Visualizzazione Stampabile
-
Io comunque rinuncio a capire le pretese di certe persone. Rumoroso? Io faccio fatica a sentirlo quando funziona. Se mi impegno riesco a precepire il piccolo fruscio della ventola ma è davvero difficile. Velocità di caricamento? il mio per caricare il film 300 ha impiegato circa 15 secondi. non capisco cosa si pretenda. che carichi il disco in 0,5 ms? che sia completamente muto? sono solo mie opinioni e ovviamente ognuno ha le sue e sono rispettabilissime! ciao
-
Io sui tempi di caricamento dei film non mi creo troppi problemi, ma in effetti l'accensione... cavolo l'EP30 ci mette circa 40 secondi per accendersi! So che con lettori di derivazione informatica non si arriverà mai al singolo secondo dei lettori dvd e dei lettori cd tradizionali, ma per lo meno Toshiba potrebbe arrivare verso i 10 secondi della PS3... che diamine deve caricare?
Una nota sui caricamenti dei film: Universal dovrebbe imparare dalla Warner, gli HdDvd della Warner sono incredibilmente piu' veloci nel caricamento dei titoli Universal (oltre ad avere grafiche migliori, ma questo è un altro discorso)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
quali film mi consigliate di richiedere a toshiba?
gruppo A:
La Sposa Cadavere
The Prestige
Troy
Codice Swordfish
Full Metla jacket
gruppo B
Hulk
Serenity
Riddick
Tokyo Drift
I figli degli uomini
Io escluderei FMJ in quanto improbabile che inseriscano l'ultima edizione, la prima aveva un transfer pessimo; del gruppo "A" qualunque sia la tua scelta vai sul sicuro, tutti ottimi.
Gruppo "B" idem, forse un pò meno razor Serenity e i Figli, ma quest'ultimo ha una trama particolare, deve piacere.
-
Ma il mio discorso è un po articolato e vorrei parlarne in modo un po piu approfondito. Prima di tutto chiedo scusa a konovalev che mi ha scritto in privato considerando il mio intervento precedente come una sparata. Non era mia intenzione farlo, assolutamente. Tornando a parlare del lettore vorrei distiungere il discorso della rumorosità da quello della velocità di caricamento. Certamente ognugno di noi percepisce, o meglio sopporta, diversamente il rumore che fa un lettore. Io ad esempio non sono assolutamente infastidito dall' EP30 e anzi durante la riproduzione di un film nemmeno lo sento. Certamente ad altri puo dare fastidio e qui non discuto. Il discorso relativo ai tempi di caricamento invece lo trovo davvero insensato. Prima di tutto bisogna dimenticare i paragoni con i lettore DVD e con la PS3 e ora vi dico i motivi. Il paragone con i DVD non regge perchè un lettore HD-DVD potrebbe essere considerato un piccolo e semplice computer. Infatti ha una memoria RAM e un suo SO. All' avvio, pertanto, c'è bisogno che il sistema operativo venga caricato nella memoria RAM esattamente come fa un PC che non ha certo un avvio istantaneo. Non esiste niente di tutto ciò in un lettore DVD quindi non si possono fare paragoni. Anche il raffronto con la PS3 non puo esistere. La PS3, infatti, a una CPU pensata per i videogiochi e che pertanto ha una potenza di calcolo elevatissima per eseguire queste operazioni di caricamento dal disco. Ovviamente dentro un Hd-DVD non c'è una CPU della potenza della PS3 ma qualcosa di infinitamente inferiore come potenza di calcolo. Non possono certo fare un lettore HD-DVD con dentro un Processore intel core duo non vi pare :) Secondo me i tempi di caricamento di questo lettore sono assolutamente accettabili, anzi pensavo molto peggio. Quello che secondo me è sbagliato è il sistema di valutazione. Se quando si valuta un lettore come l' EP30 si utilizza come riferimento un lettore DVD si sbaglia di grosso perchè sono due macchine architetturalmente estreamamente differenti. ciao
-
Citazione:
Sai dirmi di cos parlano prestige i figli degli uomini e serenity?
- the prestige è un grande film di Nolan. Parla della sfida tra due maghi ma la storia è molto articolata e non posso parlartene senza spoilerare, ti consiglio l'acquisto, sicuramente uno dei film più belli della passata stagione.
- Serenity è un buon film di fantascienza, tipo uno Star Wars per capirci, non un capolavoro ma comunque decisamente guardabile.
- I figli degli uomini è un bel film su un futuro apocalittico, film decisamente valido e girato DA DIO, peccato solo per un finale un po tirato via.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
La questione di "Bourne Supremacy" è veramente strana... si tratta di un edizione Universal europea con tutte le 5 principali lingue d'Europa.
Ora dite che in omaggio c'è il disco con solo inglese spagnolo e francese..
E' molto strano, il Dvd in questione sembra l'edizione americana o inglese, è piena di 'Warning antipiracy', non ho mai visto simili scritte nei vari dvd normali edizione europea.
Sulla cartolina per ordinare altri dvd, viene espressamente menzionato che in caso di problemo ai supporti, possono essere sostituiti, previo invio dei prodotti difettosi.
Pyoung,
mi sai indicare come vedere il 'firmware' sul lettore? sono arrivato a 'manuntenzione', poi mi da alcune scelte da fare, quale di queste mi mostra il firmware?
Grazie mille
-
Ieri finalmente mi è arrivato il lettore in questione ma solo oggi lo metterò in funzione assieme al KURO ma c'e un dubbio che mi assale ieri l'ho provato con un'ampli della Pioneer con le nuove codifiche audio e ho notato che il DD true hd lo converte in PCM tutto ciò e giusto oppure ho sbagliato qualcosa nel settaggio del lettore?
P.S. all'interno erano presenti i due HDDVD in omaggio 300 e Bourne supremacy però quest'ultimo non ha lingua italiana.........grrrr :mad:
Oggi telefono alla Toshiba e mi farò dare delle spiegazioni in merito
-
Son curioso di sapere come va il lettore con il kuro
-
Citazione:
Originariamente scritto da Billy
- the prestige è un grande film di Nolan. Parla della sfida tra due maghi....
Scusami se sono pignolo Billy...ma sarebbe meglio dire "illusionisti"....sennò sembra la sfida fra Gandalf e Saruman....:D
Cmq il film è eccezionale con un finale un po' prevedibile ma di forte impatto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da digital70
....ho notato che il DD true hd lo converte in PCM tutto ciò e giusto oppure ho sbagliato qualcosa nel settaggio del lettore?
Probabilmente devi impostrare l'uscita audio (bitstream o PCM)....prova a controllare nei settaggi....
-
Ciao a tutti. Ragazzi ma proprio oggi si sta diffondendo la notizia che la Warner abbandoni l' HD-DVD...mi state dicendo che il giorno dopo il mio acquisto del lettore HD-DVD di fatto il formato sta morendo? io mi suicido!
-
Vi prego: non potreste dedicare ai film da scegliere e alle relative trame/opinioni un apposito thread nella sezione "software"?
Questo dovrebbe, possibilmente, restare un thread tecnico dedicato esclusivamente al lettore.....
-
Giusto pcusim. Non credevo di essere molto OT perchè comunque questi film vanno scelti solo in abbinato a questo lettore.
-
Citazione:
........ma proprio oggi si sta diffondendo la notizia che la Warner abbandoni l' HD-DVD......
puoi citare le tue fonti per questa notizia?
-
Da qualche giorno circola la notizia secondo la quale Warner Home Video deciderà a breve, probabilmente con un annuncio formale in occasione del CES di Las Vegas, di adottare solamente il formato Blu-Ray per quanto riguarda la distribuzione dei propri titoli sul mercato consumer.
Warner, attualmente, è l'unico studio cinematografico assieme a Universal Pictures a fornire titoli in entrambi i formati Blu-Ray e HD-DVD. Il colosso ha scelto la politica del "piede in due scarpe" con la giustificazione di fornire i propri titoli ad un più vasto bacino di pubblico.
Non è dato sapere se alla base dell'eventuale scelta di campo di Warner vi sia qualche motivazione economica o di interesse d'affari. Secondo alcune analisi pare che Warner possa essere costretta, per motivi puramente logistici di spazio disponibile sugli scaffali dei rivenditori, a dover sacrificare uno dei due formati in modo tale da mettere a disposizione un parco titoli più ampio.
Se la notizia dovesse risultare confermata dai fatti, la scelta di Warner potrebbe rappresentare un colpo durissimo alla diffusione di HD-DVD: Warner assieme alla controllata New Line Cinema, infatti, è uno studio estremamente prolifico in grado di sfornare fino a trenta titoli all'anno.
Fonte: Business Week