Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da esprit88
salve a tutti.
un consiglio (per me sarebbe il primo plasma e non vorrei prendere una cantonata):
a breve(penso)comprero un tv al plasma(lcd scartati a priori poiche per il mio utilizzo li reputo ancora inferiori). l utilizzo principale sara quello di vedervi sky ( non hd ) via scart a circa 3metri e raramente dvd;forse a breve l acquisto anche di una ps3(puo provocare problemi al tv?e come e la visione 1080p bd su questi hd?). per adesso mi sono orientato su questi modelli: pana 42px80(1100euro) , lg 42pg6000(circa 1200 euro) , pio 4280xd (1500 euro).non sono un tecnico ma per me e fondamentale che il risultato finale(sopratutto la visione sky) sia quasi ottimale.ho gia letto e riletto vari 3d ma ho ancora un po le idee confuse e vi chiedo un consiglio(se comprare adesso o aspettare nuovi pana pz85 e nuovi modelli pio) sulla scelta ,anche economica,a cui vado incontro.
p.s. spero che alcuni advanced,moderator e senior possano aiutarmi verso una scelta consapevole.
ho acquistato da circa una settimana il PX80 e ne faccio l'uso abituale che ne faresti tu, a parte la ps3 (non avendola), stessa distanza di visione ecc ecc, che dirti, evidentemente non hai letto i miei e i post precedenti di qualche altro utente che ha gia a casa questo plasma;
Il mio consiglio è, senza ombra di dubbio di acquistarlo a occhi chiusi, non aspettare oltre perche sarebbe una attesa infruttuosa, non orientarti sull'LG perchè...be, sarebbe come sparare sulla croce rossa!
sul pioneer non potrei dirti nulla perchè, ora, con la serie 80 di panasonic, ha le stesse qualità ma costa qualche centinaia di euro in piu!
portalo a casa e regolalo a piacimento partendo dall'impostazione cinema o normale, punto!:D
-
IRONCHRIS
Volevo porre alla tua attenzione questo mio post, visto che possiedi il plasma in questione.
Oggi pomeriggio mi trvavo in un centro commerciale vicino casa e il commesso, che mi conosce bene, mi a fatto testare il px80 dandomi anche il telecomando.
Con questo volevo dire ciò che ho notato:
- immagini terrestri accettabili,
- immagini DVB piu che accetabili , tranne qualche canale tipo SPORTITALIA che faceva notare delle doppie immagine attorno a giocatori. (spero fosse il canale di bassa qualità)
- immgini in HD apprezzabilissime.
Le cose che ho notato ,ed è per questo che chiedo il vostro parere visto che lo possedete, sono le seguenti ;
1-quando le immagini o Ter o DVB o Hd andavo da destra a sinistra o viceversa sembrava che scattassero ;
2-non ce una porta RS 232 ne USB ( spero di sbagliarmi se no come fanno fare gli aggiornamenti ? );
3- Quando entra un segale in Hd 720 o 1080i o 1080p nello shermo come faccio a sapere che segnale è entrato?.
C'e qualche tasto e io non me ne sono accorto ? ( ditelo )
4- quando entro dalla scart in RGB o in S-VIDEO, posso impostare il plasma o fa tutto lui?
Detto questo la parola va hai possessori del plasma che potranno sicuramente togliermi tutti i miei dubbi.
Volevo sapere come va con la PS3, perchè non lo potuta mai vedere collegata a questo plasma , essendo che ce lo
voglio anche giocarci, e se uscirà la cam per il Digitale Terrestre io potro mettere tranquillamente la scheda mediaset premium al suo interno?
GRAZIE TANTE
-
Citazione:
Originariamente scritto da broky
IRONCHRIS
Volevo porre alla tua attenzione questo mio post, visto che possiedi il plasma in questione.
Oggi pomeriggio mi trvavo in un centro commerciale vicino casa e il commesso, che mi conosce bene, mi a fatto testare il px80 dandomi anche il telecomando.
Con questo volevo dire ciò che ho notato:
- immagini terrestri accettabili,
- immagini DVB piu che accetabili , tranne qualche canale tipo SPORTITALIA che faceva notare delle doppie immagine attorno a giocatori. (spero fosse il canale di bassa qualità)
- immgini in HD apprezzabilissime.
Le cose che ho notato ,ed è per questo che chiedo il vostro parere visto che lo possedete, sono le seguenti ;
1-quando le immagini o Ter o DVB o Hd andavo da destra a sinistra o viceversa sembrava che scattassero ;
2-non ce una porta RS 232 ne USB ( spero di sbagliarmi se no come fanno fare gli aggiornamenti ? );
3- Quando entra un segale in Hd 720 o 1080i o 1080p nello shermo come faccio a sapere che segnale è entrato?.
C'e qualche tasto e io non me ne sono accorto ? ( ditelo )
4- quando entro dalla scart in RGB o in S-VIDEO, posso impostare il plasma o fa tutto lui?
Detto questo la parola va hai possessori del plasma che potranno sicuramente togliermi tutti i miei dubbi.
Volevo sapere come va con la PS3, perchè non lo potuta mai vedere collegata a questo plasma , essendo che ce lo
voglio anche giocarci, e se uscirà la cam per il Digitale Terrestre io potro mettere tranquillamente la scheda mediaset premium al suo interno?
GRAZIE TANTE
ma non ti aveva gia risposto GRISSOM142????:eek: ....comunque
confermo tutto quello che ti ha scritto grissom142 nel suo post precedente, aggiungendo che, la porta USB non c'è e non vedo perche dovrebbe esserci, non è un lettore mp3 al quale si puo' aggiornare il Firmware!
Anch'io non ho la PS3 e quindi non posso darti consigli o pareri in merito, ma dalle specifiche del plasma in questione, non ci dovrebbero essere problemi a visulizzare nel migliore dei modi i giochi e i film in BlueRay della PS3....
Per la Mediaset premium , non so dirti se, e quando uscirà una Cam che possa leggere la scheda in questione.......
-
Ragazzi mi spiegate una cosa?
Allora io posseggo, in accoppiata con il PX80E, la xbox360 versione HDMI!
Per ora sto usando questa anche per vedere i film DVD sul plasma, ma ho 2 perplessita' e quindi 2 domande:
1. Ma impostare i 1080p, anche se il PX80E ha il pannello HD-READY, mi spiegate (bene) cosa comporta, sia tecnicamente che come benefici? e' una cosa che non ho mai capito.
2. Sapete se la xbox360 e' un discreto modo di vedere i dvd o alla lunga potrei rovinarla, quindi ci sono lettori appositi con i quali non correrei questo rischio e magari guadagnerei anche in termini di qualita'? pero' non voglio spendere piu' di 100€:D
-
come la vedi l 'xbox in hd tu che hai gia provato?
questo plasma non e propio Hd ( 1366x768 ), ma 1024x768, avete notato se perde tanto come qualità rispetto ad vero HD Ready?
-
Citazione:
come la vedi l 'xbox in hd tu che hai gia provato?
questo plasma non e propio Hd ( 1366x768 ), ma 1024x768, avete notato se perde tanto come qualità rispetto ad vero HD Ready?
A parte che è 1024x720. La risoluzione quindi è quella nativa del 720p! Quella verticale invece non è un problema e la differenza con un 1366 non si vede per niente!
-
Ragazzi, premetto che non ne capisco tantissimo, ma che io sappia il PX80E, come penso la maggior parte dei plasma formato 42". Sicuramente e' identificato come HD-READY, mi sembra che i vecchi plasma con risoluzione 852x480 siano quello non HD-READY.
La risoluzione 1366x768 appartenga ai modelli HD-READY ma con pannello da 50".
Chiedo aiuto ai big per una delucidazione sull'argomento, nel caso mi sbagliassi:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da bigas72
:confused:
37PX80 > HD Ready > 1024x720
42PX80 > HD Ready > 1024x768
50PX80 > HD Ready > 1366x768
Domanda mia: perchè queste differenze di risoluzione?
-
qualcuno ha detto che il tipo di segale che entra dall'HDMI viene indicato sullo schermo.
I possessori possono confermarlo?
Compro questo o conviene aspettare a maggio il z80 ad un prezzo conveniente?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cautery
A parte che è 1024x720.
Interessante... ero convinto del contrario. mi puoi citare una fonte?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Interessante... ero convinto del contrario. mi puoi citare una fonte?
Qualsiasi post di gente esperta qui di AVmagazine ed il sito ufficiale Panasonic: http://www.panasonic.it/Products_Inf...03|602|601|4|1 :rolleyes:
-
Consiglio acquisto
Ciao a tutti,
è un da qualche giorno che leggo i vostri post, sono nuovo del forum e vi chiederei un consiglio: Panasonic PX700 (994€) o Px80 (1087€) entrambi a 42"? Quale compro? :)
Vorrei fare l'acquisto oggi, e sono indeciso, il prezzo del Px700 mi sembra decisamente buono e sarei tentato...che dite?
Grazie tante!
-
Per 100€ di differenza, prendi il PX80! Nemmeno da chiedere!:D
-
Citazione:
...e se uscirà la cam per il Digitale Terrestre io potro mettere tranquillamente la scheda mediaset premium al suo interno?
Il modulo common interface (slot per carta prepagata) è presente sul televisore, ma non è utilizzabile per vedere nè Mediaset Premium, nè La7 nè nessun altra pay-tv in Italia.
I canali del digitale terrestre (non a pagamento) invece li vedi tranquillamente in chiaro, sempre che nella tua zona ci sia il segnale.
Citazione:
qualcuno ha detto che il tipo di segale che entra dall'HDMI viene indicato sullo schermo.
I possessori possono confermarlo?
Io l'ho detto. :)
La scritta 1080p mi appare appena seleziono l'ingresso HDMI dal tasto AV sul televisore.
Collegando un lettore dvd della Onkyo che fa upscaling a 1080p, ho visto un concerto e vi assicuro che era la fine del mondo.
Dovrei provarne altri cmq di dvd, per capire se conviene lasciarlo settato a 1080p oppure se va meglio a 720p.
-
l'ho detto che la gente entra e spara...senza leggere i post di neanche un giorno fa!.....senza contare quelli che chiedono 5.001 volte la stessa cosa.........ma, mi ritiro per deliberare in attesa di tempi migliori!