Alè :anche cine4home ha pubblicato la prova dell'HC5000..... per adesso in tedesco. Evvai di traduttore automatico.
Ora provo a leggerla, ci sentiamo per i commenti dopo :D
Visualizzazione Stampabile
Alè :anche cine4home ha pubblicato la prova dell'HC5000..... per adesso in tedesco. Evvai di traduttore automatico.
Ora provo a leggerla, ci sentiamo per i commenti dopo :D
Da quello che ho capito con babelfish.. la review mi sembra molto buona.Citazione:
Originariamente scritto da Peval
Si parla di buoni valori di contrasto, nero e profondità d'immagine nonostante si sottolinei che i valori rimangono comunque inferiori a quelli mostrati da altre tecnologie di proiezione (DLP, ecc.).
Ottimo, come già sottolineato dalle varie review pubblicate fino ad oggi, il rapporto prezzo/qualità.
APERTO OT
Peval, mi dai un traduttore funzionante on line
Io ho provato com babelfish ma mi da sempre errore
grazie
CHIUSO OT
Luca
RIAPERTO OTCitazione:
Originariamente scritto da luca
Coi pochi funzionanti che ho trovato sono più le parole rimaste in tedesco che quelle tradotte in inglese: per quel che sò babelfish è quello che lavora meglio ..... solo che anche con mè non ha voglia di lavorare :rolleyes:
Per adesso mi guardo le immagini :D :D
RICHIUDO OT
La cosa però che mi è balzata all'occhio è la luminosità misurata: anche senza leggere il commento sembra sensibilmente più alta di quella misurata in altre review. :)
Peval, prova il traduttore di google (strumenti lingua) a me sembra decente
Ciao,provate TR@NSLATION PLUS e uno dei migliori.
Fatto ... il traduttore lavora bene, solo che non mi ha tradotto gli ultimi capitoli.Citazione:
Originariamente scritto da VPR
Poco male, ha tradotto il necessario: grazie della segnalazione.
Due considerazioni:
1) Mi ha lasciato sconcertato il rapporto di contrasto senza IRIS (720:1 in modalità D65/Mittel e 1300:1 in modalità Hi Bright); Viste le carattestiche annunciate delle matrici D6 (CR 1500:1) mi aspettavo molto ma molto meglio. Con il sony Pearl a 2200:1 in modalità D65 e IRIS aperta (la più penalizzante) direi che c'è poco da ballare;
2) L'HQV Reon che sbaglia il riconoscimento film e quindi il deinterlaccio PAL; Considerando che ci si poteva risparmiare la spesa del processore esterno c'è da sperare sia un errore di gioventù correggibile da futuri firmware;
Voi che ne pensate ???
Paolo, penso che valga la pena di vedere anche Epson e Panasonic - soprattutto quest'ultima - prima di comprare. So che questo costa meno, ma bisogna vedere anche gli altri aspetti. A me da' un poco da fare la questione del contrasto e della luminosità - con il VP50 mi interessa poco il deinterlaccio.
I tedeschi sono gente seria e mi fido di più di loro che degli americani nelle recensioni.
Bisogna capire con che metodo è stato calcolato questo valore di CR, e come lo hanno dichiarato Seyko-Epson per le loro D6.Citazione:
Per un confronto diretto HC-5000 Vs. Pearl bisogna considerare la potenza della lampada di entrambi, come è costruito il percorso ottico di ognuno e non trascurare il fatto che una SXRD non è una LCD "semplice".
Il fatto poi che dalla prova il CR salga al valore della luminosità (impostata nel ballast lampada ?), mi lascia un pochino ... perplesso. Bisognerebbe capire meglio cosa comportano queste regolazioni "mittel" ed "Hi bright" anche a livello elettronico.
Mandi !
Alberto :cool:
Ciao Paolo,
Io invece aspetterei più l'Epson: ho avuto VPR di entrambe le case e a mio parere l'Epson era più ........ .Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
Certo che anche la notizia di stamani (o almeno io l'ho letta stamani) del Pana a 4590€ nel solito sito di videoproiettori (col listino a 4600€) fà veramente pensare. Ma lo sanno che a quel prezzo sono sulla stessa fascia del Pearl ????
Grazzzzzie :D :DCitazione:
Invece io sul Reon ci contavo anche perchè tra comprare VPR e scaler diventa un bagno di sangue :D
Anch'io dei teteschi mi fido. Poi però in giro altri non parlano dei Sony in maniera così positiva :confused:Citazione:
Morale: non posso permettermi di comprare basandomi solo sulle loro recensioni, anzi, mi sà che sto giro mi tocca girare per vedermeli di persona 'sti cavolo di 1080p.
Valà, fammi sapere quando siamo pronti per la prima prova visione con Girmi. ;)
Scusa Paolo, ma non l'ho capita.Citazione:
Chi ti assicura che il Sony sia tecnologicamente più avanzato, meglio costruito e meglio sfruttabile della controparte Panasonic ? Non credo che la Matsushita tema nessuno in questo campo, neppure i loro "cugini" jappo. Dalle tue parole mi sembra di capire che lo consideri invece "migliore" a prescindere. Sbaglio ?
Tutti i display 1080p hanno tassativamente bisogno di un front end a 10-bit. Il Reon sembra essere uno dei migliori sotto il rapporto Q/P. Nulla di cui stupirsi, neppure se non ci fosse da gridare al miracolo.Citazione:
Per quel prezzo di listino, di sicuro non sono stati in grado di sfruttarlo al 100% o di implementarlo al meglio nel resto della catena HW del Mitsu.
Però è fisiologico .... sono cose che capitano da tempo.
Mandi !
Alberto,Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
da quel che ho capito, ma correggetemi se sbaglio, Cine4home pubblica i CR ON/OFF.
Quel che mi è balzato agli occhi è il fatto che senza alcun trucchetto (Iris) la matrice Seyko-Epson (almeno su questo Mitsu), in modalità calibrata ha un contrasto ON/OFF inferiore a quanto mi aspettavo e comunque nettamente inferiore di quanto riesce a fare la matrice SXRD del Pearl.
Probabilmente hai ragione tu: in altri proiettori con altri percorsi ottici (e magari filtri cinema) riesce ad esprimersi meglio.
Magari in modalità ANSI lavora altrettanto bene il Mitsu quanto il Pearl, ma finchè qualcuno non inizia a pubblicare tali risultati ... (o finchè qualcuno a caso non riesce a fare un confronto diretto). :)
Esatto. Per ragioni personali lo considero migliore a prescindere :pCitazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Tra parentesi: sempre a prescindere considero migliore anche l'Epson.
Chiaramente tutto ciò fino a prova contraria e sempre felice di rimangiarmi tutto :D
... che poi è quello che conta davvero, più di qualsiasi dichiarazione o valore ricavato in modo "markettaro" per essere scritto su di un catalogo.Citazione:
Presto qualcuno questa prova la farà senz'altro .... :D
mandi !
Vabbè ... allora parliamo del tempo e del pranzo di domenica ... :D :D :pCitazione: