Visualizzazione Stampabile
-
Grazie jimbo, lo so anche io che i titoli usciti fin'ora su hd-dvd sono nettamente superiori al bluray.......spero in futuro con l'abbandono del mpeg2 le cose migliorino anche per il laser blu.
un ultima cosa riguardante kung fusion........c'è molta differenza con il dvd o è superiore di poco ? se vale la pena guardo se c'è l'ha già blockbuster cosi gli porto indietro l'originale che ho preso qualche settimane fa in un cestone all'ipermercato a 6 euro male che vada me lo rivaluto lo stesso prezzo :-D
ho visto ke hai messo tra i migliori anche Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche che però non conosco come film......vale la pena ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
... quello USA intendo.
Pessimo! Non compratelo mai!
C'è uno sfrigoglio di blocchi impazziti che non avevo mai visto prima .... anzi lo ho visto solo sulla versione HD-DVD di Sleepy Hollow!
Se mi dicessero che il video è così perche è stato compresso 3 volte a bit-rate bassissimi prima di arrivare su BD ci crederei.
Non compratelo.
Pensi che con l'edizione europea possa migliorare la qualità?
-
Citazione:
Originariamente scritto da maabus
...un ultima cosa riguardante kung fusion........c'è molta differenza con il dvd o è superiore di poco ? se vale la pena guardo se c'è l'ha già blockbuster cosi gli porto indietro l'originale che ho preso qualche settimane fa in un cestone all'ipermercato a 6 euro male che vada me lo rivaluto lo stesso prezzo :-D
Si bhe cmq sia la differenza c'è, quindi spendi tranquillo :D
Citazione:
ho visto ke hai messo tra i migliori anche Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche che però non conosco come film......vale la pena ?
Ma guarda è la classica americanata, un film da 6+ direi, e vista la pochezza di materiale blu in circolazione al momento, il mio consiglio è nuovamente: spendi tranquillo :D
Jimbo
-
eheheheh ok , prenderò uno tra sti due o tutti e due se piazzo kung fuison al blockbuster
-
Citazione:
spero in futuro con l'abbandono del mpeg2 le cose migliorino anche per il laser blu.
Solo per precisare: anche il formato hd-dvd utilizza un laser blu per la lettura.
Ciao
Luigi
-
Ieri sera ho visionato l'Era Glaciale 2 su BR.
Queste le mie impressioni:
Audio: 6+
(nella norma, forse non ben "bilanciato" )
Video: 7- e mezzo
(è un "cartoon" percui ovvio che renda visivamente bene, anche se m iaspettavo qulacosa in più. Il meno è perchè a volte si notava una leggera perdita di dettaglio, ma nulla di preoccupante.)
Fluidità: 5-
(ancora non ci siamo, specialmente su certe "immagini" :cry: )
VOTO GLOBALE: 6+
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
ancora non ci siamo, specialmente su certe "immagini" :cry: )
VOTO GLOBALE: 6+
Infatti,amico mio,credo che sia meglio l'hd-dvd!!!
-
Appena preso Memorie di una Geisha a 20 euro alla discoteca non romanista.
Ne hanno ancora due copie.
Stasera si prova.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Fluidità: 5-
(ancora non ci siamo, specialmente su certe "immagini" :cry: )
Purtroppo finquando non ci saranno lettori in grado di far uscire un segnale "Puro" 24p....la fluidità sarà una chimera (almeno per i Film encodati a 24).
Cobra , facci sapere cosa ne pensi di "Memorie di una Geisha"...lì la fluidità è garantita...è encodato a 50i (diversamente da quanto recensito da Af digitale..)
By
Stefano
-
con un htpc puoi "uscire" come vuoi...
-
Visionato ieri sera ULTRAVIOLET:
Avevo letto pareri negativi mi pare; ebbene tralasciando la qualità della trama e della realizzazione, qui trovo un'imaggine a volte molto valida e dettagliata con buona profondità, ottimi colori e fluidità leggermente migliore.
AUDIO: 6/7
(Fa il suo lavoro, a volte meriterebbe un 7)
VIDEO: 7
(A mio parere migliore dell'Era glaciale 2, si nota che è un prodotto in HD specialmente in certi frangenti)
FLUIDITA': 5/6
(Ancora non ci siamo, ma si nota leggermente meno che in altri titoli)
-
MEMORIE DI UNA GEISHA
Io invece ho finito ora di vedere MEMORIE DI UNA GEISHA, e credo che sia per eccellenza il titolo da prendere in esempio per dimostrare la differenza di potenzialità tra il codec mpeg e quello usato negli HD-DVD, mi spiego meglio:
rispetto a quanto visto fin'ora in dvd ed in gran parte anche in Blu-Ray, Geisha raggiunge e spreme sicuramente il massimo dall'mpeg2, deve avere un bitrate altissimo immagino, data anche la durata del film. I colori sono fantastici, definizione perfetta, rumore video praticamente azzerato, insomma c'è molto di cui gioire in effetti....ma manca appunto quella profondità che solo il codec degli HD-DVD sa regalare, si vede da dio, ma è piatto insomma.
Comunque se la qualità media dei Blu fosse al livello di questa GEISHA, ci sarebbe già da essere soddisfatti ;)
Due piccole considerazioni minori: è il primo tra tutti i blu provati a darmi problemi di caricamento, e, ad una rapida occhiata, non ho trovato traccia dei contenuti extra dichiarati sul retro copertina....
Jimbo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jimbo74
Due piccole considerazioni minori: è il primo tra tutti i blu provati a darmi problemi di caricamento,
Jimbo
A me invece non ha dato nessun problema di caricamento (FW 1.6).
Confermi anche te che esce a 50hz? (sempre Fw 1.6)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
A me invece non ha dato nessun problema di caricamento (FW 1.6).
Confermi anche te che esce a 50hz? (sempre Fw 1.6)
Immagino tu stia parlando di ps3? Io uso Panasonic.......
Jimbo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jimbo74
Immagino tu stia parlando di ps3? Io uso Panasonic.......
Jimbo
Hai ragione :), come uno scemo l'avevo dato per scontato.