Grazie dei consigli, il mio Pio fila che è una bomba: lascio acceso il decoder e grazie al G-link fa tutto da solo. Sono davvero soddisfatto. Non ho ancora provato la visione di fotografie, ma spero che anche su questo aspetto non mi deluda
Visualizzazione Stampabile
Grazie dei consigli, il mio Pio fila che è una bomba: lascio acceso il decoder e grazie al G-link fa tutto da solo. Sono davvero soddisfatto. Non ho ancora provato la visione di fotografie, ma spero che anche su questo aspetto non mi deluda
Sto registrando su HDD le gare della motogp e mi escono file da 2 giga in modalità standard. Volendo realizzzare 2 o + DVD DL per metterci tutte le gare della stagione, compresse in Xvid o Divx ottengo buoni risultati o la compressione mi peggiorerà notevolmente l'iimagine??
Un'altra domanda copiando da HDD a DVD-RW il recorder mi ha creato una cartella DVD_RTAV con dentro un file .IFO ed un file .VRO che però non riesco a convertire in divx, qualcuno mi può aiutare??? :rolleyes:
Dipende dai settaggi di compressione in funzione del rapporto dimensioni del file/qualità del file che vuoi ottenere: ho paura che due DVD, sebbene DL, difficilmente saranno sufficienti a contenere tutte le gare mantenendo una buona qualità... :confused:Citazione:
Originariamente scritto da fufa
In definitiva, resta sempre e comunque una questione di preferenze personali: taluni puntano alla qualità, altri alla "compressione volumetrica" del risultato, e nel mezzo mille sfumature....
Riguardo a questo problema, ho come l'impressione che manchi un passaggio: il file .IFO dovrebbe contenere le informazioni di masterizzazione, mentre il .VRO (che dovrebbe essere il file di maggiori dimensioni) contiene il materiale, ma non conosco questa estensione. Potrebbe essere un formato proprietario del DVR, forse hai registrato in modalità VR? Prova a registrare in modalità Video, dovresti ottenere un file .AVI da copiare su DVD e manipolare poi su PC: al proposito, dai un'occhiata a pag. 66 del manuale e succesive ;)Citazione:
Prendendo spunto da un intervento di francis a pag.8:
ho il seguente dubbio :wtf:: quando si registra un programma da tuner DVB-T il Pio consente di registrare lo stream MPEG2-TS del programma così com'è, oppure offre comunque la possibilità di impostare la qualità della registrazione (SP,LP,MN1-32, ecc...)?Citazione:
Originariamente scritto da francis
In quest'ultimo caso deduco che comunque il Pio esegua una conversione dallo stream MPEG2-TS originale ad MPEG2 della qualità impostata, giusto?
Tale conversione dubito che possa SEMPRE rimanere nel dominio digitale dato che so che certe emittenti non è detto che trasmettano nel formato previsto dalle modalità SP (e superiori) del Pio. Mi spiego: le modalità SP o comunque da MN19 in su del Pio hanno un formato (VR mode) di 720x576 mentre ad es. Mediaset fino qualche mese fa trasmetteva lo stream DVB-T a 544x576.
Riassumendo ciò che volevo chiedere: quando si registra da digitale terrestre, lo stream viene registrato sull'hard-disk così com'è (senza perdita di qualità) o viene comunque transcodificato?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Mi correggo: sicuramente il dominio rimange digitale (non ci sono passaggi analogici), ma ciò che intendo è che comunque viene eseguita una decodifica (da MPEG2 ad un altro formato intermedio) seguita immediatamente da una nuova codifica (sempre MPEG2)...Citazione:
Originariamente scritto da masdigvid
Il dvd recorder ha inizializzto il dvd-rw in modalità VR (scelta consigliata durante il setup d'installazione) ho copiato la registrazione in cui ho messo due gare che avevano dimensioni maggiori di quella del dvd-rw ed ho impostato il trasferimento su modalità ottimizzata per permmettere alla registr. di entrare tutta nel dvd!!! Il risultato è stato quello che ti ho descritto sopra. Si può cambiare l'estensione del file VRO in VOB e vedere tranquillamente la registrazione.Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Poi ho fatto la prova inizializzando il dvd-rw in modalità video ed ho copiato questa volta una sola gara da 4 giga (era registrata in mod.XP) e l'ho trasferita completamente sul dvd-rw creando una cartella Video_TS con file .bup e file .ts che riesco a codificare tramite FairUse in Xvid. Purtroppo ho la versione free che non mi consente di scegliere le dimensioni del file finale che rimangono di 700 MB. Nell'altra versione di file VRO o VOB invece FairUse non li vede, non so se sbaglio io qualcosa....
:confused:
x masdigvid
non saprei proprio aiutari non sono abbastanza preparato in materia....;)
Citazione:
a mio giudizio, proprio in virtù di quelli che hai detto, vale a dire che ti permette di scegliere la qualità di registrazione, credo che transcodifichi al volo il segnale del dtt e poi lo codifichi con l'opzione che tu scegli.
Quando si imposta come modalità il VR mode, il Pio memorizza TUTTE le registrazioni effettuate in un unico file .VRO che è un formato standard (se non sbaglio è Video Recording Object).Citazione:
E' il formato che preferisco quando voglio portare su PC (e poi creare magari un DVD Video standard con tanto di menù) le registrazioni effettuate con il Pio.
Ci sono varie applicazioni per PC che consentono di leggere DVD formattati in modo VR. Senza un driver ad hoc, infatti Windoz XP non è in grado di leggerlo (il file-system è infatti UDF 2.0).
Tali applicazioni hanno tutti una funzione che consente di importare le clip MPEG-2 contenute nel singolo file .VRO
Sul PC ti trovi quindi tanti files MPEG2 quante sono le clip (i titoli) che avevi registrato.
A questo punto le puoi utilizzare nel modo che preferisci e dunque nel tuo caso convertire in DIVX o XVID con un qualsiasi programma di conversione come ad es. l'ottimo e freeware VirtualDubMod + ffDShow ;)
scusate se mi intrometto, ma vedendovi ferrati sul tema, ripropongo una domanda fatta qualche giorno fa che non ha trovato risposta:
che differenza c'è fra i modi di registrazione VR e VIDEO?
grazie
Citazione:
Ho scaricato VirtualDUbMod e ffDShow, ma non c'ho capito nulla, premetto che ho windows vista (purtroppo) e non so se al momento questi programmi siano o meno copatibili con il S.O. di Vista.
La verisone scaricata dui VirtualDub è la 1.6.0.0, cmq per farla breve visto che con il mio metodo riesco ad avere dei file compressiin *.avi utilizzando FaiUse2 da circa 700MB che poi vorrei riversare su un DVD DUal Layer riuscirei ad inserirci circa 10-12 gare diciamo quindi con due DVD DL dovrei registrarmi l'intera stagione.
Vi chiedo se c'è un processo + veloce e che non mi comprometta + di tanto la qualità del file video, anzichè tutte le volte registrare la gara su DVD-RW, per poi processare con FairUse in Divx ed infine portare tutto su DVD DL?? Magari posso fare tutto questo direttamente dal DVD REC cambiando la qualità di copia???
Infine un cosa stana, ha casa ho un notebook con windows Vista ed ho compresso con FairUse dei filmati, creando un file *.avi ma la dimensione non è di 700 MB (o giù di lì) ma è 60 MB per una registrazione e 80MB per un'altra eppure ho impostato tutto per avere una dimensione di 700 MB, che tra l'altro ottengo se la conversione la faccio con il pc che ho in ufficio e che ha Windows XP anzichè Vista?!?!?:confused: I parametri sono gli stessi ma il risultato è completamte diverso.....:confused:
In sintesi,altrimenti non ci capiamo, voi cosa fareste per crearvi una raccolta con tutte le gare registrate, quale procedimento adottereste per inserirle in dei supporti DVD DL?????
P.S. Scusate ma a volte so de coccio ......:D
Purtroppo personalmente non ho Vista, ma non sono al corrente di alcuna incompatibilità di tali software con il nuovo S.O. di MSCitazione:
Premetto che non seguo il motociclismo, ma se parliamo di qualità ed una gara dura circa 2 ore (:wtf: se mi sbaglio, chiedo scusa), per ottenere una clip (con video DIVX ed audio MP3) accettabile è consigliabile scegliere un bitrate video tale per cui il file AVI risultante non sia inferiore a 1 - 1,2 GB, a mio personalissimo parere, con la conseguenza che in un DVD-DL non ne metterei più di 8-9; se la qualità invece non interessa, è un altro discorso...Citazione:
[...] riuscirei ad inserirci circa 10-12 gare diciamo quindi con due DVD DL dovrei registrarmi l'intera stagione.
Come sopra: non avendo Vista, non posso avere la certezza, ma non credo proprio sia un problema di Sistema Operativo; è più probabile si tratti dell'impiego di Codec DivX/XVID differenti installati sui 2 PC (più probabile) oppure del medesimo codec ma configurato diversamente (meno probabile)...Citazione:
Infine un cosa stana, ha casa ho un notebook con windows Vista [...] se la conversione la faccio con il pc che ho in ufficio e che ha Windows XP [...]
Citazione:
io registrerei a qualità "9": ogni gran pemio della motogp dura un'ora scarsa: su un dl ce ne stanno circa 8: due dl e hai tutta la stagione
e senza riconvertire in divx
la qualità 9 è più che sufficiente ed è a risoluzione pal piena 720x576
scusa ma che intendi per qualità 9???? intendi dire forse MN 9 che in modalità Video corrisponde a Long Play (manuale pagina 155)Citazione:
Originariamente scritto da Gabriyzf
Infine un ultima domanda visto che mi sembra tu abbia suggerito il modo migliore e con meno perdita di tempo per fare il lavoro prefissato: (cosa che era anche sotto i miei occhi, ma a volte se non ci complichiamo la vita da soli non siamo contenti ;) )
Se registro su DVD +R DL ed inserisco le gare via via che queste avvengono non devo MAI finalizzare il disco con il pioneer altrimenti poi non potrei aggiungere altre registrazioni, giusto????
x masdigvid
Come programma non mi sembra molto semplice ed intuitivo VirtualDub, anche perchè con la versione in inlgese io sono ultertiormente handicappato...:cry: :D , invece con FairUse è una favola...... ;) anche se non ho acnora capito come mai sul pc al lavoro mi crea file da 700MB ed a casa sul notebook da 70 MB....:rolleyes:
Gabriyzf, ti prego di fare maggiore attenzione al regolamento del forum riguardo alle quotature.
Edita il tuo msg precedente. Grazie.