Visualizzazione Stampabile
-
Grazie per i complimenti!
Citazione:
hiedo venia per OT come posso fare per averlo nel caso mi guardassi un film
bhè.. quì entriamo in una giungla.. :D
ci sono fondamentalmente 2 metodi..
uno più scomodo ed economico
uno più comodo ma molto più costoso
poi ci sono altri fattori che influiscono su un evantuale scelta..
su questo argomento c'è un bel topic bello caldo sul forum generale..
cmq in nessuno dei 2 casi ti serve il pc!
per la soluzione più economica...
per prima cosa ti compri (o costruisci) uno schermo
anamorfico e cioè con rapporto 2.35:1.
poi non fai altro che giocare con zoom e messa a fuoco per riempire lo schermo quando trovi un video con rapporto anamorfico.
tutto quì
l'altra opziopne... con ausilio di lente anamorfica.. il discorso si fa molto più complesso, oltre che dispendioso!
Andrea
-
Citazione:
Originariamente scritto da Wallace79
Grazie per i complimenti!
bhè.. quì entriamo in una giungla.. :D .............................
Andrea
Grazie Andrea chiariti i dubbi :D rinnovo i complimenti :)
-
Tra l'atro il topic bello caldo e' il mio che si trova in area Videopr.fullhd ;)
-
Rimango stupefatto...ho letto tutto di un fiato il thread...complimenti veramente!!!
Dove abiti? in caso siamo vicini....son disposto a pagare metà del costo del biglietto di un normale cinema per venire a vedere i film a casa tua ahahahahah
apparte gli scherzi complimenti vivissimi.
-
che bello... era un po che il thread era dormiente...
ti ringrazio dei complimenti!!
Io abito in provincia di Trento, e (non scherzo) sei
sicuramente invitato nella mia saletta!
ti farò gustare un buon vino di propia produzione, mangiando un po di lucanica... il tutto ben condito da una visione imponente di qualche film di impatto!!!!
è ora anche di aggiornare il Thread.. infatti la saletta ora è conclusa al 100%,, posizionate le tende ora la parte schermo sembra proprio un teatrino!!!
in atttesa di fare delle foto un po più decenti e un reportage d'effetto vi posto la foto di come appare ora la zona schermo!
http://www.wallace79.it/ht/teatrino01.jpg
http://www.wallace79.it/ht/teatrino02.jpg
come vi pare??
finalmente sono nascosti i cavi che controllano le tende, e la tenda scura risalta l'impatto dell' immagine!!
Andrea
-
be sono il primo a scriverti che le tue idee non deludono mai...forse a me con la parete nera le tende superiori non serviranno ;)
-
Come sempre stupefacente complimenti ;)
-
Inanzitutto i miei complimenti per la sala!!!!!
Siccome sono anche io in fase di proggetazione (3d appena aperto) avevo un dubbio sull'uso della lana di roccia nell'intercapedine delle pareti: quale è stato il tuo intento nel rivestire tutto l'ambiente di lana di roccia? trattamento acustico o isolamento verso l'esterno?
Soprattutto non c'è il rischio di rendere troppo assorbente l'ambiente?
-
Ciao,
grazie dei complimenti.
Più che trattamento acustico si tratta di isolamento verso l' esterno
in quanto per il trattamento acustico è la prima superficie che conta!!!
il mio ambiente nel complesso è abbastanza assorbente, come si entra e si parla si percepisce subito ma non è a tal punto da rendere fastidiosa una conversaione.
Ciao
Andrea
-
OK era proprio il mio dubbio: quindi solo isolamento. Essendo io isolato mi sa che lascerò le pareti al grezzo e tratterò solo le riflessioni con panelli acustici
Grazie mille
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115749
-
Ragazzi, sono stato sabato scorso a visitare la sala di Wallace79 e ci devo ritornare domani. Vi posso assicurare che dal vivo è ancora migliore di quello che si può vedere dalle foto. Tutto è curato nei minimi particolari con evidente passione. Consiglio chiunque abbia intenzione di investire in un impianto HT una visita da Wallace79, che credo sia ben contento di ospitarvi. Sicuramente i suoi consigli vi saranno preziosi.
Complimenti Wallace79!
-
Ti ringrazio molto dei complimenti!! cmq è proprio vero che dal vivo è molto diversa!!
Tra poco poi.. entrerà in moto il nuovo grosso upgrade..
cambierò tutto il sistema... e cambierò pure marchio per quanto riguarda i diffusori!!
le klipsch mi hanno dato moltissime soddisfazioni e me ne stanno dando tutt' ora, ma la mia curiosità nonchè malattia cronica che si manifesta ormai annualmente mi porta ad operare l' ennesimo upgrade verso una nuova esperienza... sono proprio curioso.. come suonano queste quì...
FRONTALI
SISTEMA INTERO
ovviamente il sub.. tengo il mio :D :D
rimanete sintonizzati... vi terrò aggiornati quando incomincierà l' upgrade.
Andrea
-
Cavolo veramente Wallace! Mi cade un mito! eheheh scherzo!
Basta continui a consigliarmi queste casse...sono in procinto di iniziare i lavori e da ciò che ho intenzione di installare (e già lo sai) penso di cambiare solo il centrale: RC64.
Allora buon upgrade! Spero di non ammalarmi pure io di questa incurabile "malattia"! ;)
-
Ciao Aler, Klipsch sono senz'altro le casse che mi hanno dato più soddifazione... ma sai anche tu che il cambio è spinto e giustificato anche dal mio lavoro... non posso fossilizzarmi solo su un sistema... a parte il fatto che probabilmente terrò comunque anche il sistema klispch...
il nuovo sistema sarà di affiancamento... così potrò mostrare più impianti contemporaneamente durante le dimostrazioni!!
come procedono quindi i lavori???
devo farmi un giretto sul tuo thread.. hai messo su qalche foto?
Andrea
-
No Wallace, non troverai nessuna novità...porta pazienza, ormai manca poco penso che con calma dopo le feste qualcosa si comincerà a muovere. Lo sapevo ci voleva questo tempo ma credimi non passa giorno che penso alla realizzazione finale! Ti aggiorno di sicuro comunque tranquillo! ;)