Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
se riuscissimo a far girare il monitor alla frequenza giusta a seconda del materiale reclock avrebbe meno senso non quello di rendere più preciso il render audio. giusto?
Direi di si' anche se l'utilita' maggiore che ho sempre avuto e' quella di evitare di entrare nello stutter point (controllo Vsync).
Ultimamente non lo sto' usando tantissimo ma le basi teoriche che implementa sono interessanti.
Qui' lo spiegano in inglese che fa' piu' figo :)
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=182
-
io intendevo una cosa semplice e utilissima:
il catalyst control center consente di creare dei collegamenti banali sul desktop che puoi spostare dove vuoi ed utilizzare facendoci doppio click
sopra.
http://img511.imageshack.us/img511/2...1543ow9.th.png
in un player sarebbe uno scherzo mettere una configurazione (opzionale ovvio) del tipo:
se è a 24 fps lancia questo collegamento.
se è a 25 fps lancia quest'altro collegamento ecc.
-
Si' immagino si possa fare , che siano quelli ATI o altri.
L'unico problema che vedo e' verificare il comportamento della catena ad un cambio di refresh mentre sei gia' in visione.
Se te lo fanno provi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
L'unico problema che vedo e' verificare il comportamento della catena ad un
con kmplayer ho già provato. funziona anche con reclock attivo che mi mostra la nuova freq. il video riparte regolarmente...
devo solo convincerli. sarebbe una cosa notevole.
-
non è che qualcuno con nvidia e gentile può verificare se anche con il control panel nvidia si puà creare un collegamento che automatizzi un profilo... grazie sarebbe utile per completare la richiesta.
-
Citazione:
non è che qualcuno con nvidia e gentile può verificare se anche con il control panel nvidia si puà creare un collegamento che automatizzi un profilo... grazie sarebbe utile per completare la richiesta.
io con un nvidia 7600 non lo vedo...quindi credo che nn esista...:)
cmq io con kmp non ho problemi di scatti o di vsync ...fila tutto liscio..
il problema è che qualitativamente con l' acc hardware purevideo non riesco ad eguagliare ffdshow nella visione dei dvd..
-
Esiste un programmino che si chiama QRes che gira in finestra Dos e che permette il cambio di risoluzione e refresh purchè supportato dalla scheda video.Qualche tempo fa l'ho usato con la Ati,credo funzioni anche con nVidia ma andrebbe verificato
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pitti
io con un nvidia 7600 non lo vedo...quindi credo che nn esista...:)
cmq io con kmp non ho problemi di scatti o di vsync ...fila tutto liscio..
neanch'io . in particolare a 60HZ. per i 23,976 fps forse perchè è un semimultiplo (x2.5). però con i 23,976 fps e 50 Hz (25x2) eccome se ci sono. e per i dvd l'ideale sarebbe mettere 50. quindi switchare in automatico. è semplice con ATi. se poi lo mettono in auto dentro kmp :D
-
cavolo...
Ieri ho formattato il pc perche avevo problemi con un software e non ho trovato altre soluzioni...
formattando ho risolto quel problema ma ne sono sorti degli altri!!
pur avendo reinstallato lo stesso xp e gli stessi software e driver video , ho problemi di v sync in kmp player con i dvd..ho provato con il pendolo del merighi test emi da diversi problemi...:cry:
la configurazione è la vecchia perche l'ho slavata prima di formattare...usando wmp 11 non ho alcun problema..:(
per quanto riguarda i divx la configurazione con evr e divx 6.6 va alla grande...visione perfetta...;)
-
però la configurazione dvd occorre capire com'è fatta. se via sw , se via hw/dvxa , con quale scheda video. ecc.ecc.
-
RED ricordi il mio problema di rallentamenti , ecc??
Potrei suare anche Reclock insiem a KMPlayer per migliorare la situazione?
-
si reclock lo puoi usare con kmp senza problemi.
dipende però molto da qualee tipo di file stai riproducendo.
se sono 25 fps e il monitor è settato ad un multiplo reclock interviene cercando di sistemare le cose. non certamente però via s-video. stiamo parlando di collegamenti hdmi o vga eventualmente.
se hai file a 24 fps te lo porta a 25 purchè non ci siano traccie multicanale da riprodurre in spdif. li le devi eventualmente convertire in analogico ed usare una traccia stereo in dolby prologic II per mantenere il contenuto multicanale,.
-
Citazione:
però la configurazione dvd occorre capire com'è fatta. se via sw , se via hw/dvxa , con quale scheda video. ecc.ecc.
Ho risolto semplicemente reinstallando i driver della scheda video...evidentemente malgrado il sistema fosse pulito qualcosa non era andata come doveva...ora è tornato tutto perfetto..nessuno scatto o seghettatura o problema di vsync..;)
-
Ho un problema di sottotitoli
se utilizzo il renderer video haali i sottotitoli si vedono
se utilizzo il video renderer potenziato non riesco a visualizzarli in nessun modo
è un problema solo mio?
la versione del video potenziato C\A cosa sarebbe?
Grazie
-
è normale. con evr i sottotitoli non funzionano in modalità
supervelocità.