@hadler
Haiun MP.
ciao
Visualizzazione Stampabile
@hadler
Haiun MP.
ciao
ma un ampli tipo il Pioneer sa420 (entrate aux/cd, tape, tuner, phono e 40w per 4 uscite) va bene per pilotare 4 body shaker Rockwood 100w?
si va bene
grazie ;)
domanda niubba (non ho voglia di rileggere tutto il thread)
4 bass come li devo collegare 2 parallelo e 2 serie o anche tutti e 4 in parallelo(ovviamente 2 per canale):confused:
ah dimenticavo,se non ricordo male,posso metterli direttamente sotto le sedute del cuscino e non sotto il divano,per provare,quindi senza travi fissate al telaio!!dico bene.
se poi 2 poggiano contro i braccioli,dovrebbe propagarsi alla struttura ugualmente bene,vero?
Mi intrometto nella discussione sperando di non esordire con un'eresia: se invece di sdoppiare il cavo out pre dell'ampli multich che già adesso va al sub, non potrei utilizzare quella del lettore blu ray per alimentare l'ampli dedicato ai BS?
Utilizzo la connessione in HDMI, quindi le uscite multi analogiche del lettore sono libere e, per quel che mi risulta, comunque attive.
Certo, avrei l'effetto tremors solo quando utilizzo come sorgente il succitato lettore, ma in fondo è quello che mi serve.
Osservazioni?
mmhhh... caspita, eppure avevo fatto i conti che, con un ampli da 50w/canale non avrei dovuto avere problemi a pilotare i BS da 100w.Citazione:
Originariamente scritto da MDL
ora vorrei risolvere in ogni caso... finchè si tratta dei BS troppo piccini ok, posso provvedere facilmente, ma se l'ampli va in CLIPPING cosa vuol dire e cosa dovrei fare???
grazie dell'help
Salve,
io volevo utilizzarli per ricreare (solo per ricerche personali) l'opera d'arte realizzata da Laurie Anderson che prevedeva la trasmissione del suono attraverso le ossa. L'opera si chiama Handphone Table e in questo link c'è lo schema creato proprio dalla Anderson:
http://tecfa.unige.ch/~nova/img/ande...andphone01.jpg
Quest'opera sfrutta la capacità delle ossa di condurre il suono ed utilizza le mani come "cuffie" per ascoltare. La meraviglia è che all'esterno la musica non si sente.
Secondo voi i Bass Shakers possono essere la soluzione? :confused:
Oddio qui i bass shakers sono utilizzati con le frequanze basse del subwoofer, non so' come funzionino con suono normale a frequenze piu' alte.....:confused:
Per caso qualcuno ha avuto modo di provarle?
Ragazzi qualcuno mi passa gentilmente un sito fidato dove acquistare i BS e il modello più consono. ne volevo mettere 4. ;)
Prova a vedere nel 3rd che ci sono vari link.
Ciao a tutti,
ho scoperto questo thread solo oggi e mi si è aperto un mondo :)
Nella mia misera sala (al cospetto di certe realizzazioni che vedo qui) utilizzo anche io 2 poltrone di Ikea Poang, quindi mi ispira molto l'installazione dei bass shaker come quelli ad inizio thread.
Per iniziare ne vorrei mettere 2 per poltrona, il che, utilizzando un ampli stereo però pone il problema dell'impedenza. Se li metto in parallelo andrebbero sui 2 Ohm (impensabile) mentre in serie andrei su 8 Ohm (considerando un ampli stereo, da comprare).
Attualmente il mio impiqanto è composto da una coppia di gloriose ESB 7/08 II che scendono abbastanza bene in basso, al punto che per ora ho rimandato l'acquisto del sub (lo so, non si dovrebbe fare).
Ho un Kef Q100 come centrale e due indiana line di recupero per i surround (in fase di sostituzione).
Ah, dimenticavo, 'ampli è un Onkyo TX-875.
Su che wattaggio mi conviene orientarmi per l'ampli stereo da comprare? 80x2 o basta meno per apprezzarne i benefici?
Aggiungoi che per problemi di "trasparenza muraria" non posso godere dell'impianto a volumi elevatissimi, quindi mi piacerebbe un rinforzo alle frequenze più basse da apprezzare anche a volume complessivo intermedio.
Un ultima cosa, ho visto che nel thread ci sono parecchi link di bass shaker da acquistare, molti della baia, però alcuni non sono più validi.
Mi indicate un veditore affidabile, anche in PM?
Grazieeeeeeee
Gianluca
Io mi orienterei su un ampli da 80wx2 e come BS sugli AURA.
Ne godrai anche a livelli intermedi ;)
PS: anche io ne uso 2 a seduta...se riesci a metterne uno sotto e uno dietro le spalle sarebbe ancora meglio.
@Doraimon:
anzitutto grazie per la risposta velocissima :)
di Aura ne ho trovarti solo due sulla baia tedesca, uno in asta (con il suo amplifatorino da 16W), e l'altro a 29e l'uno ( e ne hanno solo 3 dispo)... qualcosa di più economico ma valido si trova?
Farò anche un pensierino sulla sistemazione che mi suggerisci, anche se ne preferivo una coppia sotto le poltrone per motivi estetici (leggi waf).
ciao!
Gianluca