimo piano e su 5 si fatica a vedere i pori della pelle...aumento e già da 8 siamo a posto.....a 10 è perfetto....(ho usato come test il bd Lolita)...questo sia su cinema che su normale...non ho provato altre tarature....insomma per me non è una sorpresa tranne quando leggo di chi tiene nitidezza a 3 o 5...vabbeh...altra sorpresa è (per quanto mi interessi poco)la conversione 2d/3d decisamente buona con impostazione wsu medio....insomma credevo francamente molto ma molto peggio....per il resto le impressioni generali convergono con quanto detto da tutti quelli che lo hanno acquistato...e debbo aggiungere che i segnali sd...beh rispetto al vt20 il miglioramento è enorme....
Grande Luctul, finalmente "hai dato"!
Facci sapere!
me lo consegnano(se arriva a posto ovviamente)il 2 novembre....tre giorni/quattro di full immersion(per quanto possibile visto che avrò da poco traslocato)e poi posterò le mie impressioni...che non si discosteranno molto da quele di alrtri utenti tranne forse appunto per il discorso nitidezza...per il discorso aloni, come spiego nel 3d apposito, con un negozio fisico (almeno nel mio caso)i rischi stanno a zero
per settare la nitidezza devi usate un disco test
sicuramente settata a 10 non superera' il test
si sdoppiera la linea nera che diventera bianca
prova con regolo che e' molto semplice e intuitivo
poi ovviamente e' soggettivo la cosa
comunque col vt20 che avevo salendo un po con la nitidezza si vedeva di piu la differenza di dettaglio
col vt30 invece per avere un po di dettaglio in piu bisogna arrivare a fondo scala
Arrivato da circa un mese il 50VT30. Non ho toccato/modificato nessuna impostazione video. Sarò un neofita, ma secondo me è perfetto già così. Secondo voi quanto può influire un buon settaggio sulla resa video ? parlo di sorgente BD ovviamente e non di canali in SD. Sono costretto a impratichirmi un po' ed andare a modificare le impostazioni per avere una resa migliore?
L'altro giorno ho visto il Bluray di Blade Runner sul lettore Panasonic 310. Eccezzionale visione !!
sì ok ....ma insomma...sono io che debbo vedere bene...:DCitazione:
Originariamente scritto da gamete
pazienza...a parte gli scherzi dipende dal pannelloCitazione:
sicuramente settata a 10 non superera' il test
mah...con i tv in firma anche a fondo scala nessun contorno sdoppiato...Citazione:
si sdoppiera la linea nera che diventera bianca
probabile...è per questo che mi chiedo come fanno alcuni con un valore di 5...alla faccia della morbidezza...con il vt30 che ho provato ieri ...era molto simile al mio g10....a 5 sembra un dvd...da 8/9 si comincia a ragionare...Citazione:
col vt30 invece per avere un po di dettaglio in piu bisogna arrivare a fondo scala
Ciao, secondo me e-n-o-r-m-e-m-e-n-t-e.Citazione:
Originariamente scritto da fabioAV
Prova a scaricare regolo, o merighi e sistema luminosita' e contrasto. Ti sembrera' di vedere un altro film. Tu ora vedi il TV e ti sembra di un altro pianeta, e' chiaro ma la differenza anche facendo settaggi di base c'e' ed e' sempre tangibile.
Secondo me un TV di questo livello puo' anche nascere bene, ma non puo' non essere regolato ad arte, perche' nasce per quello.
Non farti confondere dal fatto che il bluray sia nativamente HD e progressivo, quindi "si veda bene". Le prime volte rimanevo a bocca aperta anche sul mio Samasung 26". Il problema e' (in primis) quante parti/aree delle immagini non ti accorgi e non sai sono nascoste ai tuoi occhi se luminosita' e contrasto (almeno quelli) non sono regolati per bene ;)
Ciao a tutti,
come da oggetto! :D :D :D
Appena acceso ho subito aggiornato al nuovo firmware 1.8.
Tutto bene e sarei felicissimo se non fosse che alcune delle impostazioni suggerite e visualizzate su homecinemainside.it, parlo della recensione del vt30 in prima pagina del presente thread, sono assenti!!
Ad esempio: i sub-menu 3D-COMB, IMMAGINE->FOTO ed effetto pellicola invertita mancano! Anche se imposto professionale1 o professionale2, non trovo la modalita' 24p smooth film(o forse la IFC si trasforma in 24p SMOOTH FILM quando rileva una sorgente 24p?)sono forse funzionalita' rimosse coi nuovi firmware o e' un'anomalia del mio P50VT30?
Vi prego, HELP!! :(
@neoplasma
Non preoccuparti, alcune delle impostazioni cambiano in funzione della sorgente, in alcuni casi i segnali SD sono impostabili persino separatamente rispetto a quelli HD.
Questo nella recensione di cui parli viene spiegato... ;)
Per esempio:
IFC -> 24p Smooth Film -> 3D 24p Smooth Film
Ho provato Regolo sul mio vt30 solo per regolare la nitidezza,dato che è ancora in fase di rodaggio,e anche io sono dovuto arrivare a fondo scala per ottenere lo sdoppiamento delle linee test.Io penso che 8 sia la regolazione migliore.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
concordo...anche per me 8 sembra ottimale ...al limite anche nove...di certo 5 mortifica oltra misura l'hd (almeno sul modello che ho provato)
Avrei una domanda sui profili Modo Immagine: mi chiedevo se si differenziassero tra loro solo per le voci settabili dall'utente (in questo caso a parità d'impostazioni il profilo Cinema sarebbe per esempio indentico ad un THX o Professionale 1) o se invece ciascuno di essi avesse dei valori preimpostati (per esempio attraverso il menu di servizio o di fabbrica) che in qualche modo ne diversificano la resa.
Da alcuni post passati mi sembra di capire che delle differenze non colmabili ci sono, qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?
Riprendendo il discorso Nitidezza vi chiedo: la scala di regolazione sul VT30 varia da 0 a 10? Perchè se 8 o 9 sono il valore ottimale come dite potrebbe essere che siamo un pò troppo vicini al limite? Già sto maturando un gusto per immagini più "razor", analitiche direi, nelle ultime settimane, non vorrei che questa potesse essere una discriminante di un certo rilievo (stanno combattendo dentro me ferocemente VT30 e ZL1 a livello di immagine, lasciamo stare il prezzo, lì sappiamo chi vince a mani basse)...
si ma attenti al dithering...Citazione:
Originariamente scritto da gamete
io sto conducendo delle prove e posso dire che col frm 1500 oltre il 3/4 si ottenevano degli artefatti alle estremità...con il 1703 invece si può salire fino a 8 almeno...poi posterò i miei risultati