Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Il problema non riguarda il Mac, ma il Pio e gli HTPC in generale.
Forse nella sezione TV o HTPC trovi più risposte.
Ciao.
La cosa è molto interessante.. sto pensando anche io di prendere un minimac per usarlo come htpc, ma il primo problema che mi si pone è : riuscirò a mappare correttamente il mio plasma, collegandolo hdmi-dvi ?
Col mio htpc attuale, grazie ai driver nvidia o ati ( è uguale ) posso regolare l'overscan in modo da impostare una risoluzione ad hoc per il mio plasma ( 1808x1028 come 1080i o 1200x676 come 720p ) : con i mac si può fare questo ? oppure, esistono delle applicazioni tipo powerstrip per mac ?? Grazie !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da newgroove
…esistono delle applicazioni tipo powerstrip per mac ??
Se ne è già parlato, cerca DisplayConfigX o SwitchResX.
Ciao.
-
Penso che la discussione sia questa :
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=44939
Ma non avendo ancora un mac non posso provare se e come funzionano questi software...qualcuno che lo ha fatto ??
-
Domanda da un milione di dollari : qualcuno ha provato a far girare Windows MCE su un Mini Mac Intel ??? Come potrebbe andare ???
-
windows media center è un'interfaccia di xp quindi non c'è alcun problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dottorcapone
windows media center è un'interfaccia di xp quindi non c'è alcun problema.
Non ci dovrebbe essere nessun problema neanche a far girare Windows MCE su un PC invece di problemi ce ne sono sempre a migliaia ! Lo so che "in teoria" non c'è nessun problema, ma in pratica, come funziona ? Il fatto che l'hardware di un MAC è molto più affidabile di un pc assemblato, risolve la maggior parte dei problemi di un normale HTPC ? ( se vuoi ti elenco tutti i problemi che mi da il mio... :) !!! ).
-
Citazione:
... invece di problemi ce ne sono sempre a migliaia ...
Non sono d'accordo.
Se il PC (con win XP oppure MCE) è configurato per pilotare un display al plasma o un VPR, la situazione è identica.
Se invece tu usi un PC con XP a scopo "ufficio", e poi lo paragoni con un WMCE ad uso "htpc", le cose possono essere radicalmente differenti.
-
a me non piace xp e anche per questo non sono molto bravo a settarlo a dovere. comunque posso dirti che sul mio imac non ho alcun problema con xp. installato, aggiornato per bene tutto funziona. ovviamente non mi metto lì a settare tutti i filtri video per vedere un dvd..su os x mi girano già benissimo.
-
Citazione:
Lo so che "in teoria" non c'è nessun problema, ma in pratica, come funziona ?
Io so che in molti lo usano già con MCE.
Anche AFDigitale, qualche mese fa, ne testò uno con ottimi risultati.
L'unico problema a installare XP su un Mac è che poi si finisce all'inferno :grrr:
Ciao.
p.s.: dei sw se ne è parlato qui, usa la casella cerca in basso a destra.
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Non sono d'accordo.
Se il PC (con win XP oppure MCE) è configurato per pilotare un display al plasma o un VPR, la situazione è identica.
Se invece tu usi un PC con XP a scopo "ufficio", e poi lo paragoni con un WMCE ad uso "htpc", le cose possono essere radicalmente differenti.
Non ho capito su cosa non sei d'accordo... sul fatto che i pc danno migliaia di problemi ? Beh, posso dimostrartelo ! Sarò un incapace, ma ho assemblato un pc apposta come HTPC ( lo vedi nella foto ) con componenti di marca, senza badare a spese, ma di problemi ce ne ho sempre a migliaia... riempio i forum di richieste d'aiuto di vario tipo ma non ho avuto grandi aiuti fin'ora ! Ti faccio un'elenco dei problemi, che fa comodo anche a me :
-stand-by : guando spengo il pc dal telecomando, 2 volte su 3 si riaccende istantaneamente ! devo poi aspettare qualche secondo per poterlo spegnere di nuovo. questo lo fà solo con la nuova scheda madre ( winfast ), con la vecchia ( asus, mi si è rotta ) non lo faceva. Con la asus invece ogni tanto capitava che si accendeva da solo, ora invece con la winfast non capita più !
-tv : se accendo prima il pc e poi il plasma ( può capitare se il pc si accende da solo per registrare ), sul plasma non si vede niente. devo spegnere il pc e riaccenderlo, oppure cambiare e reimpostare la risoluzione della scheda video.
-telecomando : 1 volta su 5, accendo il pc col telecomando ma poi il telecomando non funziona più... devo staccare il ricevitore infrarossi e riattaccarlo per farlo riconoscere.
Questi sono al momento i problemi più fastidiosi e perenni, a cui si vanno aggiungere una serie infinita di "imprevisti" !
Stò valutando la possibilità di passare ad un mini mac, sperando che un hardware integrato possa risolvere questi problemi, ed inoltre in funzione di :
-minor ingombro
-minor rumore
-ho realizzato il pc anche in funzione di videogiochi ma tanto non ci gioco mai...
-posso collegare contemporaneamente anche l'lcd touch-screen grazie ad un cavo sdoppiatore
Quello che stò valutando è come si comporta front-row con tv, epg, configuarazione di set-top box esterni, sky, etc...
-
La mia obiezione non era rivolta al fatto che un PC non possa avere problemi, quanto piuttosto al fatto che un tra un PC settato per visualizzare un film e un WMCE che faccia la stessa cosa differenze serie o problematiche non ne vedo.
Nessuno ti garantisce che la funzione di spegnimento/standby/etc possa dipendere da uno o più programmi che stanno girando in background. Non stai parlando di un videoregistratore. Ma di un computer con il suo S.O. e una pletora di software sopra, quasi mai scritta e testata dalle stesse persone.
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
La mia obiezione non era rivolta al fatto che un PC non possa avere problemi, quanto piuttosto al fatto che un tra un PC settato per visualizzare un film e un WMCE che faccia la stessa cosa differenze serie o problematiche non ne vedo.
Interessante ! Praticamente hai obiettato ad una dichiarazione che non ho mai fatto :rolleyes: !
-
Vorrei smetterla qui con le polemiche. Quindi riassumo e poi torno a fare il moderatore.
Nel mio primo post io dicevo:
Citazione:
La tua obiezione (quotando il mio post, e quindi facendoci riferimento esplicito), è stata:
Citazione:
Non ho capito su cosa non sei d'accordo... sul fatto che i pc danno migliaia di problemi ? Beh, posso dimostrartelo !
Al che io ho ripetuto quanto avevo già detto, cercando di essere (forse) più esplicito:
Citazione:
Stop.
Per il resto qui siamo Off Topic, quindi se vuoi parlare di PC e non di MacMini, sei pregato di aprire un apposito thread.
Grazie.
-
Quello che non ho capito è l'attinenza della tua affermazione :
"Se il PC (con win XP oppure MCE) è configurato per pilotare un display al plasma o un VPR, la situazione è identica."
in risposta alla mio post quotato ( e quindi facendoci riferimento esplicito ) :
"Non ci dovrebbe essere nessun problema neanche a far girare Windows MCE su un PC invece di problemi ce ne sono sempre a migliaia !"
Cmq hai ragione, parliamo di Mini Mac !!!
Un sintonizzatore esterno tipo l' Elgato EyeTV 410 DVB-T DVR come si interfaccia con Front Row ? Ci sono più o meno le stesse caratteristiche che su MCE ?
Oppure, più interessante ancora, l' Elgato EyeTV 310, satellitare, si riesce a vedere anche Sky ( con abbonamento regolare ) ???
-
Ho fatto l'acquisto!
Ho acquistato il Macmini e l'ho collegato ad un Pioneer 43SXE. Ora ho qualche domanda da fare:
1) Come faccio a trasferire i file di un PC Windows ad un Mac? Posso farlo attraverso un cavo cross? E se si come dovrei configurarlo?
2)Ho preso Switchresx per adattare la migliore risoluzione sul Pioneer. Onestamente non riesco a trovare la configurazione migliore, qualcuno ha già avuto esperienza in merito?