Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Floating81
Per chi utilizza, come me, il tv anche come monito pc, la stuttura dei pixel ad alverare non è l'ideale. Ad una distanza di circa mezzo metro infatti, si nota come le righe orizzontali di alcune tonalità di grigio non siano veramente orizzontali, ma bensì formate da una sorta di "zigzag". Con l'utilizzo normale del tv la cosa passa inosservata, ma da molto vicina la si nota.
Se avete bisogno di qualche prova chiedete pure e se potrò vi dirò l'esito.
Ciao
Ale
Ciao Ale, grazie mille per la tua disponibilità. Potresti provare i giochi con xbox360 o ps3 mappando il pannello 1:1 e vedere se ad un metro di distanza si nota questa immagine non pulita, come dicevi tu a zig zag?
-
appoggio la richiesta...
una domanda..io non ho un occhio molto critico..
la tv a me servirebbe 70 per cento 360 e ps3 30 per cento le partite sul digitale di mediaset..
pensavo al 40s71,riesco a prenderlo a 950 euro..ma poi sento hdmi 1.1 1.3..e mi chiedo se quando le periferiche saranno hdmi 1.3 a salire,dovro' buttare il 40s?
-
leggevo prima che parli molto bene delle hdmi,di un overscan praticamente minimo se non nullo...anche sulla vga hai tante opzioni di setting?
-
magari è un paragone sbagliato, ma trovo allo stesso prezzo il sony 32" v2500 e il samsung le32r86..... tra i due cosa consigliate???
-
credo dipenda dall'utilizzo..se su vga e hdmi il samsung ha tuttwe quelle opzioni e usi il monitor per pc e console direi samsung tutta la vita..se sei un patito della tv dvd and co,forse il sony soprattutto in analogico magari si comporta meglio..
per me samsung tutta la vita,tv ne guardo davvero poca poca poca..
-
anche io lo userei principalmente per la ps3!! quindi allora qnd dovrò scegliere sceglierò samsung!!! grazie!
-
se il ragazzo di prima conferma tutte le opzioni possibili su vga e hdmi direi che per le console la serie r8 sembra avere un passo in piu'..sembra,poiche' non lo possiedo..dico a pelle ne intendiamoci.. :)
-
TV usato come TV
@"chi ha già" un xxR8*.
Qualcuno può riferire la sensazione e/o impressione di visione usando il televisore come TV con un segnale d'antenna (analogico terrestre), oltre che come monitor PC/console/sky o altra fonte di segnale "pulito" (digitale o analogico)?.
Cordialità.
-
VGA e HDMI si possono mappare entrambe 1:1 (ho la xbox 360 sul vga impostata 1 360x768 e il PC su una porta HDMI impostato a 136x768), in entrambi i casi l'immagine è molto pulita. Per quanto riguarda il discorso delle linee a zigzag, vorrei chiarire che è una cosa che noto quasi esclusivamente con le righe color grigio e solo quando uso il tv come monitor pc, solo da vicino quindi. Allontanandomi 1 metro o più il problema scompare.
In modalità VGA (nel mio caso quando uso l'xbox360), non c'è possibilità di scegliere il livello di nero e scompare anche l'opzione Just Scan.
Rimane la possibilità di regolare Luminosità, Contrasto, Tono Colore e Retroilluminazione.
Nessun problema comunque con i neri in VGA perchè, anche se non modificabili, sono molto profondi.
Ciao
-
Scusate l'errore, ovviamente nel messaggio di prima volevo dire: "VGA e HDMI si possono mappare entrambe 1:1 (ho la xbox 360 sul vga impostata a 1360x768 e il PC su una porta HDMI impostato a 1360x768)...
:)
-
Ok ti ringrazio, domani vado con l'acquisto :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kronk
Ok ti ringrazio, domani vado con l'acquisto :D
ricordati di farci una recensione !! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da metax65
@"chi ha già" un xxR8*.
Qualcuno può riferire la sensazione e/o impressione di visione usando il televisore come TV con un segnale d'antenna (analogico terrestre), oltre che come monitor PC/console/sky o altra fonte di segnale "pulito" (digitale o analogico)?.
Cordialità.
Mi associo. Anche a me interesserebbe sapere come si comporta l'R8 con la TV, anche analogica.
Intanto un grazie a Floating81 per la minirecensione.;)
-
E' il mio primo tv lcd per cui temo che sarò poco obiettivo.. ma proverò a dirvi la mia :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Floating81
Scusate l'errore, ovviamente nel messaggio di prima volevo dire: "VGA e HDMI si possono mappare entrambe 1:1 (ho la xbox 360 sul vga impostata a 1360x768 e il PC su una porta HDMI impostato a 1360x768)...
:)
ma nenache una foto con i giochi?