Come sopra, premendo contemporaneamente menu sul telecomando e sul TV non appare nulla.
Visualizzazione Stampabile
Come sopra, premendo contemporaneamente menu sul telecomando e sul TV non appare nulla.
Vi aggiorno sulla mia situazione:
Ieri mi sono recato al centro commerciale dove ho acquistato il 50pc55, per verificare con il commesso molto disponibile (grazie Gabriele), se il plasma che hanno esposto presentava lo stesso problema del mio (righe verticali solo su alcune immagini).
Dopo qualche minuto di visione sono incappato nello stesso identico problema, ergo è un difetto di progettazione :eek:
Cosa fare?
Possibile che nessuno di voi se ne sia accorto?
Non è un difetto visibilissimo ma c'è e non è gradevole.
Se volete fare test io utilizzo la visione zoom1, immagine dinamica, e digitale terrestre integrato.
Novità sul menu di servizo? (premendo contemporaneamente menu sul telecomando e sul tv non succede nulla)
Grazie
ciao
Sono un nuovo utilizzatore del LG 50PC55, acquisto su W*******p a meno di 1600 €, poi aumentato.
Davvero soddisfatto. Collegamenti riempiti, non riesco ancora a collegare il PC in rgb (aggancia solo l'avvio del PC poi si perde ..) ma ci devo lavorare, se qualcuno ha suggerimenti ...
Da apprezzare il fatto che ciascun ingresso personalizza i settaggi non solo di contrasto-luminosità ecc.. ma anche la dimensione preferita tipo 14:9-4:3-16:9 ecc...
Molto soddisfatto delle immagini SD sia tv analogico che DTV, ma anche mysky in RGB è validissimo.
La xbox360 l'ho messa in component (720p) per usare l'ingresso rgb sul PC.
Non so i consumi ma certo scalda poco. Davvero un bel prodotto con un rapporto qualità prezzo notevole.
Scusa, non ti sei accorto delle righe di cui parlo?
Controlla bene, quando guardi film sopratutto in digitale terrestre, lo sfondo su colori chiari, vedrai delle righe verticali.
Fammi sapere ciao.
Con tutta la buona volontà io non le vedo.
Puoi suggerirmi come riuscire ad attivare la visualizzazione del PC via rgb ?
grazie
Ciao, sul mio non c'è nessuna riga ho controllato più volte.
Non sono facilissime da vedere, quando le hai viste una volta poi ci badi( se ti capita di vedere la pubblicità del dentifricio sensodyne ci sono delle schermate blu con scritte bianche al centro, qui potrai vederle perfettamente).
Per quanto riguarda il collegamento RGB imposta una risoluzione di 1024 su PC utilizzando un monitor poi riprova su TV.
Io non ho avuto problemi anche con risoluzioni superiori.
Se per caso ti capitasse di riscontrare il mio stesso difetto fammi sapere (io ne ho già viste due con questo problema, ma potrebbero essere di una partita difettosa), ciao!
Scusate novità sul menu di servizio del 50pc55?
Scusa Bono, perchè non esaltare le qualità del prodotto piuttosto che ostinarsi a lamentare verso altri utenti piccoli difetti che sono appena percettibili come tu stesso hai detto?
Nessun prodotto è perfetto:)
inoltre accedere nel menu'di servizio se non si è autorizzati può invalidare la garanzia.
suggerimento:
godetevi il plasma, altrimenti son soldi sprecati.
ciao
per accedere al menu devi tenere premuto "menu" sul tv e sul telecomando per diversi secondi. Anche io all'inizio non ci riuscivo...
nelle scene buie noto parecchio rumore. Secondo voi puo' dipendere dal fatto che sono le prime ore di utilizzo?
per il resto molto soddisfatto!
p.s.
sto vedendo la prima stagione di 24 in dvd. chi l'ha vista mi conferma che si vede da far schifo anche sul suo plasma?
Per Sectral
Non è mia intenzione affossare questo prodotto neppure lamentarmi con altri utenti, anche perchè mi piace molto, d'altronde reputo sia lecito informarsi se altri hanno riscontrato il mio problema, capire se è un difetto comune o se è limitato ad una sola partita.
Credo che un forum serva anche a questo, visto che ho notato un problema era mia intenzione utilizzare le informazioni qui raccolte per effettuare una scelta (eventuale cambio di marca intanto che sono ancora in tempo) e fornire allo stesso tempo informazioni.
Inutile utilizzare uno spazio come questo solo per compiacersi e rallegrarsi per i nuovi acquisti.
Comunque se può interessare dopo varie prove di registrazione su vhs, visione dvd ecc.. il problema è legato solo al digitale terrestre integrato.
Quindi, suggerisco a tutti di controllare, anche perchè ok godersi il plasma ma con quello che costano devono funzionare bene nei limiti della tecnologia utilizzata.
Fare gli struzzi dinanzi a "problemi" di questo tipo non incentiva di certo i costruttori a migliorare i propri prodotti.
Ciao
PS: Grazie Tatone
Non ho ancora capito se l'opzione dei 24p c'è sia sul 42pc51 che sul 42pc55...
Vista l'importanza assunta da questo thread, ho provveduto a modificare il titolo della discussione in "LG 50PC51/55 - Thread Ufficiale".
Ho finalmente visto all'opera il 42PC55 da Saturn. Girava il solito DVD dimostrativo con spezzoni di films e sequenze naturalistiche varie. Il tipo mi ha detto che vengono lasciate le impostazioni di fabbrica. L'ho confrontato con il Pana PX600 di fianco è non c'erano paragoni... Il pana aveva un'immagine globalmente molto + naturale, l'LG di contro colori innaturali, sgranatura (rumore video si chiama?) insomma sembrava un LCD. Mi ha molto deluso e pensare che mi ero quasi deciso all'acquisto. Non so + che fare...
Se leggi tutto il thread troverai che il 51/55 è inguardabile con le impostazioni di fabbrica, sparato tutto al massimo.