faro' altre prove......
Visualizzazione Stampabile
faro' altre prove......
Dopo la calibrazione nn toccare i db dei volumi dei canali, il Dynamic Eq fa incrementi partendo proprio da quei valori.
Normalmente le calibrazioni di livello tipo l'Audyssey XT/XT32 riescono molto bene nel livellare tutti canali a circa 75db
Io invece ho quasi trovato la pace dei sensi sia in musica che HT... con Audyssey MultEQ XT.. impostato su (Audyssey ) e Dynamic EQ , su (ON) poi il resto lo lasciato tutto invariato.... e solo a volte in ascolto stereo attivo la Flat...
L' unica pecca che per avere pressione sonora nella mia sala.. devo arrivare a -15 / -10 db pero' l' ascolto e' davvero sublime ...:)
Ferdi ti piace davvero Audyssey con Dynamic EQ con la musica?? Che tipo di musica ascolti? Con quella che ascolto io ci stà male...Giusto con la musica classica ci stà bene.
Musica mista mauro un po' di tutto... tranne il genere che piace a te...:D non volermene ... ma non riesco ad ascoltarla...:p
perche' ci sta' male secondo te, giusto per capire !!!
E' proprio un fattore di equalizzazione...la musica è bella così nuda e cruda, al massimo aggiungi un pò di bassi dal sinto, alti no in quanto il Denon è già bello dettagliato. Con Audyssey sento proprio un peggioramento...fai la prova, metti un brano rock metal jazz e swictha da Off a Audyssey Flat...con Off senti proprio più dettagli e precisione nel suono, con FLAT ad esempio vengono penalizzate le chitarre ecc.
Poi magari dipende anche dai diffusori...io con le Jamo preferisco di gran lunga Off con la musica...sono abituato a sentire la musica anche in studi di registrazione con roba stra professionale e so' come deve essere ascoltata.
ho gia' fatto la prova.... non mi piace tanto il risultato... poi voglio ricordarti che molto dipende dai diffusori , come gia' hai detto...
come sai io posseggo JBL, che di suo hanno una timbrica bella aperta , con medio alti , e massicci sulle basse frequenze...
Quando ascolto Money for Nothing... pensi che lo conosci bene ...:) con volume a -10 db.... mi sembra dio stare al concerto dei Dire Straits... LIVE.... che goduriaaaaa
concordo con mare72.........andrea71.
notte
Il mio Live era sottinteso, No come ascolto ... ma mi sembra di stare ad un loro concerto dal vivo... dalla purezza e dalla qualita' uditiva...;)
Io sul mio Onkyo dispongo solo di Audyssey e DEQ e li uso entrambi anche con la musica, trovandomi molto bene. Poi secondo me ogni modello e marca di sinto fa storia a sè, oltre alle differenze ambientali. Perciò non avendo le funzioni flat, Dinamic volume ecc...., non posso seguirvi in questa discussione. :p
Buon proseguimento! ;)
Io alla tua analisi aggiungo pure , i diffusori che ognuno di noi abbiamo diversi... che sono fondamentali per il risultato finale... della calibrazione.... poi per il resto ti quoto in tutto...
io avevo prima le b&w CM8 con ampli marantz sr6004, e sentimo meglio in pure direct rispetto a audyssey. ora pero' con le cerwin in firma sento propio come piace a me .....molto live e loudness style.
quindi è vero che i diffusori influiscono sul tipo di sound e quindi di codifica .Il marantz 7007 non l'ho testato con le CM8, comunque a naso credo che non mi sarebbero piaciute neanche con il 7007.