Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi ho scaricato, dal sito inglese Samsung, il manuale in italiano dell f96 ho visto con piacere che lo smartlighting è disattivabile!!!:D :D :D Questo mi fa molto felice e mi rifà prendere in considerazione l'acquisto di questo tv. Altra cosa interessante, è possibile spegnere l'invadente led blu davanti al pannello, cosa che a detta dell' "ESPERTO" Samsung al TAV non era possibile. Due cose non sono ancora riuscito a capire, primo se questo LCD è 100hz, secondo se supporta i 24p. Grazie a chi saprà illuminarmi!!
Ciao!
-
Secondo me se si toglie lo smart lighting a questa tv la si priva della sua ragion d'essere,tanto vale,a quel punto,comprare un altro modello,almeno di risparmia.
Per le altre domande: a me non risultano i 100Hz,mentre il 24p viene accettato,ma il trattamento è lo stesso degli F86(i microscatti non spariscono,si attenuano).
-
ke ne sai? lo hai visto l'f86?
-
C'è la recensione su hdtvtest,e siccome li ritengo affidabili,li cito.
Tra parentesi: il fatto che il judder si riduca è già un'ottima cosa,c'è addirittura chi lo accentua(lg serie F65,tanto per fare un nome).
-
Samsung LE40F86BD still comes up trumps with excellent blacks, exquisite detail, and smooth 1024p/24 handling.
dove c'è scritto che i microscatti si vedono?
-
La recensione è un po' contraddittoria se si vuole:
In una tabella dicono che: Accpets 1080p/24 from Ps3 without telecine judder.
In altre due parti della recensione dicono invece che "settando la PS3 per uscire a 24fps il tv è più fluido che non a 60 o 50" e "accetta segnali 1080p/24 dalla PS3 con una riduzione degli scatti.
Considerando che ripetono per due volte nella rece che gli scatti si riducono rispetto a qualcos'altro sono propenso a credere che ci siano, anche se in misura ridotta.
-
...mi sa che qui c'è qualcuno che lavora alla samsung...!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Malaigo80
...mi sa che qui c'è qualcuno che lavora alla samsung...!
Beh se mi permetti questa affermazione e alquanto di cattivo gusto se hai delle cose da dire dille e basta.
Se ti riferisci a liveitaly83 se lo conoscessi un pochino si sa che e un po partigiano:D :D
Si cerca di essere il piu obbiettivi possibili con argomentazioni oggettive;)
-
Dicono,anche nel commento,che i microscatti diminuiscono,e se diminuiscono vuol dire che ci sono ancora,meno di prima,ma non spariscono.
D'altronde funziona così sugli M86,se nei nuovi la gestione fosse migliore lo avrebbero detto,sarebbe una freccia in più al proprio arco.
Tra parentesi: finchè tutte le tv non lavoreranno tramite multipli di 24,i microscatti non spariranno mai,a meno di non usare il motion compensatione(che per me è ben peggio che avere una riduzione dei microscatti).
-
Vabbè siamo ottimisti però.... almeno si può dire che pian piano diminuiscono se già sono dei microscatti ora saranno quasi impercettibili.
-
Dubito fortemente che siano quasi impercettibili.
-
Io sinceramente con il mio LCD 37" samsung HDReady comprato a marzo dell'anno scorso, a parte una volta ogni tanto i microscatti non li ho visti cosi' frequentemente, forse perchè a 1080i i 24p non sono presenti, non sò, ma se con gli M86 si notavano un pochino e ogni tanto, se è vero che la serie F96 ha migliorato un pò l'elettronica ed è specificato che è compattibile con i segnali a 24hrz in entrata magari saranno un pò meno evidenti. ( Non credi)? quindi quasi impercettibili.
-
No,francamente non credo(anche perchè nella recensione dell'F86 si parla di diminuzione del judder,non di quasi sparizione dello stesso) ;).
Ma vale per qualunque tv che gestisca il 24p come detto sopra: i microscatti possono sparire solo con il motion compensation,ovvero con interpolazione dei frame(che però,per i miei gusti,è molto peggio che vedere qualche scatto,visto che quelle elaborazioni introducono artefatti ed una innaturale fluidità),diversamente puoi migliorare la fluidità,ma eliminare gli scatti no,è il metodo utilizzato per mandare la sorgente a video che li introduce.
La soluzione non rientra in espedienti come questi,quelle sono pezze,possono limitare il problema,risolverlo no.
Quello che andrebbe tenuto a mente,però,è che gli scatti non vengono percepiti allo stesso modo da tutti,quindi,se già tu non li noti molto sul tuo samsung,non dovresti porti molti problemi.
-
Io comunque parlavo del F96 non 86 credo che qualche netta differenza cè tra i 2 modelli.
Comunque , come sempre, è meglio aspettare prima di giudicare tali prodotti.
e comunque è sempre bene vederli con i propri occhi, ogniuno la vede in maniera diversa.
Solo che mi manca 1 mese e mezzo per decidermi ed è da maggio che sto cercando di capire che mazza di televisore prendere e il mio budget e max 4,000 euro, potrei anche 5.000 ma la mia donna mi uccide e il PIO secondo me coista troppo anche se buono, con quei soldi comprerei un vpr JVC XD1:)
A dirla tutta spero che questa serie sia buona, altrimenti potrei optare anche per un vpr FHD :) e tagli la testa al toro, anche se potrei vederlo a max 60" se va bene tipo 150 cm x 80, vabbè basta altrimenti vado troppo off topic :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AquilaOro
Io comunque parlavo del F96 non 86 credo che qualche netta differenza cè tra i 2 modelli.
Io non credo proprio(le uniche differenze sembrano i led e lo smart lighting dell'F96 e i 100Hz dell'F86),ma quanto meno non vedo nessun elemento che possa farlo pensare.
Citazione:
Comunque , come sempre, è meglio aspettare prima di giudicare tali prodotti.
e comunque è sempre bene vederli con i propri occhi, ogniuno la vede in maniera diversa.
Sicuramente,ma se non salta fuori che la tv fa quello che fanno i pioneer(e mi pare praticamente impossibile),gli scatti non possono sparire(anche perchè,a meno che non si venga a sapere che la tv può applicare il motion compensation anche sui segnali hd,come i nuovi philips,l'unica via che rimane per mandare a video il 24p rimane il pulldown),possono "solo"(è già tanto)attenuarsi,non si scappa.
PS: se puoi prendere un proiettore,io non esiterei.
PPS: non vorrei che passasse l'idea che per me questa tv è già da buttare,perchè non è così,la ritengo l'unico lcd veramente interessante in uscita,e la tv più interessante insieme ai nuovi pioneer full hd,solo,dopo tante delusioni,non mi faccio più illusioni se non ho dati certi che mi possano portare a pensare in modo positivo.