Visualizzazione Stampabile
-
Il cavo deve essere sicuramente un null-modem.
Non ho mai fatto l'aggiornamento via seriale... su un altro forum ho letto:
Citazione:
Spegni da dietro... lancia il channeleditor HD, scegli la com (penultima icona da sx), scegli il firm inserendo nel campo nome *.HDP (SE NO TI VEDE GLI ORIGINALI .dlp)... sceggli il firm e accendi il decoder da tasto (o spina) e aspetta un quarto d'oretta che lo carica... metti il menu in inglese e fai tutte le mod che vuoi (funge tutto) e dopo che il deco ti soddisfa puoi rimettere il menu italiano
Il programma per l'update lo scarichi qui:
http://www.vantage-digital.com/files...1196816039.exe
Serve per i firmware fino alla versione 0118.
-
VIsto che bisogna provarle tutte dico la mia anche se sarà sicuramente una ovvietà: Hai foramttato la chiavetta come FAT32 ? magari non riesci per questo motivo. Se si prova a riformattarla, non si sa mai. A me è capitato lo stesso problema con l'hdd che avevo formattato in modo non corretto e ciò causava il reboot.
Ciao
-
Ho formattato una scheda a FAT32 e finalmente il Vantage ha riconosciuto la chiavetta, aggiornadomi il firmware. Grazie a tutti per il supporto!! :D :D :D
-
Azz.... Marco Marcelli mi ha dato una sonora legnata... :D :D
Sono contento che il tuo problema si sia risolto! ;)
-
HD con più partizioni
Salve a tutti, in effetti il problema del reboot l'ho visto anche io
collegando un HD formattato in NTFS.
Avevo nello stesso HD anche dei files di backup (superiori a 4 Gb) per questo usavo questo formato.
Ho provato a fare la partizione primaria in FAT32 e un altra in NTFS ma niente! Appena vede qualcosa di diverso da un sola partizione FAT32
si riavvia subito.
Sarebbe sufficiente ignorare la seconda partizione, non è un problema grave ma speriamo sia risolto in futuro.
Mi sa che mi devo comprare un secondo HD...magari un e-sata.
Per il resto sono rimasto impressionato dalla qualità e dalla velocità.
(ero abituato ad uno storico Nokia mediamaster 9600 :D )
-
In effetti il nostro vantage digerisce solo dischi formattati con FAT32.
Per chi ha hdd di grandi dimensioni consiglio il programma Swissknife (scaricabile gratuitamente) che consente di formattare in un'unica partizione fat 32 un hdd da 500 gb !! Io ho formattato un hdd lacie e-sata da 500gb (il 2d quadra) senza alcun problema e va una bomba !!
-
Ho letto che col nuovo firmware si dovrebbe riuscire a registrare e a guardare un canale diverso.
Eppure, quando registro, se provo a cambiare canale, mi chiede d'interrompere la registrazione. Qualcuno mi può indicare (in PM), quale versione firmware permetterebbe ciò?
Grazie
-
Mi piacerebbe un disco e-sata come il tuo ma che avesse anche una
porta ethernet, sarebbe interessante spostare ed accedere ai files con la rete.
Ho paura che per fare questo con la porta ethernet del decoder dovremo aspettare un bel po' di tempo.
C'è nessuno che ha qualche notizia a proposito?
Vorrei sfruttare il lettore multimediale a bordo e con questa funzionalità sarebbe molto comodo.
-
[QUOTE=hideoshi]Ho letto che col nuovo firmware si dovrebbe riuscire a registrare e a guardare un canale diverso.
Penso che interessi a tutti quindi ti rispondo qui.
Con la versione 02.01, scaricata dal sito vantage con l'FTP del decoder
si possono registrare fino a 2 canali ma devono essere nello stesso transponder.
Fai una prova, scegli 3 canali dello stesso transponder (controlla con il tasto info che la frequenza sia la stessa).
Poi fai partire una registrazione, spostati sul secondo canale e fai partire anche la seconda.
A questo punto spostati sul terzo canale, se fai partire una terza registrazione ti chiede quale delle due vuoi fermare.
Se invece i canali sono su frequenze differenti devi rimanere per forza
dove stai registrando.
-
Sono nuovo
Ciao a tutti. Oggi mi è arrivato il mostriciattolo, mi ricorda tanto il dreambox ... lo avevo accantonato con dispiacere l'avvento di SKY-HD ... ora si riparte ...!!!!
Ho caricato il firm, e vedo sky (con abbo regolare, eh!!), quindi tutto ok.
Ho caricato i settings (cobra mi ha dato un aiutino...), si deve andare nel menù multimediale, selezionare USB (presumo che il file dei settings sia stato messo su chiavetta..), quindi selezionare con le freccette e confermare col tasto rosso. Lo dico in quanto mi ero piantato, ero andato nel menù dei programmi e tentavo l'aggiornamento via software, mi compariva il messaggio collegamento all'STB e non capivo cosa stesse facendo: aspettava l'aggiornamento da seriale, che non sarebbe mai arrivato (a proposito, che sw si usa via seriale?)
Ho collegato il decoder a 1080i sul 225md ... niente male, ma finiti gli esperimenti quando lo riporto in sala lo voglio vedere all'opera col vpr e col pdp ...
Avevo letto che via hdmi non usciva l'audio, invece c'è, almeno stereo ... verificherò cosa fa in DD.
-
Ancora ...
Ahi ahi, mi sa tanto che l'esclusività dell'impostazione in hdmi od in scart sia una caratteristica non raggirabile. Bel problema, per chi ha necessità della scart come me.
Ho un paio di domande ..
1) Con l'ultimo firmware in stand-by non si spengono le luci rosse del pannello, capita anche a voi?
2) Ieri sera dalla tos-link mi usciva solo la stereofonia, anche impostando ac3 ed avendo sicurezza che trasmettevano in Dolby Digital (Calcio 1 HD PAlermo-Udinese e Cinema 1 HD). Qualcuno sa darmi spiegazioni, visto che invece con il decoder di SKY si prendeva regolarmente?
-
Citazione:
Originariamente scritto da johnmup
Ciao a tutti. Oggi mi è arrivato il mostriciattolo, mi ricorda tanto il dreambox ... lo avevo accantonato con dispiacere l'avvento di SKY-HD ... ora si riparte ...!!!!
Ti accorgerai ben presto che non è proprio un mostriciattolo, l' unica cosa veramente positiva è che aggiorna il diritti di sky. Attualmente ha ancora troppe limitazioni e bugs e poi anche i nuovi firmware lasciano molto a desiderare come qualità, invece di correggere i bugs segnalati introducono nuove funzionalità che portano altri bugs, probabilmente i coreani non sono tagliati per queste cose.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Budinolatino
Ho paura che per fare questo con la porta ethernet del decoder dovremo aspettare un bel po' di tempo.
C'è nessuno che ha qualche notizia a proposito?
.
Ti sbagli !! La porta ethernet del vantage è attiva e perfettamente funzionante da circa un mese !!
-
E cosa ci fai con l'ethernet? Ti colleghi al sito vantage per scaricere il firm originale? Almeno col dream c'era un ftp server linux che ti consentiva di scaricargli gli aggiornamenti ed i setting via rete ... poi aveva anche un Application server che ti faceva collegare col brawser, e via explorer lo comandavi ... quindi, da questo punto di vista il vantage è dieci spanne sotto ....
Colpo di scena l'ho ricollegato, sta in stand-by con l'orario ed il solo simbolo di spegnimento /accensione acceso.
Vorrei dire un paio di cose:
1) Se si cambia il firm con uno di quelli disponibili su internet, si riesce a vedere skytv con l'abbonamento regolare. Non ho fatto prove per ppv, ma tutti i canali ai quali sono abbonato si vedono, HD compresi. La qualità è buona, la trovo uguale all'amstrad per HD, invece è decisamente migliore per i canali SD. Confermo però il problema all'audio, non sento in DD, solo in stereo.
2) I settings fin'ora trovati (i canali tv ordinati e preparati da altri) non mi hanno soddisfatto. Sto cercando un sw per portarli su pc, ordinarli, e quindi preparare a mia volta i settings
-
ti colleghi al pc attraverso la rete con tutto ciò che ne comporta, come passare file dal pc all'hdd del vantage e viceversa !!