No è la prima cosa che ho guardato è disattivato.Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
Ho notato che a volte un canale tipo canale 5 passa ogni tanto in stereo a mono,possono essere le emittenti?
Lo fa ogni tanto.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
No è la prima cosa che ho guardato è disattivato.Citazione:
Ho notato che a volte un canale tipo canale 5 passa ogni tanto in stereo a mono,possono essere le emittenti?
Lo fa ogni tanto.
Grazie
ciao a tutti,
mi son letto un 150 pagine di questo thread....e purtroppo devo dire che ho ancora un dubbio anche abbastanza stupido..
edit: perchè prendere il 656 invece del 616? l unica differenza sembra l ujltra clear panel...conta davvero così tanto?
Prova a vedere se è abilitato l'Anynet+ ed eventualmente disabilitarlo, non lo uso ma ho letto di alcuni che avevano problemi in relazione al sistema attiato con console collegate in HDMI, trovi la descrizione a pag 55 del manuale.Citazione:
Originariamente scritto da ninosabbath
Hai citato praticamente tute o quasi le "piccole" lacune che ho trovato anch'io nella gestione del televisore e del suo menù in particolare.Citazione:
Originariamente scritto da stefanokan
Purtroppo non credo siano comportamenti modificabili tramite un cambio di firmware.
Comunque si può tentare di contattare Samsung.
purtroppo la mia versione che avevo all'acquisto non ce piu' era la 1005,ora ho provato la 1007 ma niente sempre le immagini seghettate.ho provato anche la 1020,1019,1015 ma nessuna era come il mio vecchio firmaware,pero' mi basterebbe solo riuscire a togliere quelle effetto seghettato che vedo nelle scritte,giochi ecc... guardando in rete ho letto che che il nome esatto del problema si chiamerebbe "deinterlacer o scaler" di queste immagini ma non riesco a metterle a posto:cry:Citazione:
ps:quale sarebbe questa versione non ufficiale di lele? quella che si trova qui
http://www.samplex.org/?page_id=49
perche se cosi fosse l'ho gia provata,senza risultati
No, la trovi nell'"Area Download" che ho in firma. Puoi eliminare le seghettature ai bordi, abbassando di molto il valore "nitidezza". Io attualmente lo lascio a 0 sia in HD che in SD, prima del 1020 il valore in SD era a 8 (se ricordo).Citazione:
Originariamente scritto da johnny79
Scusatemi volevo togliermi una curiosità. Io ho un le 46a656 cn fw 1016 e quando premo il tasto mute sul telecomando il simbolo del muto resta sullo schermo. E un fatto normale per tutti i tv a656 oppure cn il firware 1020.1 si risolve???
ok dopo provo a metter su questa 1019 di lele e vediamo come va,intanto ti ringrazio della gentilezzaCitazione:
Forse ho capito quel è il problema dei giochi PS2, forse alcuni giochi hanno la modalità interlacciata invece che progressiva e a quanto pare gestire segnali interlacciati non è la specialità dell'A656, mi ricordo che c'erano dei giochi dove potevo scegliere se usare una modalità progressiva, se li ritrovo li provo e vi dico come si vedono
Gentilezza per gentilezza :) puoi postare i tuoi settaggi? O almeno quelli che avevi e che usavi con soddisfazione? Intendo quelli principali: contrasto, luminosità, retroilluminazione, eventuali impostazioni speciali, ecc.Citazione:
Originariamente scritto da johnny79
Grazie :D
ragazzi mi succede una cosa strana con la nuova xbox360 attaccata in hdmi,cioe' se metto in pausa un gioco un film o sono semplicemente nella dash e cambio sorgente(es. hdmi 1 sky),quando torno nell'hdmi dell'xbox,questa si riavvia,perche'?
dovrebbe rimanere dove l'ho lasciata,non capisco come mai!!!!
qualcuno ne sa qualcosa?
Messo il tuo problema insieme a quello dell'altro utente che si lamentava perché quando spegneva l'xbox, si spegneva anche il tv, posso solo immaginare una qualche incompatibilità tra xbox versione hdmi e tv oppure anynet che interviene in qualche modo come precedentemente rilevato da gabrieleda. Prova a disattivare anynet.Citazione:
Originariamente scritto da Skara73
Ciao a tutti,
prima di tutto un ringraziamento ai più validi forumer di questo thread, Stross e Nex77 in testa, per tutto il validissimo lavoro che stanno svolgendo e condividendo.
Poi mi riallaccio ad un mio vecchio post in cui denunciavo l’impossibilità di utilizzare la funzione anynet+ con dvd e bd samsung avendo il decoder sky hd pace collegato (nonché all’impossibilità di aggionare il fw se non scollegando il decoder). Bene, al di là della possibilità di risolvere il problema inibendo il pin 13 del cavo hdmi (cosa un po’ complessa anche se sippo1978 ha trovato il modo di bypassare il problema usando un doppio cavo hdmi dvi), sono passato venerdi a Myskyhd ed il problema si è magicamente risolto.
La funzione anynet + è decisamente utile, non solo perché permette l’utilizzo del solo telecomando tv in modo nativo su bd e dvd rec ma anche perché seleziona automaticamente le giuste porte hdmi all’accensione.
Una nota sul firmware: io utilizzo il fw 1015.1 con calibrazioni hd ed sd di hdtvtest e sono talmente soddisfatto che prima di cambiarlo ci penserò bene. Ad ogni buon conto la regola di staccare tutti gli altri device collegati all’atto dell’aggiornamento resta sacrosanta
gia' disattivato ma niente,comunque ho letto un po' qua e la,si lamentano tutti di questo problema con xbox360 in hdmi,dovrei provare su hdmi 1 dove c'e' sky,pero' sembra assurda come cosa :confused: :confused:Citazione:
@skara73
"su hdmi 1 dove c'e' sky"
con i fastidi che mi ha dato il decoder skyhd pace io proverei a staccarlo e poi a fare la stessa operazione di cambio porta con i decoder staccato....