Se il cavo ha una calza schermante è meglio, ma stiamo sempre intorno a 10 € :D
Visualizzazione Stampabile
Se il cavo ha una calza schermante è meglio, ma stiamo sempre intorno a 10 € :D
ah ah ah, ho scritto, testualmente: "c'é chi sostiene ecc ecc" ;)Citazione:
Originariamente scritto da pglpla
si....chi li vende :DCitazione:
Originariamente scritto da gioppa84
Secondo me hanno ragione sia Ultimo che pglpla(ho scritto bene?)...
il discorso cavi sarebbe molto semplice:
Ultimo, dall'alto del suo popo' di impianto, ne fa una questione essenziale.
pglpla, ovviamente, non crede che spendere cifre folli per i cavi e metterli sul suo impianto sia "necessario".
Il primo ha un impianto piu' che rivelatore(ed ha ragione a "combattere" con i cavi)
pglpla, ha un impianto "normale" per ascoltare musica(ad ha ragione a non combattere con i cavi)
Sinceramente mi schiero con entrambi e mi chiedo:
se pglpla mettesse i cavi di Ultimo, otterrebbe lo stesso risultato di Utlimo?
Mi spiego:
se, nell'impianto di Ultimo, il cavo "taldeitali" contribuisce per il 20%...sarebbe lo stesso 20% a contribuire nell'impianto di pglpla(stessi cavi)?
Ho fatto una domanda alla Marzullo?:D
ad ogni modo, andiamo sul PRATICO...
sono in cerca di 2 cavi di alimentazione (cdp + ampli) e una ciabatta come si deve... che consigliate?
L'autocostruzione....:D
@gioppa: per i cavi guarda qui
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=177338
ogni cent speso in più per me è buttato; per la ciabatta guarda la mia firma, per cominciare;
se vuoi qualcosa di più serio devi prendere un condizionatore di rete. Nella firma di ZioMano
trovi il link a quello della Xindak, ma ne esistono millanta, fino ad arrivare a quelli stracostosi
della McIntosh
@theirishknight: infatti quelli son costruiti artigianalmente, esattamente come ho fatto io,
e il Pirelli screenflex è un ottimo cavo con doppia schermatura
@scubi: no, hai fatto una domanda dalla risposta semplice: l'impianto suonerà sempre al livello del suo componente peggiore.
Sicuramente se io uso i cavi di Ultimo non cambia nulla; personalmente ritengo pure che se Ultimo usa i miei cavi non cambia altrettanto nulla (attenzione, non sono piattine da 0.75 mm2, guardateli e non fatevi ingannare dal fatto che costano poco)
Appunto: ognuno(tu e Ultimo)ha ragione dal proprio punto di vista.:)Citazione:
Ovviamente io non spenderei mai €500 di cavi per il mio impianto ma, se avessi le Utopia o SF Amati, certamente si.
Credi che i due cavi(i tuoi ed i suoi)siano equivalenti o ci sarebbero delle differenze nel suo impianto?Citazione:
Se avessi le Utopia lo farei anch'io, ma solo perché sennò ... "pare brutto" come si dice dalle mie parti :D
Io credo sinceramente che al di là di un certo livello di qualità e di prezzo, che fisserei a 100€ (terminazioni escluse),
le differenze nella risposta in frequenza dei cavi possono essere solo (e forse) rilevate sperimentalmente
just my two cents :D
Paolo
Paolo ... Paolo ... ! Certo che ammettere ti costa .. forse + dei 10 euro/metro dei tuoi cavi :D
Se (ma proprio sotto tortura) metto il tuo cavo nel mio impianto di sicuro 'pare brutto' .. :p ... ma se suonasse come il mio Trasparent che costa circa 600-700 Eurozzi ti direi:
Caro Paolo, eccoti i 10 euro/metro. :mano: Allora! perche' non metti su una bella fabrichetta (con una B come dicono i Cummenda dalle mie parti) e ci fai su begli affari .... ;). Sai i volumi di vendita che faresti in questo campo 'esoterico' pieno di psico-acusticamente-influenzabili ...
@scubi: tu hai proprio centrato il punto. Complimenti anche per la diplomazia.
Con il mio impianto, e con questo non voglio fare il figo ma solo constatare, ti assicuro che, se metti in connessione i Finali e le SF Amati con cavi autocostruiti o con cavi 'industriali' ma non di opportuna qualita' senti male, ma veramente male specie la banda medio-bassa.
Forse pero' io sono psico-acustico :p e non me ne sono mai accorto :cool:. Oppure non ho mai capito che sono i miei Finali ed i miei diffusori da cambiare e non i cavi :D .. oppure .. ho il portafoglio pieno di soldi e quindi li distribuisco a chi mi propone i cavi +belli e fighi ;)
Pasquale, sai benissimo che su questo non ci piove...tutto deve essere all'altezza.Citazione:
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
All'altezza del tuo impianto significa spende dei bei soldini anche per i cavi.
Io voto questa!!!:DCitazione:
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
P.s.: solo per esclusione delle prime due...:D
Pasquale, Pasquale ... visto che i soldi non sono in cima ai miei pensieri (non che ci sputi sopra, naturalmente), piuttosto metterei su un bel laboratorio con un oscilloscopio e un generatore di segnale :D
Oops ... credo che sia già stato fatto ... se trovo il link ve lo riposto :)
Io sto ancora aspettando chi spieghi a me, povero ignorante, la differenza nei parametri elettrodinamici tra un cavo da 100 € e uno da 3000 €.
PS: i cavi costosi son pure belli da vedere .... si venderanno pure per quello? ;)
Trovato: beccatevi questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=135
PS: Nordata, IMHO, è uno che parla solo quando sa ciò che dice
Paolo
Citazione:
Paolo, se lo fai tienimi presente ;) ... A me i soldi non fanno schifo, anzi.
Oggi ho il portafoglio (quasi) pieno :sperem: ... Visti i tempi e visto che si sta svuotando velocemente in maniera proporzionale al costo/metro dei cavi ... prepariamoci (entrambi) una valida alternativa :p :p
... sai, anche la ricerca non mi sembra 'tiri' molto di questi tempi, ... ho letto alcune discutibili pubblicazioni della IEEE sui cavi ... mamma mia ... !! :D :D
Per suggellare l'accordo 'filosofico/commerciale direi: .. 'ci sono piu' cose tra cielo e terra (audiophilo) .. di quante ne possa la tua filosofia '' ... :)