Toshiba sforna anche pochi modelli all'anno giusti e di ottima qualita' e mi sembra che tengano anche il prezzo, Samsung Ha molti problemi ma molte piu' vendite e sostenitori ....
Visualizzazione Stampabile
Toshiba sforna anche pochi modelli all'anno giusti e di ottima qualita' e mi sembra che tengano anche il prezzo, Samsung Ha molti problemi ma molte piu' vendite e sostenitori ....
ma si può fare?Citazione:
Originariamente scritto da H.D. Lion
Oggi sono andato a vedere il toshi da 52 pollici serie z però ho notato anch'io l'eccessiva retroilluminazione che si è già parlato in questo forum che sullo schermo da 52 si nota parecchio anche modificando i valori per il nero invece ho visto lcd peggiori. Penso che prenderò il samsung sperando che con qualche aggiornamento si sistemi il tutto.
@limo
Non lo so se si può aggiornare sto cercando di arrampicarmi sugli specchi per cercare una soluzione, certamente contatterò l'assistenza clienti per chiedere se si può fare qualcosa...:(
Il problema del bleeding non è legato al firmware ma al pannello: purtroppo non c'è soluzione. A meno che il problema non sia così evidente da poter richiedere la sostituzione del tv (non conosco però gli estremi che possano regolare una sostituzione in garanzia con questa motivazione).Citazione:
Originariamente scritto da H.D. Lion
Magenta e Verde: non sono a casa quindi non posso suggerirti le mie impostazioni che, purtroppo, non ricordo a memoria.
Filtri: mi riferisco a tutte le voci del menù tipo riduzione del rumore generato dall'mpeg2...ecc...
Ho ridotto il fenomeno attivando l'opzione "Controllo del Backlight", ma non riesco a capire se ci sono ripercursioni sul livello del neroCitazione:
Originariamente scritto da Bonfire
Riguardo i settaggi dei due colori aspetto tue notizie....
Cosa hai inserito in "sfondo" del menù "Impostazioni immagine"?
Ti ricordo che il controllo sulla luminosità deve essere settato a "Spento" se no il "livello di luminosità" non ha effetto e il tv si regola in maniera autonoma (ed automatica) sul livello di retroilluminazione da adottare a seconda delle scene mostrate (quindi il livello di luminosità sarà variabile e non "fisso").
Verde:
grad +4
sat -6
lum -8
Magenta:
grad -2
sat -7
lum 0
Sfondo: spento
Mpeg NR: spento
DNR: spento
Si ma se spengo il controllo sulla luminosità vedo macchie luminose in alto a sinistra e in basso a destra che mi danno fastidio nella visione di trasmissioni in 16:9 e in film durante le scene notturne.Citazione:
Cosa faccio? Lo porto all'assistenza?
Chiama il centro assistenza e verifca cosa possano fare.
Forse potrà esserti utile dare una occhiata qui:
http://www.avforums.com/forums/showt...12812&page=108
Post #1607 e post #1606
Insomma la sostituzione del tv è possibile...
Sono indeciso su cosa fare perchè:Citazione:
1. Ho inserito i settaggi che mi hai indicato negli ultimi post e devo ammettere che la situazione del contrasto e del colore è nettamente migliorata;
2. Il clouding di cui parlavo rimane evidente soprattutto come un sorta di alone più chiaro nel lato superiore sinistro che, come dicevo precedentemente, non mi dà assolutamente fastidio nel caso in cui siano presenti immagini che prendono tutto lo schermo sia in SD upscalato che in HD.
3. Vorrei sapere se effettivamente c'è qualcun'altro possessore della stessa TV che abbia lo stesso problema ho è un problema solo del mio?
[Il collegamento ad internet che ho non mi consente il collegamento al link che hai postato se ti è possibile puoi mandarmi un copia e incolla tramite MP o E-mail?]
Grazie dell'aiuto :) :) :)
Non è solo un problema del tuo TV. Anzi, purtroppo, ci sono molte segnalazioni inerenti questo problema. Il mio stesso tv ne è leggermente affetto (parte in basso a destra dello schermo).
Credo di aver capito che è un difetto del Tv e non so se a questo punto valga la pena di portarlo all'assistenza, rischierei di averlo indietro con lo stesso difetto...Citazione:
Certo che più che pronto per l'Alta Definizione (HD Ready) vuole soprattutto film in Alta Definizione (HD Especially).
Come diciamo dalle nostre parti..."Troppa grazia San Gennaro" :D :D :D
Cosa ne pensate del modello 40xf356d?
..conosce il metodo per entrare nel service menu del Z3030?