Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ale10
Vi domando:
Secondo voi, meglio regolare parametri video dal denon o dal proiettore?
Lo chiedo perche' nel vpr, soprattutto il gamma, e' facilmente gestibile, mentre nel denon ci sono una marea di parametri e grafici che spaventano un po'.:confused:
Agirei principalmente sul VPR, tenendo nei dintorni di default le impostazioni del Denon. Parlo soprattutto di colorimetria, contrasto, luminosità.. ecc.
Poi magari agisci sul Denon su parametri come la riduzione rumore e i vari filtri (legati al Realta) che in genere sui VPR sono piuttosto scarsi, per non dire dannosi.
-
Grazie Cobra,
pensavo piu' o meno di agire cosi'.
La diminuzione del rumore video non l'ho ancora provata: con l'oppo funzionava ma c'era perdita di dettaglio e quindi tenevo disattivata la funzione.
Ma il realta e' un'altra storia.
-
Ale, considera che gli
step di gamma che vanno
ad influenzare l'immagine
sono i primi due, vale a dire G1 e G2.
Gli altri sortiscono una pur
minima variazione, ma non
cosi evidente come i primi due.
Hai anche, sul 3930, un parametro
denominato "Black Level".
Ottimo per la taratura del nero,
unitamente ad un settaggio
intelligente del gamma,
quello di cui si parlava prima.
Io lascerei tutto di default,
invece, sul vpr, e farei due o tre
tocchi sul menu Denon.
Anche perchè il Realta, già di suo,
tira fuori tutto.
Guarda bene, Ale, e vedrai
che le differenze col 3910
sono abissali!
Non te ne accorgi subito,
lo noterai a poco a poco.
Ciao.:D
-
@ verginello:
Scusami, ma hai qualcosa che non va alla tastiera del PC?
Come mai vai a capo ogni 4-5 parole?
-
ma no, scrive in trimetri giambici!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da spidertex
ma no, scrive in trimetri giambici!!!
:D :D :D
-
3930 info...
Ragazzi solo 3 informazioni gentilmente:
- Il 3930 può riprodurre file divx fatti artigianalmente?
- Per gli xvid invece non se ne parla proprio?
- Infine l'aggiornamento di software è proprio indispensabile?
Grazie:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da verginello
Ale, considera che gli
step di gamma che vanno
ad influenzare l'immagine
sono i primi due, vale a dire G1 e G2.
................................
Non te ne accorgi subito,
lo noterai a poco a poco.
Grazie per le dritte sul gamma, non ho ancora provato a "spippolarci".
Mentre il livello del nero aggiusta gia' di suo diverse cose.
Stasera, dopo cena comincio a (provare a ) settare il tutto.
thanks;)
@kevlar: la mia risposta purtroppo e' :
non lo so. in tutti e tre i casi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kevlar
Ragazzi solo 3 informazioni:
A - Il 3930 può riprodurre file divx fatti artigianalmente?
B - Per gli xvid invece non se ne parla proprio?
C - Infine l'aggiornamento di software è proprio indispensabile?
A - Si ;)
B - Nada
C - No
Ciao
-
@ Ale10:
Se vuoi ottenere il meglio dal 3930.....
..dimenticati assolutamente l'impostazione di default del 3930 :cool: ...NO BUONA, purtroppo procura dei neri affogatissimi e immagine assolutamente pessima.
Chi sosteneva piu su di lasciare il 3930 in default forse parlava da "non possessore", dando per scontato che "di norma" la regola sarebbe quella di lasciare in default la sorgente e invece di tarare il VPR.
Se ci sono una MAREA di regolazioni, ci sara' un motivo, non a caso ci sono 5 banchi di memorie video per gestire varie situazioni, (film piu sharposi etc) e film gia' qualitativamente buoni in partenza (vedi Fantastici 4, HULK :eek: ), cosi quando metti un film piu sharposo hai gia il banco fatto... e non solo, anche per i film piu scuri, puoi farti dei banchi separati gia' pronti, anche se dopo un attenta analisi, direi che alla fine vedrai che terrai sempre il banco che hai settato con il DVD-TEST (piu equilibrato su tutto mediamente).
Questo player a livello di settings e' uno spettacolo, da anche modo di attivare le 7.5 IRE :), il GAMMA non lo toccherei minimamente, perche' senza uno strumento professional si rischia di far danno e basta ;)
Ad ALE10 consiglio una taratura con DVD-test, io dopo la taratura fatta con il THX optimizer (trovabile sui vari STAR WARS), dico che sono pienamente soddisfatto della resa ottenuta, sia alle basse luci che alle alte ora ottengo dei dettagli che a player in default me li scordavo.
Direi anche di agire sul Black Level (OTTIMO!) ed il White Level (meno efficiente ma pur esso convincente), sempre con DVD TEST.
Direi che per arrivare ad una taratura degna di nota, al fine di usare la maccchina al TOP, c'e' da smanettare un bel po'.
Tra i due comandi per agire sul DNR direi decisamente da bocciare l'MPEG-NR (rende l'immagine un po' troppo impastata e poco a fuoco).
Mentre il comando DNR e' decisamente OTIMO e messo a 1 sui film piu sharposi pulisce il quadro ed il film in un modo eccellente!
Quindi consiglio l'uso del solo DNR.
Ad ogni modo se ce l'hai fai subito un test con F4 o Hulk perche' e' uno spettacolo per gli occhi, oltre ovviamente a SW III ;)
Sul lato AUDIO: STREPITOSO su tutto cio' che ho provato, anche sui SACD in multich., questo lettore mi sta' facendo rigustare CD come se fossero stati rimasterizzati. Nitidezza e dettaglio ottimi.
Ciao
-
Grazie ragazzi:)
Sapete mi sta venendo in mente di vendere il mio e con la cifra realizzata prendere il 3930 e un lettore hddvd + ps3 (magari aggiungendo qualcosina).
Certo si noterà la differenza ma ho troppa voglia di evolvermi verso l'hd!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Monsters & Co.
@ Ale10:
Se vuoi ottenere il meglio dal 3930.....
..dimenticati assolutamente l'impostazione di default del 3930 :cool: ...NO BUONA, purtroppo procura dei neri affogatissimi e immagine assolutamente pessima.
Infatti di default i neri sono brutti e l'immagine non ha contrasto
Citazione:
questo player a livello di settings e' uno spettacolo, da anche modo di attivare le 7.5 IRE :), il GAMMA non lo toccherei minimamente, perche' senza uno strumento professional si rischia di far danno e basta ;).
Il 7.5 ire a che serve? leggo che e' per la naturalezza dei colori scuri..
Citazione:
Ad ALE10 consiglio una taratura con DVD-test, io dopo la taratura fatta con il THX optimizer (trovabile sui vari STAR WARS), dico che sono pienamente soddisfatto della resa ottenuta, sia alle basse luci che alle alte ora ottengo dei dettagli che a player in default me li scordavo.
Il thx optimizer devo prenderlo.. si trova anche in star warsIII disco singolo mi sembra.
Poi mi faro' scaricare (non ho il masterizzatore dvd) anche il disco test di avm.
Citazione:
Direi anche di agire sul Black Level (OTTIMO!) ed il White Level (meno efficiente ma pur esso convincente), sempre con DVD TEST.
Direi che per arrivare ad una taratura degna di nota, al fine di usare la maccchina al TOP, c'e' da smanettare un bel po'.
Ad ogni modo se ce l'hai fai subito un test con F4 o Hulk perche' e' uno spettacolo per gli occhi, oltre ovviamente a SW III ;)
Sul lato AUDIO: STREPITOSO su tutto cio' che ho provato, anche sui SACD in multich., questo lettore mi sta' facendo rigustare CD come se fossero stati rimasterizzati. Nitidezza e dettaglio ottimi.
Ciao
C'e' sicuramente molto da smanettare (e' li' il bello no?).
Sul lato audio e' veramente un player super, sono d'accordo con te.
Grazie per tutte le dritte, ti terro' aggiornato.
Ale
p.s. e' migliore l'impostazione hdmi rgb o hdmi yPbPr?
io per ora l'ho tenuto in hdmi yPbPr.
-
Citazione:
Originariamente scritto da verginello
Guarda bene, Ale, e vedrai
che le differenze col 3910
sono abissali!
Attualmente vedo poca differenza con l'oppo971h!!!!
Altro che 3910!
Ma sara' sicurmante un problema di settaggio.
-
Aggiornamenti:
ho comprato swIII per il thx optimizer.
La situazione e' notevolmente migliorata soprattutto agendo sul livello del nero (a-6 con il vpr di default, e ho anche il telo grigio!!!) poi +1 nel contrasto e +1 nel white level.
Pero' nel test thx, quando scompare l'ombra del logo, vedo 8 sfumature di nero e non 10.. ma mi sembra gia' un buon risultato.
Ho anche messo lo sharpness high a +3.
Cosi settato e' ottimo come contrasto e sui neri.
Mi aspettavo un po' piu' di definizione sul film swIII (comunque ottima), ma forse faccio il paragone con lo stesso film visto su skyhd.
Mentre con i fantastici4 devo dire (azzardo?) che non ho notato differenze rispetto a quando l'ho visto su skyhd e questo e' un risultato super.
Ora manca da regolare la colorimetria.
E qui penso di aiutarmi anche con le regolazioni del vpr perche' nel 3930
non e' molto semplice.
Nel dvd test di AVM c' e' qualcosa riguardo ai colori?
Tenete presente che non ho strumenti e quindi devo andare a occhio..
Piano piano le qualita' del 3930 stanno uscendo...
-
Dopo aver valutato questo ottimo lettore ed averlo visto in funzione vorrei organizzare un co-buy del 3930 mettendoci anche in mezzo chi eventualmente fosse interessato al 2930 per vedere di strappare un prezzo interessante per l'acquisto....
Ovviamente prima di aprire un thread ad Hoc voglio vedere se si riesce a raccogliere un numero adeguato di interessati per andare a trattare il prezzo (cosa che già sto facendo... ghghghghghghghg).....