Visualizzazione Stampabile
-
collegamento macbook
Ciao ragazzi, ho un macbook con adattatore mini - dvi dvi e un cavo dvi - hdmi per collegarlo al nostro cucciolone...
Si vede benissimo , ma non riesco a sentire l'audio :cry:
Ho provato a collegare un cavo dall'uscita cuffia del macbook all'ingresso digital audio del cucciolone ma niente :cry:
Ovviamente nemmeno usando gli ingressi laterali ...
sapete darmi una dritta?
thanks
-
Caricato l'aggiornamento del software. A prima vista mi sembra che sia cambiato poco o niente. L'unica differenza che ho notato è la barra che si visualizza al cambio di canale che è più piccola e, quindi, migliore.
Se notate altro fatelo sapere.
Ciao
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da lukatdm
Ciao ragazzi, ho un macbook con adattatore mini - dvi dvi e un cavo dvi - hdmi per collegarlo al nostro cucciolone...
Si vede benissimo , ma non riesco a sentire l'audio :cry:
Ciao, lukatdm: in realtà, dovrebbe essere abbastanza semplice, in quanto esistono proprio dei cavi che permettono (o dovrebbero permettere) di collegare la porta cuffie/uscita audio digitale ottica dei "nostri" Mac (io ho un PowerBook G4 17") alla Digital Audio In del "cucciolone". Ho usato il condizionale perché personalmente non li ho mai provati, ma ne ho visto uno, ad esempio, sull'Apple Store Italia prodotto dalla XtremeMac, che ha anche un (più o meno testualmente) "adattatore incluso che permette di collegare un jack audio digitale ottico da 3,5 mm a un jack Toslink, l’ideale per la connessione di computer Apple o Basi AirPort Express a ricevitori A/V o televisori". E' anche relativamente economico: Eur 24,95.
Spero di esserti stato d'aiuto, così come - posso rivelartelo - lo sei stato tu a me, in quanto anche grazie alla tua testimonianza sul forum, insieme a quella degli altri, ho deciso anch'io di comprare il "cucciolone" e sto aspettando impazientemente che me lo consegnino... ;)
Ciao e un saluto cordiale a tutti, visto che questo è anche il mio primo messaggio! :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mr. Incredible
Ciao, lukatdm: in realtà, dovrebbe essere abbastanza semplice, in quanto esistono proprio dei cavi che permettono (o dovrebbero permettere) di collegare la porta cuffie/uscita audio digitale ottica dei "nostri" Mac ...
Beh, il cavo che mi hai segnalato tu non serve perchè il macbook non ha l'uscita ottica ma solo quella cuffie minijack...
Comunque con un semplice cavo minijack ho collegato il cucciolone alla porta cuffie del macbook usando l'uscita analogica, mentre con quella digitale non c'è niente da fare... :confused:
-
Citazione:
Beh, il cavo che mi hai segnalato tu non serve perchè il macbook non ha l'uscita ottica ma solo quella cuffie minijack...
Ma non avevo scritto che il cavo in questione ha anche un "adattatore incluso che permette di collegare un jack audio digitale ottico da 3,5 mm a un jack Toslink"?
Citazione:
:confused:
Sì, vedo... :cool:
-
@ Mr. Incredibile: Non avevo notato l'adattatore, ma credo che non serva spendere 25 euro senza impianto HT per utilizzare il Macbook con l'audio del plasma, visto che con l'uscita analogica si sente comunque...
@ TUTTI I POSSESSORI DI MYSKY
Mi succede che passando dall'uscita TV all'ext 1 dove c'è MYksy la tv ogni tanto emette un forte rumore e "vibra"... cosa potrebbe essere?
Succede anche che , sempre con mysky, ogni tanto si vedano due trattini blu nell'angolo in basso a sx dello schermo, che cambiando canale, spariscono..:confused: Qualche consiglio?
-
ARRIVA
Finalmente dopo tre mesi di analisi mi sono deciso ha prenderlo su visualdream...
martedì arriva a casina bella...
non vedo l'ora...
:eek:
-
Ma non lo danno come NON DISPONIBILE?
-
Citazione:
Originariamente scritto da maratoneta
Caricato l'aggiornamento del software. A prima vista mi sembra che sia cambiato poco o niente. L'unica differenza che ho notato è la barra che si visualizza al cambio di canale che è più piccola e, quindi, migliore.
Se notate altro fatelo sapere.
Ciao
l'ho caricato anch'io, ho notato solo un nuovo sottomenù... niente altro in meglio, in peggio invece ho riscontrato problemi audio (ticchiettio, fruscii) nei canali sky con il dec HD mediante collegamento hdmi così ho rimesso la versione precedente, ...è capitato a qualcun'altro...??
ho segnalato il problema al servizio on-line philips, attendo risposta
saluti
fanel
-
Citazione:
Originariamente scritto da fanel
.... ho notato solo un nuovo sottomenù... niente altro in meglio, in peggio invece ho riscontrato problemi audio (ticchiettio, fruscii) nei canali sky con il dec HD mediante collegamento hdmi
Di quale sottomenù parli? Non me ne sono accorto!!!!!
Per quanto riguarda l'audio non ho riscontrato nessun problema però non ho il decoder hd di SKY.
-
Ciao ragazzi ho letto tutti i vs. post e devo dire che mi avete convinto della bontà di questo tv, inizialmente ero indeciso tra Pana e Pioneer ma un pò per i problemi di serpentelli un pò per il burn ho cominciato ad allargare gli orizzonti verso altre marche e devo dire che a sentir voi il Philips è una buona macchina.
Esteticamente non ha rivali, vi pongo qualche dubbio:
- Philips ed LG hanno gli stessi pannelli ma anche le stesse elettroniche?
- Io lo userò prettamente per la visione di dvd, l'antenna non la collegherò nemmeno, ho un lettore Marantz DV7600, mi consigliate più il plasma o l' LCD?
- Tra gli shop on line i + convenienti sono Rebelio (garanzia Europa però) e Visualdream ma al momento questo prodotto non lo dà disponibile, conviene affidarsi a questi shop per un prodotto così delicato?
Ragazzi fugatemi questi ultimi dubbi e poi passerò alle grandi manovre.
Grazie siete veramente in gamba.
-
Citazione:
Di quale sottomenù parli? Non me ne sono accorto!!!!!
mi sembra un menù che implementa le demo, (quelle attivabili con il tasto del telecomando) ...ma come ho già detto l'ho tolto subito potrei anche sbagliarmi, gli ho dato solo uno sguardo superficiale
Citazione:
Per quanto riguarda l'audio non ho riscontrato nessun problema però non ho il decoder hd di SKY.
infatti è un problema riguardante la connessione hdmi
ciao
fanel
-
Citazione:
Originariamente scritto da Umbertodts
1) Philips ed LG hanno gli stessi pannelli ma anche le stesse elettroniche?
2) Io lo userò prettamente per la visione di dvd, l'antenna non la collegherò nemmeno, ho un lettore Marantz DV7600, mi consigliate più il plasma o l' LCD?
1)No,visto che i philips hanno funzionalità come l'ambilight,pixel plus,dnm,...
2)Per la visione di dvd ti consiglio vivamente un plasma.Ha colori più reali,e un'immagine più realistica.LCD è più "freddo" come immagini tipo dvd(è più consigliato per console di gioco e htpc).
-
Grazie, stasera ho visto il nostro in funzione con un disco demo della Philips ma le immagini specie i contorni li ho notati molto scalettati, come mai?